•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 settembre, 2014

articolo scritto da:

Camusso: “Sciopero ad ottobre”. Alfano: troveremo 400 milioni

susanna camusso

“Nelle politiche del governo non c’è la centralità del lavoro”, ed è per questa ragione che ad ottobre si organizzerà un grande sciopero nazionale. A minacciare un nuovo, l’ennesimo, autunno caldo è la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso.

Sembra quasi tutto fatto. Dovrà solamente essere confermato dal direttivo del sindacato più antico d’Italia, ma lo sciopero del mese prossimo si può già annoverare tra le realtà. Verosimilmente interesserà una giornata non lavorativa (sabato o domenica) ed avrà come obiettivo una forte protesta alle modifiche che l’esecutivo Renzi sta mettendo in piedi allo Statuto dei Lavoratori (articolo 18 su tutti). Camusso critica il governo, che comunque vede attivo, ma in continuità con quelli passati. La spending review, accusata da Corso Italia, di linearità, è anch’essa centro di polemiche.

angelino alfano mette in sicurezza matrimonio indiano in puglia

Per diradare parte di polemiche, tuttavia, proprio oggi il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano ha promesso massimi sforzi per recuperare quei soldi (400 milioni, ndr) necessari per sbloccare gli stipendi delle forze dell’ordine: “ci sono le condizioni – ha affermato il leader di Nuovo Centrodestra – per lo sblocco degli stipendi delle forze di polizia ed io sono convinto di trovare il favore del governo e del premier, purché i sindacati abbassino i toni che hanno il sapore della minaccia”.

Daniele Errera

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

11 Commenti

  1. Melina Gi ha scritto:

    alfano sicuramente guardera’ nella sua cassaforte

  2. Adriano Buoso ha scritto:

    Bastacscioperi inutili e dannosi!

  3. Giuseppe Amato ha scritto:

    Questa e’ andata !

  4. Pietro Domenico Salvi ha scritto:

    Fare un’altra mestiere no eh!

  5. Gianni Dandini ha scritto:

    Incominciate voi a rinunciare al vostro “stipendio” in un paese in sofferenza!!!!! e che fino ad oggi vi ha esageratamente mantenuto

  6. Luisa Bacocchia ha scritto:

    ma smettila di vivere sopra le spalle degli operai ,vai a lavorare

  7. Pingback: Anonimo

  8. Gaetano Fano ha scritto:

    Cosa vuole scioperare questa signora che è tanto contenta perché i governi da monti a letta e a renzi stanno tartassando i proprietari di case.voleva la patrimoniale?eccola servita.

  9. Riccardo Morone ha scritto:

    sa solo dire no,oppure sciopero….

  10. Marisa Fenaroli ha scritto:

    ma come si può pensare ad uno sciopero quando ogni euro è vitale per vivere e poi scioperare contro cosa se ancora non si sa come saranno le modifiche

Lascia un commento