•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 9 settembre, 2014

articolo scritto da:

La Roma vincerà il campionato, lo assicura il CIES

roma-abbonati

Il CIES football observatory, ente svizzero di statistiche riguardanti il mondo del pallone, ha pubblicato in mattinata una previsione delle classifiche finali dei cinque campionati europei più importanti, fra cui la nostra Serie A. Il pronostico, chiarisce il CIES, si basa su tre fattori: la condizione dei giocatori, la coesione interna alla squadra e l’ambizione del club.

Secondo questi tre parametri, la Roma sarebbe la squadra campione d’Italia 2014-15 mentre la Juventus di Allegri e la Fiorentina di Montella completerebbero il podio del campionato. Napoli e Milan si troveranno a doversi accontentare di un posto in Europa League, invece l’Inter di Mazzarri resterebbe confinato fuori dalle competizioni continentali in virtù di un sesto posto che, probabilmente, condurrebbe all’esonero del tecnico livornese.

La Juventus di Allegri si dovrebbe accontentare del secondo posto in campionato secondo il CIES

La Juventus di Allegri si dovrebbe accontentare del secondo posto in campionato secondo il CIES

Scorrendo verso il basso questa fantomatica classifica troviamo la Lazio, il Torino, la Sampdoria ed il Parma. Confinate nella parte destra della classifica il Verona, l’Udinese, il Genoa, l’Atalanta ed il Cagliari. Per quanto riguarda la lotta salvezza, il CIES condanna senza remore l’Empoli, il Chievo ed il Cesena considerate nettamente inferiori rispetto a Sassuolo e Palermo.

Sempre secondo le stime dell’osservatorio del calcio, la Serie A sarebbe il campionato più incerto con una Juventus ad un soffio dalla Roma; non si può certamente dire ugualmente degli altri campionati presi in considerazione – Liga BBVA, Bundesliga, Premier Ligue e Ligue one – dove i trionfatori sarebbero più netti. Il CIES da per scontate le vittorie di Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e PSG.

Il logo del CIES

Il logo del CIES

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments