•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 settembre, 2014

articolo scritto da:

Immigrazione, Salvini e Meloni contro Mare Nostrum: “E’ un’idiozia”

matteo salvini

“Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano è un genio. L’Italia spende risorse pubbliche nell’operazione Mare Nostrum. Solo ora si rende conto e annuncia agli italiani che il nostro Paese è nel mirino dei terroristi e che tra i migranti possono esserci uomini dell’Is”. L’affermazione ironica è di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord  intervenuto alla trasmissione televisiva “Di Mattina“. Il leader del Carroccio ha lanciato anche una sfida al premier: “la Lega è aperta al dialogo e al confronto – ha proseguito Salvini – il 21 settembre, giorno di San Matteo, vorrei confrontarmi con il Premier sui temi economici proprio qui a Rainews24 in Di Mattina. Renzi non abbia paura e venga al Matteo contro Matteo”.

MELONI ATTACCA – Il segretario leghista non è però l’unico a scagliarsi contro la politica per l’immigrazione attuata dal governo Renzi. Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, affida al proprio profilo Facebook un giudizio senza mezzi termini: “Francamente penso che l’Italia sia l’unico caso al mondo di una Nazione che – pur consapevole di essere nel mirino di terroristi – investe risorse sulla sua insicurezza e non sulla sua sicurezza. Continuiamo a usare le navi della nostra Marina militare come traghetti sulla tratta nord Africa – Italia, facendo finta di non sapere che la Libia, ormai, è in mano ai fondamentalisti”. È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni. Che poi aggiunge, con durezza: “E intanto le nostre Forze armate e di sicurezza sono costrette a manifestare per la prima volta nella storia, perchè questo governo continua a umiliarle. A ‘Porta a porta’ Renzi dice che ‘i soldi per le Forze di polizia si trovano’. Noi la nostra proposta l’abbiamo fatta: aboliamo quella idiozia di Mare Nostrum e destiniamo i soldi risparmiati a militari e Forze dell’ordine. Investiamo sulla nostra sicurezza, come fanno tutti gli altri”.

 

RONCONI(UDC) DIFENDE MARE NOSTRUM – Contro le affermazioni di Giorgia Meloni si scaglia Maurizio Ronconi, esponente UDC: “Affermare, come fa la Meloni, che Mare Nostrum è una idiozia equivale a dire che lo è altrettanto Papa Francesco che oggi ringrazia la Marina Militare e tutti gli addetti per la gestione dell’operazione di salvataggio”. E poi aggiunge, spostando l’attenzione sulle alleanze politiche: “Un serio motivo in più per dichiarare impercorribile una alleanza politica con Fratelli d’Italia e Lega Nord, che sul dramma dell’immigrazione conducono una battaglia ideologica inaccettabile”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: