•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 10 settembre, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Piepoli per ANSA: cresce la Lega, in affanno Forza Italia

sondaggio piepoli intenzioni di voto

Sondaggio Piepoli per ANSA: cresce la Lega, in affanno Forza Italia

Pubblicato dall’agenzia ANSA il settimanale sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli sulle intenzioni di voto ai partiti se si tornasse oggi ad eleggere la Camera dei Deputati.

Il Partito Democratico risulta stabile al 40,5%, mentre nell’area di centrosinistra chi ancora appare in difficoltà è SEL, che passa dal 3% della precedente rilevazione all’attuale 2,5%. Il sondaggio Piepoli evidenzia anche l’affanno di Forza Italia, che si attesta del 15% (-0,5%), mentre nel centrodestra risultano stabili sia Fratelli d’Italia che la lista NCD-UDC, entrambi comunque sotto la soglia di sbarramento della riforma elettorale in discussione alle Camere; cresce invece la Lega Nord di Matteo Salvini, ora accreditata del 7%. Fuori dai due poli resta invariato il dato riferito al Movimento 5 Stelle (21,5%).

Anche guardando alle coalizioni le variazioni risultano quindi minime, con l’alleanza “bersaniana” di centrosinistra delle ultime Politiche ampiamente in vantaggio con il 43,5% e sopra la soglia del 37% fissato dall’Italicum per l’assegnazione del premio di maggioranza senza ricorrere al ballottaggio. La coalizione di centrodestra, infine, risulta stabile al 30%.

sondaggio piepoli intenzioni di voto

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Piero Bisicchia ha scritto:

    Ma questi sondaggi li fate in africa?Il centrosinistra al 43 per cento mi sembra troppo una forzatura.Daltronte l’indipendenza di queste agenzie non e’ scientifica ,perche chi vi paga e’un ente pubblico dominato dai partiti e a secondo di chi ha la maggioranza va il vento.

  2. Tommaso Voto ha scritto:

    Più che altro sono gli stessi delle europee…abbastanza chiaro che con qualunque legge elettorale dal consultellum all’italicum Renzi stravince ….prepariamoci al voto ad aprile così polverizzano Alfano e sciolta civica e SEl

  3. Manfredi Emmanuele Pizzigallo ha scritto:

    Solo a maggio il PD da solo ha preso il 41%….. di scientifico c’è che Lei non vede la realtà !!!!!

  4. Donato Palmieri ha scritto:

    in affanno Forza Italia è una loro opinione,intanto renzie è stato insultato e fischiato a Taranto e il suo appeal sta crollando..

  5. Donato Palmieri ha scritto:

    pizzicazzi informati l’apice della curva per renzie è passata ora c’è la discesa, dopo gli altri 2 falliti ,monti e letta..

  6. Piero Bisicchia ha scritto:

    Alla lunga le chiacchiere stancano e Renzo di chiacchiere ne sta proprio abusando

Lascia un commento