•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 12 settembre, 2014

articolo scritto da:

Lombardia, l’accusa del M5S: “Spesi 200 mila euro in tornei di calcetto per Expo”

Il torneo di calcetto a tappe organizzato dalla Regione Lombardia per promuovere l’Expo 2015, attraverso la squadra dei suoi dipendenti che sta sfidando le squadre locali, “costerà ben 200.000 mila euro“: lo riferisce il Movimento 5 Stelle, che in una nota spiega di aver richiesto gli atti del progetto denominato ‘Expo Champions Tour‘ e giudica ingiustificabile l’utilizzo di queste risorse. “Assomiglia tutto molto a quei tornei che si organizzano fra amici”, afferma il consigliere regionale Andrea Fiasconaro, osservando però che in questo caso si tratta di soldi pubblici per “un’autopromozione che è ormai l’ossessione di Maroni”. Fiasconaro spiega che la cifra serve a pagare “l’agenzia che organizzerà i tornei: il criterio di scelta dell’agenzia è stato quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa a seguito di una preventiva ricerca di mercato tra operatori potenzialmente competenti”.

expo milano lavoro

“La ricerca effettuata – prosegue – ha portato all’individuazione di 14 potenziali operatori competenti, di questi soggetti solo uno (il Gruppo FMA) ha formulato un offerta e si è aggiudicato l’affidamento con un offerta di 185.500 euro (iva esclusa) con un ribasso del 2,37% rispetto alla base di gara di 190.000 euro”. Secondo il consigliere M5S, peraltro, l’accesso agli atti avrebbe evidenziato anche perplessità da parte della commissione di valutazione nei confronti dell’offerta, fra le quali la nota cita “l’assenza di materiale o gadget per favorire la presenza di pubblico e ciò nonostante fosse richiesto”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Vanni Mircoli ha scritto:

    infatti il M5S va d’accordo con Maroni !!!

  2. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Ma non è grillo a dire che Bossi è stato un grande statisra??

  3. Lello Petrone ha scritto:

    Lega e Sega, due movimenti del ca…

  4. Cosimo Ettorre ha scritto:

    Il vero miracolo padano è l’andrangheta a Milano

  5. Cosimo Ettorre ha scritto:

    Per gli statisti che commentano sotto senza sapere niente faccio presente che quando furono discussi gli appalti Expo in regione,i consiglieri 5 stelle furono chiusi fuori.Chiamarono i carabinieri e quando gli aprirono era tutto deciso.

Lascia un commento