•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 14 settembre, 2014

articolo scritto da:

Sanità, la minaccia di Zaia: “Veneto pronto a sciopero fiscale”

regioni veneto

I tagli (semi) annunciati al fondo sanitario hanno provocato, come era prevedibile, la reazione rabbiosa delle regioni. “Se il governo pensa di tagliare anche un solo euro di spesa sanitaria al Veneto noi facciamo lo sciopero fiscale. Ma a Renzi voglio dire una cosa: se ha le palle approfitti della situazione, obblighi tutti ad applicare i costi standard. La siringa, lo stent, il pasto in ospedale devono costare ovunque la stessa cifra”. È quanto afferma al Quotidiano nazionale il governatore veneto, Luca Zaia. “Il governo – spiega – è ostaggio degli spreconi, della mala gestione. Renzi non applicherà mai i costi standard perchè provocherebbe la ribellione del Sud. Non dei cittadini, ma della classe dirigente”.

Luca Zaia

“Parlo per dati di fatto – continua Zaia – Guarda caso abbiamo 4 regioni meridionali che hanno un buco sanitario di 5 miliardi. Sono quelle che spendono di più e curano peggio, tanto che i loro pazienti scappano. Se si guardano le tabelle dei costi si vede che una garza nel meridione viene pagata anche il 620% in più. In Veneto il paziente resta mediamente 7 giorni in ospedale, ci sono regioni che arrivano a 30 giorni. Da noi ci sono un paio di primari di andrologia per 5 milioni di abitanti, altrove i primari sono 30″. “Questo – sottolinea – è l’emblema dell’inefficienza. Vuol dire che non sono stati fatti investimenti nella diagnostica e nelle tecnologie. Sappiamo che per uscire dalla crisi il Paese deve diventare virtuoso. Bisogna dire a tutti che la pizza Margherita costa 5 euro. Non possiamo accettare che ci sia qualcuno che ci porta una ricevuta da 60 euro. Al Sud questo qualcuno è la stragrande maggioranza”.

MARONI STA CON ZAIA “ANCHE LOMBARDIA PRONTA A SCIOPERO FISCALE” – Anche il governatore della Lombardia sposa la linea di Zaia: “Bene Zaia – scrive su twitter l’ex segretario della Lega Nord – Anche la Lombardia è pronta”.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

11 comments
Orlando Cervoni
Orlando Cervoni

Il Veneto è la regione con la più alta evasione dell'IVA. la smetta di fare il buffone.

Luigi Vigji
Luigi Vigji

bravo Zaia! invece della sanità di che tagli i 12 miliardi per gli immigrati! fallo e ti do il voto.

Irene Moretto
Irene Moretto

Temo anche il resto d'Italia. ....sono proprio finiti i soldi!!!! Se poi continuano a tagliare i già pessimi servizi ....che le paghiamo a fare le tasse?????

Rocco Dituri
Rocco Dituri

Sono 20 anni che la Lega minaccia scioperi fiscali.