•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 14 settembre, 2014

articolo scritto da:

Alfano: “Stipendi delle forze dell’ordine saranno sbloccati”

factchecking dichiarazione alfano

Lunga telefonata, questa mattina, tra il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Al centro del colloquio, a quanto si apprende, la messa a punto della soluzione che riguarda lo sblocco dei tetti salariali. I due ministri hanno convenuto sulla necessità di procedere in tempi brevissimi, e con lo strumento normativo più adeguato, per andare incontro alle richieste delle donne e degli uomini in divisa, confidando che da qui in avanti il percorso sia accompagnato da toni costruttivi da parte delle loro rappresentanze. Alfano e Pinotti stanno definindo la proposta, sotto il profilo tecnico, per presentarla nei prossimi giorni alla presidenza del Consiglio.

ALFANO CONFERMA LO SBLOCCO – “Noi abbiamo già assunto la decisione e la decisione è presa. Il problema dello sblocco stipendiale delle forze dell’ordine sarà risolto”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Angelino Alfano intervenendo alla festa dell’Udc a Chianciano Terme. “Ora noi dobbiamo individuare lo strumento tecnico e il veicolo di legge più veloce per risolverlo. Mi auguro che i sindacati non facciano passi falsi perché il problema è stato risolto”.

Immediata la risposta dei sindacati di polizia. “Bene – scirvono in una nota – aver trovato soluzione politica positiva che, nello sbloccare il tetto salariale per i Comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico per la loro specificità, riconosce anche l’impegno ma soprattutto la serietà e la responsabilità dei sindacati e delle rappresentanze militari del cartello unitario in rappresentanza del 95% del personale di questi comparti”. “Attendiamo una convocazione al più presto -prosegue la nota- da parte del governo come assicurato dal presidente Renzi per un confronto che sancisca lo strumento legislativo più veloce ed idoneo, come anticipato dal ministro Alfano”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. GiosuRosa ha scritto:

    TermometroPol #che figura !!non era meglio evitarla in tempo??

  2. Flavia Dandrea ha scritto:

    I vostri invece non li bloccate MAI /

  3. Salvatore Gagliarde ha scritto:

    Nel 2027

  4. Pingback: Anonimo

Lascia un commento