•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 15 settembre, 2014

articolo scritto da:

Forza Italia, Toti a Fitto “Opposizione timida? Chi lo dice non coglie senso del momento”

In Forza Italia continua lo scontro a distanza tra gli esponenti più vicini alla linea di Berlusconi e chi, come Fitto, chiede che si apra il dibattito sino a giungere alle primarie. Ieri in un’intervista a SkyTg24 Fitto ha criticato l’operato di Forza Italia parlando di una “percezione” “di un’opposizione silenziosa che rischia di perdere credibilità dobbiamo riposizionarci”. Le parole di Giovanni Toti, intervistato da Il Giornale sono una risposta indiretta alle parole dell’europarlamentare Raffaele Fitto.

Cosi Toti: “Ogni spunto di dibattito, purché costruttivo e non distruttivo, è ben accetto. Detto questo, Mariarosaria Rossi o Deborah Bergamini – cui il presidente ha affidato compiti delicati, complicati e a volte dolorosi – meritano più rispetto. Chi dice che la nostra opposizione è timida, però, non coglie il senso del momento. Siamo, insomma, un’opposizione dalla parte dell’Italia: non facciamo sconti, ma non gioiamo degli insuccessi del governo che sono molti”.

toti forza italia

Il consigliere politico di Berlusconi spiega la linea del partito sul governo Renzi: “Dialoghiamo sulle riforme con il Pd, ma siamo all’opposizione su tutto il resto. Dall’economia e politica estera, dove Renzi non ha fatto altro che accodarsi alle sanzioni alla Russia (che sono un errore) e portare a casa la nomina di Federica Mogherini senza però riuscire ad ottenere neanche la nomina a vicepresidente vicario della Commissione”. “L’accordo sulle riforme è condiviso -spiega- proprio perché è chiaro a tutti che si tratta di un dialogo tra maggioranza e opposizione. Anzi, Salvini la smetta di considerarsi unica opposizione”.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

4 Commenti

  1. Gaetano Fano ha scritto:

    Anche con monti e letta era il senso del momento e non si chiedono come mai continuano a perdere voti.

  2. Beppe Roca ha scritto:

    E mi sa che non te ne rendi conto neanche tu……la gente non è tutta cieca !!!! Se non te ne sei accorto te lo dico io, l’intero vertice fondativo di FI sono tutti condannati in via definitiva, cioè un partito di pregiudicati !!! Andtud ??

  3. Piero Bisicchia ha scritto:

    Che sparissero lo vogliamo in molti.Loro speriamo che continuano cosi che ci facilitano il compito.

  4. Eugenio Trovato ha scritto:

    che faccia da idiota!

Lascia un commento