•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 12 aprile, 2014

articolo scritto da:

Dal blog di Grillo: “Renzi e Dell’Utri sono pari”

grillo

“Renzie e Dell’Utri per me pari sono”. E’ questo il titolo incendiario dell’ultimo post sul blog di Beppe Grillo, firmato dal responsabile comunicazione del Movimento Cinque Stelle, Nicola Biondo.

L’accusa è dura: “Per 20 anni sinistra e destra l’hanno menata con l’antimafia. Da una parte i buoni, Violante e compagnia bella. Dall’altra i cattivi, Berlusconi e i suoi compari Dell’Utri e Cosentino”. In realtà, secondo i grillini, “era tutta una recita, perché poi quando era il momento si accordavano sempre“. Come nel caso del 416ter, la legge che punisce lo scambio politico-elettorale con la mafia: “Violante ne fu uno degli artefici, una delle legge più inutili che infatti non è mai stata applicata”.

Berlusconi e Dell'Utri

Il grillino rilancia: “se quella legge fosse stata scritta come oggi chiede il M5S il latitante dell’Utri sarebbe stato processato e condannato non per concorso esterno ma per lo scambio elettorale con la mafia e con una pena più alta”. Le colpe della sinistra sono gravi: “mentre faceva i convegni antimafia, pagati con i soldi pubblici, chiudeva gli occhi sull’invasione delle cosche nelle regioni che amministrava”. E aggiunge: “per vent’anni la sinistra ha parlato di Falcone e Borsellino mentre li tradiva, per vent’anni la destra difendeva l’eroe Mangano per difendere il boss di Arcore“.

L’accusa alla sinistra continua: “l’antimafia dei “buoni” vi chiedeva il voto contro Dell’Utri e poi contrattava con il suo padrone, vi chiedeva il voto contro la mafia e non ci pensavano nemmeno a fare una legge anti-corruzione; vi chiedevano il voto in nome di Falcone e Borsellino e poi quando il Quirinale prova a far saltare l’inchiesta sulla trattativa Stato-mafia, in attesa magari che il pm Nino Di Matteo salti in aria per mano del Riina di turno, nessuno a sinistra apre bocca”.

Arriva quindi un’altra dura accusa: la realtà è che “forse i giudici antimafia buoni, a sinistra, sono solo quelli morti, su cui fare campagna elettorale“, mentre. “quando si arriva in Parlamento i “mafiosi”, i cattivi, come Dell’Utri diventano interlocutore per le riforme o per l’elezione di D’Alema al Quirinale e per mille altri patti”. Per Biondo il voto sulla tav e sul 416ter depotenziato è l’ennesima dimostrazione che “l’antimafia parolaia,imbelle e complice è finita. Vinciamo noi!”

Giuseppe Spadaro


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

121 comments
Pino Alviano
Pino Alviano

Possibile che sa dire solo stronzate. Sara' lui come Dell'Utri, con due condanne . Anche se Renzi non mi è simpatico, ma almeno non ha condanne per omicidio colposo e nessuna interdizione dai pubblici uffici.

Sergio Failla
Sergio Failla

Amaya tu=grullino..... Dei due condoni fiscali che mi dici? Sai in milioni votavano Berlusconi e non ne hanno avuto alcun beneficio. Ora ci siete i grullini e ancora una volta sarà una calamità per il paese. Ma tranquillo ci pensa Renzi ad asfaltarvi!!

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

Grillo e tutti noi siamo ossessionati dai lestofanti che da 20 anni ci ingannano, ci rubano i soldi e sfasciano questo paese! Evidentemente tu trai solo benefici da questi mafiosi, corrotti, collusi e lobbisti?

Amaya Wonder Ferrari
Amaya Wonder Ferrari

C'è una bella differenza tra una condanna dove sono morte delle persone a causa di un incidente (che può succedere a chiunque e non lo auguro a nessuno!) ed una condanna per danno erariale dove il danno ai cittadini è stato Voluto!!!

Sergio Failla
Sergio Failla

Ma mai che parlasse male di berlusconi! Schifoso che é sto grullo e chi lo segue!!

Emanuele Santini
Emanuele Santini

il movimento é di battista...crimi ...di maio..taverna...morra ....grillo delle volte esagera...dice la verità..ma non deve esagerare ...forza movimento forza ragazzi

Rosanna Sale
Rosanna Sale

Incapucciati,foschi,a passo lento, tre Banditi ascendevano la strada DESERTA ET BUIA,.....COME EL CORAZON DI GRILLO!!!!! ( I versi sono di S. Satta poeta sardo)

Fernando Giannoni
Fernando Giannoni

Purtroppo sto chiedendo il TSO per Grillo ma nessuno mi ascolta. E' vero che i manicomi sono chiusi, ma qualcosa si potrebbe fare per quel mentecatto.

Sergio Ciaramita
Sergio Ciaramita

Tanto per puntualizzare era una strada militare interdetta al traffico e ampiamente segnalata per la sua pericolosita,inoltre c'e' andato per fare una bravata,infine invece di fermarsi come impone la prudenza ha proseguito e come l'auto ha iniziato a scivolare si e' gettato fuori lasciando al loro tragico destino i passeggeri (e c'era un bambino tra loro) per concludere il fascio grullo ha anche insultato (e per questo e' stato condannato) una scienziata del livello di Rita Levi Montalcini dicendo che era una vecchi puttana e che il premio Nobel gli era stato comprato dalle Case Farmaceutiche e se questo non basta per qualificare la squallida caratura dell'insetto ci sono anche altr condanne per diffamazione.....grullini questo e' il vostro padrone....rassegnatevi siete circoncisi...ops circondati!

Franco Facci
Franco Facci

Per quanto ė dato sapere, Renzi non ė un pregiudicato, lui(Grillo) invece si

Maria Cristina Sequi
Maria Cristina Sequi

Specialmente stasera con quel fular in testa proprio un bischero e gli o voluto bene se no gli dicevo coglione

Manoah Cammarano
Manoah Cammarano

Certo Vincenzo, mica sto dicendo che non è successo. ma sai perchè? Visto che molti sono pigri lo riporto e poi parlate (PS il danno erariale di Renzi è giusto un "tantino diverso": Nel pomeriggio del 7 dicembre 1981 Beppe Grillo perse il controllo di un fuoristrada Chevrolet K5 Blazer mentre percorreva la strada militare che da Limone Piemonte porta sopra il Colle di Tenda. Il veicolo, sei chilometri dopo Quota 1400, scivolò su un lastrone di ghiaccio e cadde in un burrone profondo ottanta metri. A bordo con Grillo c'erano quattro suoi amici genovesi con i quali stava trascorrendo il fine settimana dell'Immacolata. Grillo si salvò gettandosi fuori dall'abitacolo prima che l'auto cadesse nel vuoto e, contuso e in stato di choc, riuscì a chiamare i soccorsi. Tre dei suoi amici rimasti nell'auto persero la vita: i coniugi Renzo Giberti e Rossana Guastapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e il loro figlio Francesco di 9 anni. Il quarto, Alberto Mambretti, 40 anni, fu ricoverato con prognosi riservata a Cuneo Nell'ottobre 1982 la perizia ordinata dal giudice istruttore suggerì che Grillo era colpevole di non aver fatto scendere i suoi passeggeri prima di affrontare il tratto di strada più pericoloso Senza nulla togliere a quella tragedia, informatevi prima di sparare a zero contro chi ha perso degli amici, è alquanto meschino marciare sulla vita delle persone per accusare un avversario politico

Vincenzo de Leonardis
Vincenzo de Leonardis

Guarda se c'è uno che è stato condannato in via definitiva quello è Grillo e non certamente Renzi.........poi se si vuole ribaltare la realtà, tutto è possibile!!!

Edoardo Micati
Edoardo Micati

E' un paranoico, il guaio è che in Italia alcuni danno ascolti a questi quaquaraqua

Manoah Cammarano
Manoah Cammarano

io non ho sacri guru, semplicemente penso con il mio cervello. E mi spieghi come mai nessuno mai fa menzione della condanna "appena" in primo grado? Solo perchè sono "appena" 6 milioni di soldi pubblici? o perchè magari potrebbe macchiare l'idea che la TV passa del nuovo salvatore della patria? Io non mi permetto di offenderti quindi potresti anche avere un atteggiamento rispettoso, per me le pene sono uguali che siano inflitte a me o a dell'utri

Riccardo Bottegal
Riccardo Bottegal

sì, in primo grado; il tuo sacro guru in cassazione; ah sei grullino, quindi doppiopesista

Annamaria Cesini
Annamaria Cesini

Ma pensasse a quei poveri diavoli che sono morti per colpa sua!

Manoah Cammarano
Manoah Cammarano

quanta ignoranza, manco a informarsi prima di parlare, se ti riferisci alla condanna per il sigillo no tav è meglio che non apri bocca, se invece è riferito alla condanna per omicidio: Sono morti dei suoi cari amici per un incidente stradale, scommetto che manco lo sapevi, visto che dici "mailale" anzichè maiale...

Luca Regolo
Luca Regolo

naturale... per "proprietà transitiva"!

Margherita Fusco
Margherita Fusco

Solo un comico puo' pensare di fare un intervista incappucciato

Mauro Agus
Mauro Agus

Invece grillo e Berlusca vi sembrano diversi?

Giuliano Cuomo
Giuliano Cuomo

Povero Grillo, è proprio ossessionato da Renzi!

Ninni Passalacqua
Ninni Passalacqua

Mmmmmm no Grillo e Dell'Utri sono pari....ambedue pregiudicati....

Vanni Mircoli
Vanni Mircoli

Grillo è alla frutta ormai da tempo, dice cose senza neanche minimamente sapere cosa vuole dire !!! Per lui l'importante è intortare i suoi grillini che ci credono !!!

Alex Parela
Alex Parela

Il Signor Pregiudicato Grillo dovrebbe astenersi dal fare paragoni impropri.

Bruno Andolfatto
Bruno Andolfatto

In Piemonte queste si chiamano "tavanate"... alias: stupidaggini dette da chi ha poca confidenza con il ragionare

Benedetti Anna
Benedetti Anna

Fossi Renzi lo denuncerei ha passato il limite !!!!!

Luisa Bacocchia
Luisa Bacocchia

ma smettila di cazzeggiare ,come ti permetti di mettere Renzi sullo stesso piano di Dell'Utri? vergognati buffone da circo

Gianfranco Mancini
Gianfranco Mancini

Per quanto ancora dovremo sorbirci le stroncate di questo pirlotto?

Lucio Bufo
Lucio Bufo

questo sta proprio male .... ingabbiatelo!

Margherita Simoni
Margherita Simoni

Ales! Aspetta che il suo elettorato meglio suggestionabile crei disordini di piazza con gli esaltati in prima fila, se ci scapperà il morto, altro che querela! va in galera di corsa. L'abbia voluto lui o glielo abbiano fatto fare, poveraccio, sta facendo il passo più lungo della gamba... Si crede di stare interpretando una "Nuova Rivoluzione Fascista", invece "Te la do io la Storia!": se l'avesse studiata a fondo saprebbe che Mussolini sì, si affermò su un parterre socio/economico simile al nostro attuale, ma non fu per eliminare/sostituire la kasta, tutto il contrario: venne chiamato in aiuto proprio dalla kasta dei ricchi borghesi che stava subendo gli attentati dei rivoltosi come lui e temeva il peggio. Della fame del Popolo infatti non gliene può fregar di meno a chi mira al Potere, caso mai ne profitta, e questo dovrebbe saperlo anche chi non ha mai sfogliato le pagine di un libro....

Margherita Simoni
Margherita Simoni

Penso che sia da far risalire alle lunghe occupazioni straniere del passato, a causa delle quali, per sopravvivervi al meglio, chiedevano la "raccomanda" a S.Gennaro, in alternativa al boss di quartiere. Non sono idioti, tutt'altro: si credono furbi. Ma sono troppo furbi quindi involontariamente complici di tutte le disgrazie...

Miriam Cipriani
Miriam Cipriani

cara laura zerbinati, inutile parlare, le loro parole sono... copia e incolla.

Miriam Cipriani
Miriam Cipriani

è veramente disgustoso, sa solo insultare... e non sapendo fare altro, deve sempre alzare il tiro.... io dico che in qualche modo bisogna fargli chiudere quella ciabatta piena di bava e di merda...

Giuseppina Congiusta
Giuseppina Congiusta

ormai la sua politica non attira più, la gente vede che con lui non va da nessuna parte. piano piano si spegne da solo, lui urla e grida ma la gente muore di fame

Serse Gatta
Serse Gatta

sì sì aspettate ...... ne abbiamo visti tanti dei movimenti di questo genere, poi finiscono come IdV e il Popolo Viola, se non si fa un vero Partito Organizzato e Democratico, è difficile resistere nel tempo .....

Trackbacks

  1. […] Apr 12, 2014Source: GRILLO      Dal blog di Grillo: “Renzi e Dell’Utri sono pari” “Renzie e Dell’Utri per me pari sono” . E’ questo il titolo incendiario dell’ultimo post […]