•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 18 settembre, 2014

articolo scritto da:

American dream a Bologna: in arrivo Joe Tacopina e Kobe Bryant

bologna-american-dream-tacopina-bryant

In Città non si parla d’altro e tutti sognano il suo arrivo. Joe Tacopina, il celebre avvocato di New York ex vicepresidente della Roma, è ad un passo dall’acquisto del Bologna, una delle grandi nobili del calcio italiano. Come nelle migliori trattative le bocce sono cucite, ma si respira ottimismo: Tacopina vuole fortemente la società rossoblu per riportarla nel calcio che conta. Inoltre, come riportato quest’oggi dal Resto del Carlino, sembra che ci sia anche la stella Nba Kobe Bryant nella cordata di americani pronti ad investire.

AMERICAN DREAM – Questa volta nessun brusco stop a causa dell’inserimento improvviso di nuovi soggetti, come accaduto sei anni fa, nel 2008. Nelle prossime settimane ci sarà il tanto atteso cambio di proprietà, dopo anni di incertezze societarie, mancanza di adeguati progetti tecnici e diverse scelte poco condivisibili. I tifosi felsinei, dopo un’estate contrassegnata dalle spaventosi voci circa una possibile iscrizione in Serie D, non vogliono vivere un’altra stagione di delusioni. Un po’ come l’ultima, culminata con la retrocessione in Serie B, categoria non adatta al Bologna per il suo glorioso passato. Tacopina è l’uomo giusto per ripartire: idee vincenti, entusiasmo da vendere e amore per i colori, caratteristiche non da poco per un americano che sogna di trasferirsi nel nostro Bel Paese con la famiglia.

tacopina-bologna

BLACK MAMBA – A differenza delle confermate trattative per il passaggio della società emiliana all’avvocato newyorkese, questa notizia va davvero presa con le pinze. Il famoso cestista Kobe Bryant, infatti, sarebbe intenzionato ad entrare nella dirigenza del Bologna. Tutto ciò sarebbe a dir poco incredibile, anche se è noto l’interesse del “black mamba” verso il calcio. Staremo a vedere.

The black mamba

INTANTO A BOLOGNA – Le trattative procedono a gonfie vele e, come ha detto lo stesso Tacopina, “le cose procedono velocemente, ci rivedremo nei prossimi giorni”. Albano Guaraldi, presidente del Bologna dal 2011, è un po’ più cauto anche se le parti hanno già firmato un pre-accordo.

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento