•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 13 aprile, 2014

articolo scritto da:

Alfano: “Siamo noi i veri moderati, non Forza Italia”

“Le europee saranno un grande banco di prova. In tantissimi vogliono che questo nostro bambino non cominci neanche a camminare. Sono gli stessi che avevano sottovalutato la nostra passione e non pensavano che avremmo avuto la forza e gli attributi di fondare un movimento politico. Quelli che non credevano che ci fosse un’altra strada per i moderati italiani. Quella strada c’è e noi la percorreremo con il nostro amore per l’Italia”. Lo dice Angelino Alfano all’Assemblea costituente del Nuovo Centrodestra a Roma.

“Le prossime europee – continua Alfano- segneranno la nascita del più grande movimento del centrodestra”. “Se gli italiani vogliono esprimere un voto di protesta possono votare Grillo; se vogliono la sinistra voteranno Pd; se inseguono una nostalgia votano Fi; se vogliono invece il futuro possono votare Ncd: perchè noi siamo l’unico movimento politico in grado di liberare le energia del nostro paese”. Poi una battuta sulle alleanze: “Non saremo alleati della sinistra per sempre. Conquisteremo quel grande campo di destra con il nostro coraggio e la forza delle nostre idee”.

Alfano denuncia il tentativo “di quanti non vogliono che questo bambino, che è il Nuovo Centro Destra, non cominci nemmeno a camminare, che il nostro tentativo non riesca, fallisca. Si tratta degli stessi che avevano sottovalutato la nostra passione e il nostro coraggio”, di quanti “mostrano la loro ostilità e tentano di annullarci, a cominciare dalla nostra presenza su tv e giornali da parte di chi ha il potere di farlo. Ma non ce la faranno, non riusciranno”.

Infine un attacco alla criminalità: “Mafiosi non votate per noi: perchè ogni voto che darete a noi sarà speso contro di voi”. “Lo diciamo prima della campagna elettorale. Noi non siamo dentro l’urna e non sappiamo chi ci vota; ma noi di voti di mafiosi, camorristi e ndranghetisti non ne vogliamo!”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

2 Commenti

  1. Claudio Turola ha scritto:

    Sei pietoso

  2. Pingback: Alfano: “Siamo noi i veri moderati, non Forza Italia” - Il Quirino - Il Quirino

Lascia un commento