Alfano: “Siamo noi i veri moderati, non Forza Italia”

Pubblicato il 13 Aprile 2014 alle 13:20 Autore: Alessandro Genovesi
Alfano: “Siamo noi i veri moderati, non Forza Italia”

“Le europee saranno un grande banco di prova. In tantissimi vogliono che questo nostro bambino non cominci neanche a camminare. Sono gli stessi che avevano sottovalutato la nostra passione e non pensavano che avremmo avuto la forza e gli attributi di fondare un movimento politico. Quelli che non credevano che ci fosse un’altra strada per i moderati italiani. Quella strada c’è e noi la percorreremo con il nostro amore per l’Italia”. Lo dice Angelino Alfano all’Assemblea costituente del Nuovo Centrodestra a Roma.

“Le prossime europee – continua Alfano- segneranno la nascita del più grande movimento del centrodestra”. “Se gli italiani vogliono esprimere un voto di protesta possono votare Grillo; se vogliono la sinistra voteranno Pd; se inseguono una nostalgia votano Fi; se vogliono invece il futuro possono votare Ncd: perchè noi siamo l’unico movimento politico in grado di liberare le energia del nostro paese”. Poi una battuta sulle alleanze: “Non saremo alleati della sinistra per sempre. Conquisteremo quel grande campo di destra con il nostro coraggio e la forza delle nostre idee”.

Alfano denuncia il tentativo “di quanti non vogliono che questo bambino, che è il Nuovo Centro Destra, non cominci nemmeno a camminare, che il nostro tentativo non riesca, fallisca. Si tratta degli stessi che avevano sottovalutato la nostra passione e il nostro coraggio”, di quanti “mostrano la loro ostilità e tentano di annullarci, a cominciare dalla nostra presenza su tv e giornali da parte di chi ha il potere di farlo. Ma non ce la faranno, non riusciranno”.

Infine un attacco alla criminalità: “Mafiosi non votate per noi: perchè ogni voto che darete a noi sarà speso contro di voi”. “Lo diciamo prima della campagna elettorale. Noi non siamo dentro l’urna e non sappiamo chi ci vota; ma noi di voti di mafiosi, camorristi e ndranghetisti non ne vogliamo!”.

L'autore: Alessandro Genovesi

Classe 1987, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Udine, è da sempre appassionato di politica e di giornalismo. Oltre ad essere redattore di Termometro Politico, collabora con il quotidiano Il Gazzettino Su twitter è @AlexGen87
Tutti gli articoli di Alessandro Genovesi →