•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 23 settembre, 2014

articolo scritto da:

Uefa, rimborserà i club “puliti” con le multe ai trasgressori del FFP

uefa-multe-financial-fair-play

La UEFA ha confermato che le ammende finanziarie che verranno inflitte a chi non ha rispettato il Financial Fair Play saranno ridistribuite tra i team che sono riusciti a bilanciare i loro libri contabili.

Manchester City, Paris Saint Germain e Zenit San Pietroburgo sono tre dei nove club che faranno parte delle prima tranche di sanzioni sul Financial Fair Play previste dalla Uefa, che in un comunicato ha confermato: “Tutti gli importi saranno interamente ridistribuiti ad altri club che partecipano alle competizioni UEFA per club, dal momento che questi club sono stati influenzati dal mancato rispetto delle norme FFP“.

uefa-zenit

L’European Club Association, l’ECA, ha accolto con favore la decisione dell’organo di controllo del calcio europeo guidato da Michel Platini. “Questo concetto di distribuzione è un grande segno di solidarietà tra grandi e piccoli club”, ha detto il presidente ECA Karl-Heinz Rummenigge.

platini-qatar

I 24, 134 milioni provenienti dalle sanzioni relative al Financial Fair Play saranno distribuiti tra tutti i club che hanno partecipato a competizioni UEFA per club nella scorsa stagione. Le 73 partecipanti alla fase a gironi della Uefa Champions League e dell’Europa Leagueri ceveranno l’80% del denaro, che verrà poi ridistribuito in parti uguali, 264.482 euro per ogni club. Il restante 20% sarà distribuito tra i 155 club eliminati durante i turni di qualificazione, ogni club riceverà 31.140 euro.

 


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments