•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 14 aprile, 2014

articolo scritto da:

Piermario Morosini: a due anni dalla morte continuano le indagini

Il 14 Aprile di due anni fa una tragedia scosse il calcio italiano: la morte di Piermario Morosini. Le immagini del funerale del centrocampista del Livorno, svoltosi davanti a tifosi provenienti da tutta Italia, ha emozionato per settimane il mondo dello sport,  e in occasione del secondo anniversario di quella maledetta giornata il Livorno non ha voluto dimenticare la scomparsa del proprio angelo.
Prima dell’inizio del match tra i labronici e il Chievo è stata esposta una bellissima gigantografia, accompagnata dalle tante testimonianze di affetto del pubblico sugli spalti.
Gigantografia
Al termine dei 90 minuti il Livorno è uscito sconfitto da quello che può essere definito uno spareggio-salvezza, ma il ricordo di Piermario ha allontanato per qualche ora ogni pensiero riguardante il calcio giocato.
Morosini
Nonostante siano passati due anni dall’accaduto i dubbi e le riflessioni attorno alla sua morte sono tutt’altro che svaniti.
Notizia di pochi giorni fa è il rinvio a giudizio dei tre medici indagati per omicidio colposo: quello del Livorno, Manlio Porcellini, del Pescara Ernesto Sabatini e del 118 di Pescara Vito Molfese.
L’accusa rivolta ai tre è quella di non aver utilizzato il defibrillatore semi automatico, disponibile allo stadio Adriatico di Pescara.
La perizia presentata da Vittorio Fineschi, Francesco Della Corte e Riccardo Cappato, consulenti nominati dal Gip, intende dimostrare che i tre indagati non hanno predisposto al meglio le cure necessarie all’arresto cardiaco del calciatore, dovuto ad una cardiomiopatia aritmogena.
Il giorno della verità sarà molto probabilmente il 1 dicembre 2014, data nella quale si svolgerà il processo.
Indipendentemente dall’esito dell’indagine una certezza può rinfrancare i cuori di coloro che da due anni non sanno darsi pace: i tifosi di tutta Italia continuano a voler bene a Piermario Morosini.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento