•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 1 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Il sindaco di Roma, Marino: “Sono attratto dalle droghe”. Critiche dal centro destra

Marino

Stupore in Campidoglio. Deve essere questa la reazione che ha caratterizzato maggior parte di consiglieri capitolini, e non solo. Sbalordimento e meraviglia per le parole del primo cittadino della capitale, Ignazio Marino, alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora : “sono attratto dalle droghe, ma non le ho mai usate”.

Una confessione coraggiosa, ma forse inopportuna quella del chirurgo ed ex Senatore democratico. Tutto è partito al mega concerto dei Rolling Stones, presso il Circo Massimo: “al concerto dei Rolling Stones ho visto il batterista, che ha quasi 75 anni, suonare senza interruzione con un’energia incredibile: diventa difficile spiegare ai figli che non devono utilizzare sostanze”. Parole forti, poi smorzate da una rettifica: “insomma sono un medico. Un po’ di umorismo”.

marino

Troppo tardi. L’opposizione parte con le critiche. Alemanno è il più scatenato: “credo che il sindaco debba chiedere scusa alla città – dice – per aver, forse senza volerlo, fatto una pubblicità assurda agli effetti prodotti dall’assunzione di sostanze stupefacenti”. Gli fa eco Marco Pomarici, consigliere comunale di Nuovo Centrodestra: “il sindaco sostiene di non aver mai ceduto alle sostane stupefacenti. Ma, guardando come amministra Roma e come si esprime in pubblico, qualche dubbio a me rimane”. E se di brutto esempio per i più giovani parla Giordano Tredicine, vice coordinatore di Forza Italia nel Lazio, secondo Maria Teresa Bellucci, presidente nazionale dell’associazione Modavi Onlus, quelle di Marino sono “parole che offendono i tossicodipendenti”. Chiude il giro di biasimi Andrea De Priamo, esponente di Fratelli d’Italia: Marino, chiede, faccia il test antidroga. E per fortuna che nessuno si sia accorto della sua conferma di ricandidatura. Per quella, sì che le critiche si sarebbero fatte feroci.

Daniele Errera

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

19 Commenti

  1. Maria Teresa Cavallaro ha scritto:

    Non avevamo dubbi

  2. Mirko Brambiti ha scritto:

    costui è uno che dovrebbe rappresentare i cittadini, e visto tra l’altro l’importanza del suo ruolo di sindaco della capitale d’Italia, non si deve assolutamente permettere di far passare questi messaggi gravissimi. A mio avviso va immediatamente rimosso dal suo incarico. Non è degno di stare un solo minuto di più sulla poltrona. MARINO VERGOGNATI!

  3. Nicolino Pasciulli ha scritto:

    Tu sei attratto dai zincari, frocio,

  4. Paola Lorenzetti ha scritto:

    Molte persone sono attratte dalle droghe, dal gioco, dal vino…. E’ normale. La vera bravura sta nella capacità di resistere. bravo Marino. Adesso sarebbe bello sapere quanti fra quelli che lo criticano invece le usano.

  5. Massimiliano Roberto Gandini ha scritto:

    Ma questi usano le parole di Marino per darle addosso alla sinistra, (se sx si può definire) sono fotocopie di liberodimentire e giornaletto.

  6. Marina Stuardi ha scritto:

    Tu fumi? Perché anche la nicotina è una droga, che da dipendenza e fa molto, molto male non solo a chi la usa ma anche a tutti quelli che stanno intorno…

  7. Eligio Santo Masella ha scritto:

    Ho smesso 5 anni fa. Sono un nicopentito .

  8. Leib Leben ha scritto:

    anche io

  9. Amalia Fasolo ha scritto:

    a voler fraintendere si gioca facile ..

  10. Matteo Busoni ha scritto:

    Si era capito da come amministra la città!

  11. Gaetano Fano ha scritto:

    Avete sbagliato foto,adesso ha una bella barba .

  12. Roberto Giardina ha scritto:

    Comincia con la cannella

  13. Alex Parela ha scritto:

    Chiudere la bocca e far lavorare il cervello per il bene di Roma.

  14. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Stordito…

  15. Enrico Ratti ha scritto:

    Maddai! È solo una provocazione per coprire problemi enormi che codesto personaggio dalla triste figura non riesce a risolvere.

  16. Giuliano Iacomucci ha scritto:

    perchè non prova a mettere del pepe nero nel cu….lo ..

  17. Claudia Presley Angelini ha scritto:

    Credo volesse intendere le deroghe

  18. Giusi Verde ha scritto:

    un pò di valium a volte fa bene…

Lascia un commento