•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 2 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Napoli, notificata sospensione a De Magistris, Sindaco all’attacco “Italia democrazia malata, Paese marcio. Resisto e non mollo”

de magistris sospeso non si arrende

Il sindaco di Napoli De Magistris, da ieri sospeso in virtù della sospensione firmata dal Prefetto, sulla base della Legge Severino in seguito alla condanna nel processo ‘Why not’ non sembra volersi arrendere.

Luigi de Magistris incontrerà la stampa oggi 2 ottobre alle ore 13 nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune. Prima della conferenza stampa il sindaco si recherà nel quartiere Scampia per un appuntamento legato alle celebrazioni delle Quattro giornate di Napoli.

Ad annunciare l’imminente sospensione per De Magistris è stato, nella giornata di ieri, il ministro degli Interni Alfano. Tantissimi i messaggi rivolti negli ultimi giorni all’indirizzo del primo cittadino partenopeo: tutti unanimi nel consigliare al sindaco di rassegnare le proprie dimissioni. Il coriaceo De Magistris sembra voler tirare dritto per la sua strada.

sindaco di napoli de magistris

Nei giorni scorsi, parlando della condanna come di un’ingiustizia il sindaco ha scherzato sulla sospensione: “Per chi conosce Napoli, c’è il caffè sospeso ora c’è anche il sindaco sospeso”. Dopo il ‘no comment‘ di ieri sera ed un irriverente “salutatemela” (con riferimento alla sentenza di sospensione) nella serata di ieri è stata diffusa una nota con cui la giunta comunale di Napoli ha inteso rinnovare piena fiducia nel sindaco De Magistris.

FLASH MOB #SOSPENDETECITUTTI A SOSTEGNO DE MAGISTRIS – È in programma per il pomeriggio di domani un Flash mob davanti a palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. Via Facebook i sostenitori di de Magistris si sono dati appuntamento per manifestare la loro vicinanza all’ex pm, con l’hashtag #sospendetecitutti. Sono già 470 le persone che hanno dato la loro adesione all’iniziativa e il numero cresce di minuto in minuto. «La sospensione è totalmente ingiusta – si legge sulla pagina – non hanno sospeso solo de Magistris ma tutte le battaglie che lui ha intrapreso, sospendendo lui è stata sospesa la volontà della città di rinascere». L’appuntamento è domani pomeriggio alle 16.30 davanti al Comune.

CONFERENZA STAMPA, DE MAGISTRIS ATTACCA SISTEMA ISTITUZIONI CORROTTE – “Italia è una democrazia malata”. De Magistris utilizza toni durissimi nel corso della conferenza stampa. “Legalità formale” che si sostituisce alla “giustizia”. “Vedo più gente pulita per strada che nelle istituzioni”. La “legalità formale è intrisa di corruzione”. “Resisto e non mollo. Farò il sindaco con gli abiti del cittadino sindaco”. “Non mi chiedete più di dimettermi, tanto non lo farò”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments

Trackbacks

  1. […] Cortei che  sfileranno, occorre ricordarlo, in una Napoli che da ieri si ritrova con la sospensione da sindaco di Luigi de Magistris a seguito della condanna nel…. […]