•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 4 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Jobs Act, Tosi (Lega) sfida Renzi: “Vediamo se a parole seguiranno fatti”

“Vediamo se alle parole seguono i fatti: cioè che vada riformato il mondo del lavoro, rendendolo flessibile. Da Renzi fino ad ora abbiamo visto poco”. Parola di Flavio Tosi, sindaco leghista di Verona, ospite a Matera alla convention dei Popolari per l’Italia.

CREARE LAVORO – “Se non creiamo posti di lavoro nuovi, la flessibilità serve relativamente”, è il pensiero di Tosi, che aggiunge: “Il problema dell’Italia è creare nuovi posti di lavoro più che modificare lo stato attuale delle cose”. Di certo urgono cambiamenti, come per esempio nel pubblico impiego, perchè “in Italia chi sta nel privato ha immensamente meno tutele di chi sta nel pubblico”.

sindaco di verona flavio tosi

NARDELLA: ART. 18 VESSILLO OPPOSITORI – A parlare del Jobs Act è anche il sindaco di Firenze, il democratico Dario Nardella, intervistato dal ‘Messaggero’: “In questi primi quattro mesi da sindaco, ho constatato che soltanto riformando il mercato del lavoro possiamo dare una spinta vigorosa all’economia”. E poi aggiunge: “Questa riforma serve a noi, e non a compiacere i signori di Bruxelles”. Sull’articolo 18, Nardella è netto: “è solo uno degli aspetti del tema complessivo” e non un “vessillo per coprire tutto il resto”, come fatto dagli “oppositori della riforma del lavoro”. A Nardella preoccupa “che si tenti di fare dell’articolo 18 un argomento per riaccendere la lotta di classe tra imprenditori e lavoratori. L’Italia, oggi, non ha bisogno di questo”. Il problema centrale è superare i “veri e propri contratti truffa, che sono fioriti all’ombra dello Statuto, come l’associazione in partecipazione o il rapporto parasubordinato e nessuno in questi anni è riusciti ad eliminarli”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

7 Commenti

  1. Vincenzo Moncada ha scritto:

    Anche noi aspettiamo i fatti ! Certo che arriveranno puntuali…

  2. Alan Ford ha scritto:

    …(intanto andiamo avanti ancora qualche mese a 20mila euro al mese)

  3. Luisa Bacocchia ha scritto:

    uno peggio dell’altro

  4. Ruggero Borghi ha scritto:

    Ma che due bei soggetti! Povera Italia.

  5. Angela Pad ha scritto:

    Sono mesi che aspettiamo i fatti ma abbiamo capito tutti che renzusconi è composto solo da parole

  6. Giacomo Picchi ha scritto:

    Ha fatto più lui in pochi mesi che gli altri in 20 anni. .È il solo che può cambiare le cose. .e deve farlo e lo farà. .Tosi non ha la credibilità per chiedere qualsiasi cosa

  7. Cosimo Ettorre ha scritto:

    Che coppia imbarazzante

Lascia un commento