•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 4 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Jobs Act, l’opinione di Squinzi: “No al Tfr in busta paga, più coraggio su art. 18”

squinzi

“L’unico reale beneficiario di questa operazione sarebbe il fisco. Sparirebbero 10-12 miliardi per le piccole imprese. Se questa è la strada la risposta è semplice. E’ no”. Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, si oppone con durezza all’ipotesi formulata dal premier Matteo Renzi di inserire il Tfr in busta paga.

MANO TESA – Nonostante il secco niet sul Tfr, Squinzi resta aperto al dialogo: “Deve esserci un luogo in cui ci si guarda in faccia e si decide, sarebbe auspicabile insieme”. E aggiunge: “è urgente lavorare insieme a grandi progetti Paese”, puntando su “dieci idee, non di più, dieci grandi progetti”. Da par suo, Confindustria è pronta a “una grande intesa tra pubblico e privato, con un accordo tra i grandi e i piccoli di eccellenza”.

squinzi

ART. 18, SERVE CORAGGIO – Squinzi è intervenuto anche sul tema caldo dell’articolo 18, spronando Renzi ad avere ancora più coraggio di quello già dimostrato sino ad oggi con un atteggiamento determinato ed apprezzabile. Questo perchè non bisogna “regalare l’ultimo miglio alla paura”. Al tempo stesso, però, il presidente di Confindustria spiega che “non è una legge a creare occupazione. Sappiamo, però, che una legge malfatta i posti di lavoro può distruggerli o quantomeno impedire che l’investitore li costruisca”. L’obiettivo da raggiungere è rendere “più facile creare il lavoro e meno costoso quello stabile e di qualità”. Squinzi inoltre stoppa chi porta avanti la dicotomia tra imprenditori padroni e lavoratori deboli e senza protezioni, chiedendo a chi pensa ciò di fare “un corso di formazione nelle nostre fabbriche”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments
Donato Suffoletta
Donato Suffoletta

Il governo seguirà questa impostazione, ascolta sempre i potenti, poi dice che rappresenta e tutela i più deboli. Notate qualche incongruenza? Siamo alle solite, pagheremo sempre noi!

Angela Pad
Angela Pad

Giusto voi non capite che il TFR in busta paga verrebbe tassato di più e ce lo metterebbero in quel posto sveglia!