•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 5 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Richetti critica Renzi: “Non ci siamo, basta annunci, solco profondo tra Pd ed elettori”

È un Matteo Richetti che non ti aspetti, quello intervenuto al programma In mezz’ora, condotto da Lucia Annunziata. Renziano della prima ora ed ex candidato alle primarie per la regione Emilia-Romagna, il deputato modenese attacca a sorpresa il presidente del Consiglio. E lo fa su molteplici punti.

A cominciare dall’articolo 18: “Come si fa a fare una battaglia epocale come quella della riforma del mercato del lavoro con il capogruppo alla Camera (Speranza, ndr) che si astiene in direzione e con il presidente della commissione (Damiano, ndr) che vota contro?”. “Io – aggiunge Richetti- non avrei voluto una discussione sull’articolo 18 poco chiara e sul Tfr a questo punto inutile”.

richetti pd

Richetti attacca anche la politica degli annunci del governo: “Quando si governa la dinamica della proposta non è ‘sparo l’annuncio, ti faccio discutere per settimane, per poi scoprire che la proposta non è percorribile’. La vicenda del Tfr mi indispettisce”. Parole dure arrivano anche per quanto concerne la gestione del partito. “C’è un solco profondo – dice – fra il partito e i suoi elettori, colmato solo da Matteo Renzi, come se lui avesse reso credibile e votabile se stesso e non il Pd”.

“Un partito che non porta a votare nemmeno gli iscritti – spiega, riferendosi alla consultazione del 28 settembre in Emilia – è dentro un problema enorme. In Emilia Romagna non c’è stata né la competizione, né la proposta perché gli elettori del Pd ritenessero credibili le primarie. Il partito è attraversato da funzionari che mal sopportano Renzi: quando arriva gli fanno grandi applausi, quando se ne va continuano come nulla fosse. E molti nostri elettori potrebbero non andare a votare alle regionali di novembre. Il Pd può essere il più grande nemico di se stesso”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: