•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 6 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Superbike: doppietta Aprilia a Magny Cours

doppietta-aprilia-magny-cours

Fantastica doppietta per casa Aprilia in entrambe le gare nel circuito francese di Nevers Magny Cours, che ora si trova in vetta alla classifica costruttori. Vittoria di Sylvain Guintoli in gara 1, e di Marco Melandri in gara 2. Ora il pilota transalpino accorcia le distanze dal campione del mondo in carica, Tom Sykes, portando il suo distacco a solo 12 lunghezze dal britannico.

In gara 1, il pilota di casa parte subito davanti ma viene raggiunto e sorpassato dal ravennate, che si trova costretto poi a cedergli il passo grazie agli ordini di squadra esposti sulla tabella dei tempi. Stessa cosa succede in gara 2, dove dopo la caduta di Jonathan Rea mentre era in testa alla gara, il ravennate si trova davanti ma stavolta non rispetta gli ordini arrivati dal box e decide di andare a vincere davanti al pubblico francese. Grazie anche alla caduta di Rea, ora Marco si trova in terza posizione nella classifica generale. Si deciderà tutto nell’ultimo round stagionale che vedrà i piloti scendere in pista in Qatar il prossimo 2 novembre.

melandri-magny-cours

Per Tom Sykes due quarti posti; in gara 1 grazie al posto cedutogli dal compagno Loris Baz, anche lui dopo l’esposizione sulla tabella dei tempi (lose 1 pos), mentre in gara 2, dopo una lotta con Leon Haslam ha dovuto cedere al pilota del PATA Honda World Superbike team. Fine settimana negativo per le Ducati ufficiali che vedono cadere due volte Davide Giugliano e una Chaz Davies, ma vanno bene con Lorenzo Lanzi e con Max Neukirchner (3C Racing Team) che insieme a Xavi Fores costretto purtroppo al ritiro, hanno concluso ottavo e nono in gara 1 e quinto e sesto in gara 2. Il 3C Racing Team partecipava solo all’evento francese. Weekend da dimenticare invece per il Voltom Crescent Suzuki che perde sia Alex Lowes che Eugene Laverty in entrambe le gare. Si ritira anche Toni Elias con l’Aprilia del Red Devils Roma.

sykes-rinnovo-magny-cours

Per quanto riguarda invece la categoria EVO, in gara 1 trionfa il pilota di casa, Sylvain Barrier ( BMW Motorrad Italia Superbike Team), mentre in gara 2 Niccolò Canepa (Althea Racing).

Romano Albesiano, Responsabile Aprilia Racing: “I risultati delle ultime gare sono straordinari, cinque vittorie su sei che ci hanno portato in testa alla classifica Costruttori e messo nelle migliori condizioni per attaccare la leadership in quella Piloti. Una ulteriore conferma del valore di Aprilia e della assoluta competitività della nostra RSV4, un progetto che a quattro anni del debutto, con cinque Titoli Mondiali in bacheca, continua a dimostrarsi vincente. Andremo in Qatar per vendere cara la pelle”.

Sylvain Guintoli:“E’ stato un grande weekend per il Team, siamo tornati decisamente in corsa per il Mondiale. Quando ieri sera ho visto le previsioni meteo ho pensato subito ad una buona occasione per recuperare punti importanti. Ho preso qualche rischio all’inizio delle gare, poi una volta creato un buon distacco mi sono concentrato per evitare rischi inutili e portare a casa il massimo risultato possibile. Sono molto contento ma ho già la mente al Qatar, dove si deciderà la classifica. E’ una pista che conosco bene, mi piace e penso che si adatterà bene alla RSV4. Vorrei che si corresse domani!”.

Marco Melandri:“Oggi abbiamo fatto un gran lavoro, la moto era fantastica e sono riuscito a confermare le prestazioni di Jerez. Sylvain era molto veloce, nei primi giri era difficile superare ma abbiamo creato subito un buon distacco con gli inseguitori. La vittoria in Gara2 è la giusta ricompensa per l’impegno mio e del Team, oltretutto ho conquistato la terza posizione in campionato. Dopo metà stagione abbiamo mostrato un gran ritmo, ora vedremo come andranno le cose in Qatar”.

Gabriella Manna


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments