•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 6 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Travaglio su Juventus – Roma: “Agnelli peggio di Moggi”

marco travaglio - referendum costituzionale

Juventus – Roma non accenna a finire. Ai novanta minuti di gioco sul campo rettangolare sono seguite, in mattinata, le polemiche politiche portate avanti da due parlamentari. Il primo a cogliere la palla al balzo, quasi in senso letterale, è stato Miccoli del Partito Democratico che ha ipotizzato una diretta influenza dell’arbitraggio di Rocchi sulla finanza italiana visto che entrambe le società sono quotate in borsa. Il secondo ad intervenire è stato Rampelli di FDI – AN più attento alle ricadute sull’ordine pubblico.

Juventus Roma

Nel pomeriggio il caso calcistico del momento è migrato dalle comode poltrone dell’alta politica italiana a quelle, più scomode, presenti nello studio radiofonico di Radio 2 dove viene trasmessa la celebre trasmissione “Un giorno da pecora”. I due conduttori, Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, hanno invitato Marco Travaglio, noto giornalista di fede bianconera, per sapere la sua opinione in merito alla partita che potrebbe aver cambiato le sorti della Serie A.

Il condirettore de “Il fatto quotidiano” non è titubante e le sue parole sono una chiara e limpida denuncia all’arbitraggio di Rocchi. “Andrea Agnelli? Ha superato anche il suo ‘maestro’ Luciano Moggi. Ho visto la partita e devo dire, da juventino, che non mi vergognavo così tanto dai tempi di Luciano Moggi. A me piace vincere ma non rubando.”

terza-stella-andrea-agnelli

I due conduttori hanno poi incalzato il giornalista di Torino che prosegue dicendo che, a suo parere, la Juventus ha rubato tutto poiché nessuno dei tre gol era valido e, quando gli viene chiesto se la situazione è peggiore rispetto alle varie createsi durante il periodo di Moggi, risponde: “Credo che Moggi avesse i lucciconi agli occhi ieri”. Perchè? “Perchè i suoi allievi hanno superato il maestro.” L’allievo, come specificato dallo stesso Travaglio, sarebbe proprio Andrea Agnelli.

La deputata UdC Paola Binetti, romana DOC, ha poi ripreso le dichiarazioni di Travaglio scrivendo su Twitter: “Una volta tanto io e Travaglio siamo d’accordo”. Chiamata ad intervenire sempre ai microfoni di “Un giorno da pecora”, la Binetti ha ripetuto il concetto: “L’arbitraggio di ieri è la vergogna del calcio italiano. Firmerò subito l’interpellanza parlamentare presentata dal deputato Pd Marco Miccoli.”

Il processo, non solo sportivo, a Juventus – Roma sembra che andrà avanti fino a fine campionato.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: