•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 6 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Juventus-Roma: l’appello inascoltato di Tavecchio e la richiesta alla Fifa

tavecchio-juventus-roma-

A spegnere le polemiche, o almeno a provarci, ci pensa Carlo Tavecchio, il boss della Federcalcio, la massima istituzione del calcio italiano. Il suo è un intervento pacato,dai contenuti interessanti e doveroso dopo il putiferio mediatico che si  è creato per i fattacci avvenuti durante l’incontro tra Juventus e Roma. Le sue parole faranno gioire i sostenitori di quella ultratrentennale battaglia per la moviola in campo, anche se passerà un bel po’ di tempo prima di vedere le televisioni a bordo campo.

CI RISIAMO – Sono passate ventiquattro ore dagli episodi di Torino che hanno fatto gridare allo scandalo mezza Italia, con tanto di interrogazioni parlamentari e richiesta di intervento della Consob. In ogni casa, bar e ufficio si parla ( e si parlerà anche per i prossimi giorni e settimane ) soltanto dell’arbitraggio di Tommaso Rocchi e delle presunte sviste che avrebbero danneggiato la Roma, consegnando già alla sesta giornata lo Scudetto alla Juve. Il clima è da guerra civile dopo appena cinque giornate di calma piatta in tutti gli stadi di Serie A.

juventus-roma-tavecchio

PAROLA A TAVECCHIO – Rilasciare dichiarazioni a caldo, avrebbe aggravato una situazione già emergenziale e per la quale si richiede addirittura l’intervento dell’Europa. ‘Lasciamoli sfogare, in santa pace’: è stato questo il Tavecchio-pensiero subito dopo il triplice fischio dell’arbitro fiorentino, che però interviene quest’oggi da presidente della FIGC. Ecco il suo disperato appello: “La nostra classe arbitrale è la migliore al mondo, basta prendersela con loro, basta polemiche, gli arbitri sono esseri umani e possono come tutti, allenatori e giocatori, commettere errori, talvolta grossolani”. Infine, l’invito rivolto alla Fifa “di intervenire al più presto per quanto riguarda l’introduzione della tecnologia in determinate occasioni”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments