•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 15 aprile, 2014

articolo scritto da:

Inter e Milan: due milanesi in lotta per l’Europa League

milanesi-europa-league

Ottenere la qualificazione in Europa League per salvare la stagione: i poveri tifosi di Inter e Milan non pensavano che un tale incubo si sarebbe mai avverato.
Da una parte la seconda squadra più titolata al mondo (il sorpasso dell’Al-Ahly grida ancora vendetta), lacerata da guerre intestine e impegnata nel sempre difficile “ricambio generazionale”, alle prese con un’affannosa corsa al sesto posto distante tre punti; dall’altra la nuova Inter di Erik Thohir, che tra roventi polemiche e prestazioni altalenanti spera di mantenere il quinto posto.
Nel mezzo resistono a denti stretti Parma e Torino, due delle cenerentole di questa stagione.
Complice la qualificazione già ottenuta in Europa League già ottenuta dalla Fiorentina grazie alla finale di Coppa Italia il sesto posto è diventato il sogno proibito di almeno sei squadre: oltre alle già citate Milan, Torino e Parma infatti rimangono in gioco Lazio, Atalanta e Verona.
Non ci stupisce dunque la profonda malinconia che affligge i tifosi di Milan e Inter, costretti a struggersi per obiettivi minimi mentre gli acerrimi rivali juventini rischiano di festeggiare il terzo scudetto consecutivo tra soli dieci giorni.
Mazzarri
In casa Inter, nonostante la netta vittoria in casa della Sampdoria, non può godersi il meritato quinto posto in classifica.
Gli interrogativi che ruotano attorno alla rosa di Mazzarri infatti non rendono tranquillo il proprietario Thohir, scontento dei risultati altalenanti e delle prestazioni per lo più deludenti.
La strada da percorrere per archiviare i dolori delle ultime stagioni è ancora lunghissima: la necessità di cedere per fare mercato obbligherà l’Inter a privarsi di alcuni dei pochi campioni in rosa e la posizione di Mazzarri, in perenne bilico, non sembra di certo migliorare.
A Milanello però non si respira di certo un’aria migliore: nonostante le  quattro vittorie di fila il traguardo del sesto posto non è stato ancora ottenuto. Parma e Torino infatti continuano a dare battaglia, forti di un campionato sopra le righe e di un entusiasmo sconosciuto dalle parti di Milano.
Seedorf
Clarence Seedorf appare impegnato in un doppio valzer: da una parte cerca di concludere al meglio la stagione per ottenere la tanto sospirata conferma, dall’altra è costretto a danzare tra le faide interne che lacerano la società rossonera.
Il cammino delle due milanesi prevede due match che si preannunciano decisivi: il Milan ospiterà un Livorno alla disperata ricerca di punti per la salvezza mentre l’Inter giocherà in trasferta al Tardini di Parma, campo che in questa stagione ha già mietuto diverse vittime.
In attesa di tempi migliori, il futuro di Inter e Milan non può che passare dalla qualificazione alla prossima Europa League.
Anche a Milano si sente la crisi.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: