•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 9 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Consulta, Giachetti sfiducia Violante: “Servono volti nuovi, coinvolgere M5S”

Comunali Roma, Roberto Giachetti, candidato sindaco, Pd, il vicepresidente della Camera con una mano nei pressi del mento

“Alla luce delle 17 votazioni passate io credo che sia il caso di riavvolgere il nastro e costruire una soluzione politica che interrompa la mortificazione del Parlamento. E anche una lesione nell’immagine dei diversi candidati. Il tema non è Violante ma il fatto che questa soluzione evidentemente non viene digerita dal Parlamento. Bisogna costruire una soluzione nuova, anche nel metodo, tentando di aprire una discussione anche con l’M5S”.

Così Roberto Giachetti (Pd) in un’intervista alla Stampa. Sulla legge elettorale, “a distanza di un anno si rivive lo stesso incubo: dichiarazioni al mondo della presidente della Commissione affari costituzionali del Senato, Anna Finocchiaro, su una ripresa della discussione dopo la pausa estiva, e poi di una rapida approvazione. Invece la legge elettorale è di nuovo missing, desaparecida”, sottolinea Giachetti. “Io non voglio fare polemica, ma sarà un caso se la legge qui alla Camera è stata approvata in pochi mesi e lì è ancora ferma? È chiaro che ci sono resistenze diffuse, ma almeno la programmazione dei lavori della Commissione spetta alla presidente”.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

1 Commento

  1. noallaviolenza2 ha scritto:

    TermometroPol Solo un imbecille tratterebbe ormai con PD o Forza Italia …stavolta ha ragione #M5S mai con questi assassini di diritti !

Lascia un commento