PA, la Corte dei Conti avverte: “Delega aumenta margini discrezionalità incarichi”

Pubblicato il 9 Ottobre 2014 alle 18:46 Autore: Emanuele Vena
corte dei conti

PA, la Corte dei Conti avverte: “Delega aumenta margini discrezionalità incarichi”

La delega sulla riforma della pubblica amministrazione “aumenta i margini di discrezionalità per conferire gli incarichi“. È quanto afferma il presidente della Corte dei conti, Raffaele Squitieri, in audizione nella commissione Affari costituzionali del Senato.

Geloni mani e piedi: rimedi naturali, sintomi e cura medicinali

PA, la Corte dei Conti avverte: “Delega aumenta margini discrezionalità incarichi”

Secondo la magistratura contabile “l’abolizione della distinzione in fasce, l’ampliamento della platea degli interessati, la breve durata degli incarichi attribuiti, il rischio che il mancato conferimento di una funzione possa provocare la decadenza del rapporto di lavoro, costituiscono un insieme di elementi che potrebbero sacrificare l’autonomia dei dirigenti”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Emanuele Vena

Lucano, classe ’84, laureato in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e specializzato in Politica Internazionale e Diplomazia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova. Appassionato di storia, politica e giornalismo, trascorre il tempo libero percuotendo amabilmente la sua batteria. Collabora con il Termometro Politico dal 2013. Durante il 2015 è stato anche redattore di politica estera presso IBTimes Italia. Su Twitter è @EmanueleVena
Tutti gli articoli di Emanuele Vena →