•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 11 ottobre, 2014

articolo scritto da:

M5S, Grillo al Circo Massimo per Italia5Stelle “O noi o noi, l’esercito fermi Renzi” L’annuncio: “Referendum sull’Euro”

Beppe Grillo al Circo Massimo nella prima giornata della kermesse Italia5Stelle suona la carica: “Non è più o noi o voi. Ora è o noi o noi.. siamo l’ultimo baluardo della democrazia”.

Il leader e fondatore del MoVimento 5 Stelle spiega: “Siamo qui fino a domenica io e Casaleggio con il suo cappellino”. Grillo riserva un attacco sia a Renzi che al Governo: “Il Jobs Act lo hanno fatto i tedeschi e non ha funzionato. Lo hanno fatto  per licenziare una persona e per assumere 3 precari e abbassare gli stipendi”.  “Renzi rottama più che puoi, mandaci con il culo per terra, abbiamo bisogno di una scrollata”. E poi aggiunge, con un riferimento anche all’alluvione di Genova: “Voglio che l’esercito italiano arrivi lì, al casello di Genova, prima di Renzi. Questa gente va fermata con l’esercito. L’esercito deve stare con gli italiani”.

Nel suo intervento il fondatore del Movimento ha incitato i presenti (poco meno di 4.000 persone): “è giunto il momento che noi ci prendiamo questo Paese e mettiamo le persone per bene dove non si sono mai viste”. “Poi avremo sbagliato, siamo dei rabdomanti però questo è un movimento che non si fermerà più anche se ci cancellano dai loro sondaggi e dai loro talk-show. Noi saremo più  forti di prima. O noi o noi”

circo massimo grillo e casaleggio a italia5stelle

 

Immancabile il consueto attacco ai “pennivendoli”. “I giornalisti sono una barriera tra noi e voi. Siamo andati in giro per gli stand e mi hanno impedito di parlare con la gente”. Il leder del M5S, Beppe Grillo, attacca così i giornalisti dal palco del Circo Massimo.

GRILLO VS PIZZAROTTI – “Stasera convinceremo anche Pizzarotti”, è la dichiarazione di Grillo ai cronisti, per tendere la mano al sindaco di Parma. La risposta del primo cittadino ducale non si fa attendere: “Grillo ha detto che stasera convincerà anche me? Ma che vuol dire?”. E poi aggiunge: “Essere all’opposizione non è lo stesso che essere al potere. Bisogna essere più concreti. Struttura e organizzazione sono due cose differenti. Organizzazione non significa gerarchia”. Riguardo alla sua esclusione dal palco, Pizzarotti sottolinea: “Non è certo questo il problema più grosso”.

EURO E REDDITO DI CITTADINANZA – Beppe Grillo annuncia che il M5S lancerà due consultazioni popolari: “Questa sera lanceremo il referendum sull’euro e sul reddito di cittadinanza”. E, a proposito dell’Euro, aggiunge: “è una moneta senza futuro”.

M5S, D ‘ALIMONTE “DI MAIO LEADER SOLO SE GRILLO LASCIA” – “Fin quando Grillo resterà sull’uscio dell’Eremo di Camaldoli, guardando fuori e senza entrarsene dentro, non ci sarà spazio per un nuovo leader del Movimento”. Il professor D’Alimonte torna così sull’ipotesi di una futura leadership del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio e, intervistato dal Mattino, sottolinea: “la presenza di Grillo è importante e ingombrante. Aggiungo: non ho mai visto un leader che accetta di trasferire una parta dell’autorità a beneficio di un delfino”. “Poi diciamocela tutta: la leadership bisogna conquistarsela. Certo, Di Maio ha dalla sua parte il fatto d’essere anche giovane e la sua partita se la gioca”, “però non può restare per sempre all’ombra del padre”. Il professore si sofferma sul gradimento dei Cinque Stelle: “il clima di recessione economica” spiega D’Alimonte, “non può che fare le fortune di un movimento che incarna la protesta anti-establishment e la vena di rabbia esistente nel Paese”. Ma avverte: “è evidente che i Cinque Stelle non hanno più i numeri del febbraio 2013. Sono tanti i delusi: quelli che hanno creduto in una possibilità di cambiamento con Grillo e avrebbero voluto vedere utilizzati i loro voti per influenzare la legislazione. Ma i grillini non vogliono fare accordi con nessuno”.

Condividi su

Sondaggio ius soli

Sondaggio ius soli

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

24 Commenti

  1. Stefano Spippola ha scritto:

    Licenzi 1 e assumi 3= +2 occupati. Mica tanto furbo dire una cosa del genere.

  2. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Con la Guzzanti il club dei creepy clowns si sta ingrandendo, molti scambiamo satira per politica, battute per verità assolute e poveracci (di intelletto) per nuovi messia.

  3. Stefano Spippola ha scritto:

    wow, devi essere prioprio uno sveglio, eh?

  4. Domenico Scaramuzzino ha scritto:

    in questo sito c’è sempre un cretino che si crede di essere importante solo quando deve disprezzare il movimento a cinque stelle forse perchè gli piacciono gli ebetini e i pregiudicati

  5. Luisa Bacocchia ha scritto:

    segui il consiglio di tua figlia torna a teatro di politica non sai niente

  6. BacciFrance ha scritto:

    TermometroPol Non si può fare il referendum sull’ euro. Grillo prende per il culo la povera gente.

  7. Luca Traversi ha scritto:

    Se volevate cambiare facevate governare Bersani mo non rompete li c………

  8. Luca Traversi ha scritto:

    Come dimo a Terni

  9. Adriano Buoso ha scritto:

    Grullo&Castelmagno! Teatrino per sprovveduti!

  10. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Voi proprio no!

  11. Pietro Favaro ha scritto:

    …. se loro hanno tre figli glieli assumo tutti io al prezzo di uno … anche con l’art. 18 ..

  12. Amalia Fasolo ha scritto:

    deve solo attaccare ,non ha altri argomenti .urlare insulti far dimenticare che è pochezza quello che ha da dire

  13. Arnaldo Platano ha scritto:

    Ma sto sfascia carrozza . Non aveva detto che se avrebe perse , si avrebe tolte dalle palle??? Ve lo ricordate ? Ho noi , ho l’oro ? Noi vinciamo noi vinciamo.

  14. Arnaldo Platano ha scritto:

    J

  15. Arnaldo Platano ha scritto:

    Ma li avete visti sembrano 2 spauracchio. Solo che li vedi ti viene da ridere!!!

  16. Massimo Giovacchini ha scritto:

    Il nulla condito dal niente, luridi a 5 stelle

  17. GiorgioPeri ha scritto:

    chiedo a me stesso e agli italiani… se ci sono ancora in giro persone degne di questo nome…. ma cosa mai abbiamo combinato di male per meritarci contemporaneamente Renzi, Grillo e Berlusconi … e tanti altri… Colpa nostra???????

  18. Roberto Moccia ha scritto:

    si vede che sei uno che votato PD lo deduco dalla tua immensa cultura

  19. Arnaldo Platano ha scritto:

    Cara Roberta Moccia . Io forse non ho la sua cultura .xro ho l’esperienza di 84 anni di vita è di lotte .e di sagrifici, ke Lei neanche se li sogni …

  20. Franco Ramassotto ha scritto:

    A Roma sono passati Re Imperatori Papi, insomma la storia del mondo. Il comico non può emozionare i cittadini.

  21. Pino Alviano ha scritto:

    Ho ascoltato l’altra sere alcuni passagi del comizio di Grillo, perchè stavo vedendo bersaglio mobile sulla 7, veramente deludente sia come cantante, (perchè adesso canta) come comico, ( perchè adesso non gli vengono bene neanche le battute) che come politico. Politicamente ripetitivo, vuoto di contenuti, volgare ed ancora piu grave raccontando cose non possibile come il referendum per uscire dall’europa, cosa impossible perchè non è previsto dalla costituzione. Mi fermo qui altrimente qualcuno puo’ pensare che io c’e’ l’ho con il movimento, invece lo seguo con attenzione. Solo che bugie non si possono raccontare sembre.

  22. Egeo Damiano ha scritto:

    grillo cojote vai affanculoooooooooooooooo

  23. Pingback: Bilancio della tre giorni del M5S al Circo Massimo - Termometro Politico

Lascia un commento