•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 16 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Thohir guarda alla MLS: “Investire li è molto più sicuro”

Thohir è un presidente molto mediatico, forse secondo solo al nuovo numero 1 della Sampdoria, “Er Viperetta” Ferrero. Sicuramente una cosa che lo differenzia dal presidente dei blucerchiati è la qualità dei contenuti messi in campo durante le interviste: Ferrero parla della D’Amico e immagina stadi sul mare; Thohir offre ricette per far si che il calcio italiano torni quello di un tempo.

san siro

Così, intervistato dalla CNN, il proprietario dell’Inter offre nuovi spunti di riflessione e prende ad esempio l’americana MLS. “Una volta la serie A era il campionato numero uno, adesso forse è il quarto, dobbiamo fare qualcosa. Io ricordo ancora i giocatori che erano in serie A negli anni Novanta ma i miei figli, che hanno 15 anni, non conoscono alcun giocatore del campionato italiano. Il mondo sta cambiando. Tutte le componenti del calcio italiano, la Federazione, i club, le leghe, devono aprirsi maggiormente alla globalizzazione. La Serie A deve modernizzarsi, fare molte cose: le faremo insieme, così la Serie A può tornare numero uno. Giocare anche il sabato pomeriggio alle 3 può aiutare per esempio. Va bene per il mercato asiatico per ovvie questioni di fuso orario. Guardate alla Mls, gli investitori stranieri sono numerosi perché le strutture e le varie industrie sono più trasparenti e tutto ciò è molto più sicuro per coloro che vorrebbero investire, che sanno ancor prima cosa troveranno andando allo stadio. In serie A, invece, non è la stessa cosa e ora è diventata una sfida per tutti nel diventare più trasparenti, più aperti”

In conclusione, Thohir da un consiglio a tutti gli altri presidenti del mondo del calcio italiano: “Ho detto a molti miei omologhi nel calcio italiano che se dovesse succedere un’altra Calciopoli il calcio italiano morirà. Non saremmo più secondi o terzi ma forse noni…”

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento