•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 16 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Thohir guarda alla MLS: “Investire li è molto più sicuro”

thohir

Thohir è un presidente molto mediatico, forse secondo solo al nuovo numero 1 della Sampdoria, “Er Viperetta” Ferrero. Sicuramente una cosa che lo differenzia dal presidente dei blucerchiati è la qualità dei contenuti messi in campo durante le interviste: Ferrero parla della D’Amico e immagina stadi sul mare; Thohir offre ricette per far si che il calcio italiano torni quello di un tempo.

san siro

Così, intervistato dalla CNN, il proprietario dell’Inter offre nuovi spunti di riflessione e prende ad esempio l’americana MLS. “Una volta la serie A era il campionato numero uno, adesso forse è il quarto, dobbiamo fare qualcosa. Io ricordo ancora i giocatori che erano in serie A negli anni Novanta ma i miei figli, che hanno 15 anni, non conoscono alcun giocatore del campionato italiano. Il mondo sta cambiando. Tutte le componenti del calcio italiano, la Federazione, i club, le leghe, devono aprirsi maggiormente alla globalizzazione. La Serie A deve modernizzarsi, fare molte cose: le faremo insieme, così la Serie A può tornare numero uno. Giocare anche il sabato pomeriggio alle 3 può aiutare per esempio. Va bene per il mercato asiatico per ovvie questioni di fuso orario. Guardate alla Mls, gli investitori stranieri sono numerosi perché le strutture e le varie industrie sono più trasparenti e tutto ciò è molto più sicuro per coloro che vorrebbero investire, che sanno ancor prima cosa troveranno andando allo stadio. In serie A, invece, non è la stessa cosa e ora è diventata una sfida per tutti nel diventare più trasparenti, più aperti”

In conclusione, Thohir da un consiglio a tutti gli altri presidenti del mondo del calcio italiano: “Ho detto a molti miei omologhi nel calcio italiano che se dovesse succedere un’altra Calciopoli il calcio italiano morirà. Non saremmo più secondi o terzi ma forse noni…”


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments