•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 20 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Proiezione Tecnè per la manifestazione della Cgil: 1 milione di persone a Roma

camusso

1 milione di persone in piazza il 25 ottobre, è questa la proiezione che fornisce l’istituto Tecnè sulla manifestazione organizzata dalla Cgil a Roma.

Al momento, le prenotazioni sono 120 mila, escluse quelle della regione Lazio, ma spiega il comitato organizzatore che si stanno organizzando pullman anche dall’estero. Il sondaggio è stato effettuato su un campione di 1000 lavoratori maggiorenni, iscritti e non al sindacato di Corso Lazio, al quale è stato chiesto la disponibilità a manifestare.

cgil

“Sarà una manifestazione grande bella e colorata con tante donne, tanti uomini e tanti giovani spiega il segretario della Cgil, Susanna Camusso.  Riguardo i numeri che si prevedono, ha commentato affermando “Non siamo appassionati di numeri, diamo quelli sulle prenotazioni effettuate”.  Nel 2002 al Circo Massimo, i presenti furono circa 3 milioni, ma la Camusso respinge chiaramente il paragone, tra l’altro già introdotto dal premier Renzi, “non sono paragonabili, sono passati sette anni di crisi e ci sono tre milioni di disoccupati”. Sibillino e polemico è stato il commento sugli 800 mila posti di lavoro che ha ipotizzato il Ministro Padoan “L’ha già detto Berlusconi”.

Dal punto di vista logistico, la manifestazione prevede due cortei: uno partirà da Piazza della Repubblica, l’altro dalla Stazione Ostiense. Entrambi confluiranno in Piazza San Giovanni. Proprio lì, si terranno le relazioni conclusive e ci sarà il comizio del segretario generale della Cgil.  Appare evidente che la manifestazione di sabato appare l’ultima grande occasione per il sindacato per “riprendersi” la piazza. Un punto di partenza e non di arrivo, sia la Camusso, sia Landini, leader della Fiom, hanno evidenziato questo aspetto, auspicando che con la manifestazione del 25 possa segnare l’avvio di una nuova stagione di lotta sindacale.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

7 comments
Franco Ramassotto
Franco Ramassotto

Oggi debbono protestare gli iscritti...che fine fanno i loro soldi elargirti con le tessere, e perchè far perdere una giornata di lavoro. Ora governa una sinistra moderata e forse discutibile ,ma perchè i milioni di lavoratori non li avete mandati in piazza contro i governi di destra di Berlusconi!!

Carlo Carapacchi
Carlo Carapacchi

basta che ci portano i dipendenti e un pò di pensionati e è fatta, ma rimane la più conservatrice del paese !

Francesco Rosa
Francesco Rosa

Adesso si porteranno dietro gli elettori del M5S.