•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 21 ottobre, 2014

articolo scritto da:

M5S, Grillo “Fuori dall’euro o default, tempo scaduto”

M5S: intervento di Beppe Grillo dal blog. Il fondatore del MoVimento 5 Stelle torna sull’uscita dall’euro. “Fuori dall’euro c’è salvezza, ma il tempo è scaduto. Riprendiamoci la sovranità monetaria e usciamo dall’incubo del fallimento per default. Per non finire come la Grecia. Fuori dall’euro o default. Non ci sono alternative”.

Beppe Grillo sul suo post continua: “Gli interessi sul debito pubblico stanno ammazzando il Paese e smantellando lo Stato Sociale. Il debito pubblico va ridenominato in una nuova moneta associata al valore della nostra economia. Pagheremo quindi meno interessi sul debito” ripete il leader M5S che al Circo Massimo ha annunciato l’intenzione di raccogliere le firme per proporre un referendum sull’uscita dell’euro.

grillo chiede uscita da euro

“Con l’Italia fuori dall’euro, le PMI italiane potranno tornare nuovamente competitive e l’occupazione in crescita e gli investitori stranieri finanzieranno comunque il nostro debito che sarà sostenibile e onorabile” mentre, afferma Grillo, “con l’euro il debito pubblico non potrà che continuare a crescere e gli interessi ad aumentare fino a quando lo Stato Sociale italiano non sarà completamente smantellato e diventerà un guscio vuoto. Un corpo spolpato dalla BCE”.

grillo no euro invito dialogo con salvini

 Tra i primi commenti arriva nei confronti di Grillo via tweet un invito a dialogare con Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, vista la convergente contrarietà all’euro.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: