•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 28 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Elezione membri Consulta: Renzi boccia Violante e apre al M5S

consulta violante rinuncia

Matteo Renzi ieri a “otto e mezzo” ha scaricato in diretta tv Luciano Violante, candidato PD per il ruolo vacante alla Corte Costituzionale, aprendo apertamente le porte al m5s al fine di far terminare la lunga impasse che ha coinvolto in questi mesi il parlamento italiano per l’elezione dei nuovi membri di Cms e Consulta.

Nella puntata del programma di la7, che ha visto il ritorno di Lilli Gruber dopo la lunga assenza, Renzi ha infatti dichiarato: “Se ci sono le condizioni politiche per arrivare ad un accordo su un nome diverso da Violante il PD cambierà il suo candidato alla Corte Costituzionale”. Per rendere meno amara all’ex presidente della camera la bocciatura, Renzi ha quindi fatto leva sul suo senso di responsabilità istituzionale: “Violante è un servitore delle istituzioni”. Passata anche la ventesima fumata nera, si concretizza sempre di più da parte del governo la decisione di indirizzarsi verso movimento di Beppe Grillo per trovare finalmente un accordo.

violante consulta

A tal proposito lasciano pochi dubbi le parole del premier, il cui auspicio è che in ogni caso si trovi un candidato di sesso femminile: “Apriamo formalmente a Grillo sulla Corte costituzionale: nelle prossime ore ci sarà un incontro tra i capigruppo del Pd, Speranza e Zanda, che ho visto oggi, per aprire un ragionamento”. La strategia di Renzi era stata anticipata già il 7 ottobre scorso dal deputato PD Roberto Giacchetti, che in un video rilasciato al “Fattoquotidiano” spiegava: “dobbiamo prendere atto che si deve avviare una riflessione con il terzo partito, il M5S, per trovare un candidato effettivamente capace di superare i problemi che esistono”. L’accordo con i penta stellati tuttavia non sarà una passeggiata per Renzi, visti i trascorsi alquanto burrascosi e considerando che l’ipotesi di un accordo per l’elezione dei membri vacanti di Consulta e Csm ventilata nella scorsa settimana aveva provocato feroci ironie da parte di alcuni esponenti del m5s; il deputato grillino Danilo Tonelli, che già aveva sollevato in aula il caso dell’incandidabilità di Violante, su facebook aveva commentato in modo sprezzante il cambio di direzione del premier: “Renzi bussa al M5S solo perché non ha i numeri per votare chicchessia”.

Tuttavia nonostante le perplessità e la storica inimicizia con Renzi, l’idea di poter ottenere dal PD un appoggio per il candidato al CSM in cambio del sostegno m5s per due tecnici alla consulta, non dispiacerebbe al movimento; per la candidatura al CSM da parte dei penta stellati era infatti già emerso la scorsa settimana il nome di Alessio Zaccaria, docente ferrarese di Diritto Civile all’università di Verona.

sondaggio legge elettorale

sondaggio legge elettorale

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

La ricetta di Orlando

La ricetta di Orlando

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

113 Commenti

  1. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Matteo, se cominci ad ascolate degli incompetenti come quelli del M5S mi cadi veramente in basso… se sarà così aspetterò l’ascesa di Della Valle perchè io non mi faccio certo guidare da una massa di caproni…

  2. Sergio Gs IIo ha scritto:

    I 5S hanno gia’ comunicato i loro candidati alla scadenza, a Giugno, che si disciuli.

  3. Sergio Gs IIo ha scritto:

    spiega perche’ le candidature dei 5S sarebbero da incompetenti e quelle del PD e FI invece no

  4. Nicola Pedone ha scritto:

    No , gli inutili grillini lasciamoli nel loro brodo .

  5. Piero Bisicchia ha scritto:

    Lorenzo e chi sarebbero i competenti Della valle magari Casini oppure monti. Ma per favore

  6. Sergio Gs IIo ha scritto:

    e per criticarli prima carcati nomi e CV online mi raccomando, che ci sono in giro da mesi

  7. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Ho visto i curricula… roba da mettersi le mani nei capelli…

  8. Fabio Guidi ha scritto:

    Fa bene a mollare Violante

  9. Morski Som ha scritto:

    tutto fa brodo…

  10. Franca Crivella ha scritto:

    Sorbole!!!!

  11. Carlo Branchetti ha scritto:

    E basta con sto Violante,che palle.

  12. Elis de Martin ha scritto:

    I 5stelle non trattano con certi pagliacci incompetenti e condannati

  13. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    ancora non te li sei strappati andando dietro al nulla dell’ebetino? o hai usato gli 80 euro per comprarti il parrucchino? proprio senza vergogna. La rovina del paese e il menefreghismo per chi non ce la fa più. Ma lui aspetta della valle, cioè il prossimo vincitore. Bella la politica delle banderuole

  14. Gabriele Lofari ha scritto:

    Se si ascoltasse i 5s non solo per i candidati ma anke per le proposte si avrebbe un ricambio dei politici e della politica italiana! A voi invece piace vedere le stesse facce da 30 anni ed allora teneteveli stretti!

  15. Dino Marocchi ha scritto:

    Vista la composizione di questo esiziale Parlamento fa bene se serve a risolvere qualche problema. Purtroppo per nuove elezioni occorrono tempi lunghi ed ora l’Italia non può permetterseli e quindi bisogna sopravvivere.

  16. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Se potesse il governo ucciderebbe i grillini uno a uno ma darebbe troppo nell’occhio.

  17. Ciuffoni Pierino ha scritto:

    Bene, Violante avrebbe già dovuto rinunciare di sua iniziativa!

  18. Giuseppe Perdichizzi ha scritto:

    Fra degli incompetenti e un’accozzaglia di ladri non dovrebbero esserci dubi, ma, come si dice, tra simili ci si rispetta e comprende di più.

  19. Giancarlo Cervoli ha scritto:

    renzi parla con tutti,tranne che con la minoranza del PD.

  20. Camilla Santoro ha scritto:

    se Renzi intende Proporre gente qualificata, fuori da lobby e interessi di parte SI’…altrimenti…..è una bufalata…

  21. Erik Mapu ha scritto:

    Trovarne uno più impresentabile di Violante è dura.

  22. Camilla Santoro ha scritto:

    Grillo ha detto sciocchezze????ditelo all’INFORMAZIONE e a quanti, IGNORANTEMENTE o IPOCRITAMENTE , si sono Indignati ….la verità però viene a galla…e nin giratevi da un altra parte per non vederla….https://www.facebook.com/Riccardo.Nuti.M5S/photos/a.273509129362242.65861.269465796433242/788423967870753/?type=1&theater

  23. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Gabriella a me gli 80 euro non toccano quindi non me ne può fregare di meno… Renzi non sarà il massimo e se è arrivato dove è arrivato è proprio grazie alla mancanza di alternative… perchè è logico che se io devo votare un branco di ragazzetti senza competenze politico-economiche è logico che preferisco votare qualcuno che fino ad ora ha fatto ha fatto un certo percorso… detto questo, io non ho votato nemmeno Renzi, e non voterò finchè non ci sarà qualcuno che possa assomigliare ad Obama o alla Merkel, ossia il meglio che si possa avere in ambito politico.. Inoltre, le ricordo che Della Valle è un signor imprenditore che si intende di economia e che quanto meno ha studiato qualcosa nella sua vita…

  24. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Giuseppe, a me stanno sui coglioni entrambi, sia i ladri che gli incompetenti… infatti non è votato nessuno dei due, ma mai e poi mai metterei il mio Paese in mano a gente che non ha mai visto nemmeno la copertina di un libro di economia o di politica…

  25. Vanni Mancini ha scritto:

    Violante politicamente….INGUARDABILE…..poi uno fuori dagli interessi politici

  26. Enea Antico ha scritto:

    fa bene

  27. Moris Bonacini ha scritto:

    bella quella dell’ascesa di Della Valle

  28. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    A me piace, infatti… persona competente… ha tirato su un impero da solo… e quanto meno quando si parla di economia sa di cosa si parla…

  29. Francesco Meneghello ha scritto:

    Non mi stupisce che non si riesca a mettersi d’accordo sui membri della consulta: per il suo ruolo di vigilanza ognuno vuole assicurarsi la libertà di regime necessaria ad amministrare un paese di pecore ubbidienti!
    Quindi meglio metterci dei burattini a comando piuttosto che persone in grado di prendere a calci le merde di governo?
    Ricordiamoci che gli ultimi 3 governi, ereditati da una legge elettorale delegittimata, non sono MAI stati decisi dal popolo ma dalla connivenza Quirinale-PD-SEL-FI e altri idioti di sponda.
    Il problema non è chi consultare ma CHI sia più GIUSTO e CORRETTO per un incarico simile, e non mi sembra che il Renzie brilli per correttezza er trasparenza.

  30. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Il terzo partito cosa? Alle politiche abbiamo preso piu’ del PD! Terzo cosa?

  31. Tommaso Magistretti ha scritto:

    Caprone sarai tu! Fatti derubare ancora dai partiti che ci hanno ridotto alla merda totale! Della Valle non lo vota nessuno! E’ come Monti! E Matteo sarebbe competente? Nel raccontare balle ai gonzi lo e’! Peccato che i risultati siano altri! Parla, parla,parla e non fa un cazzo!

  32. Par Nat ha scritto:

    Si, che schifo di persone, non sono indagate e si tagliano lo stipendio. Dovrebbero vergognarsi

  33. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Nella merda totale ci siamo ridotti da soli caro Tommaso… Abbiamo vissuto per anni sul debito pubblico facendo forza sulla sovranità monetaria del nostro Paese e quando questa è venuta meno con l’ingresso in Europa i problemi sono venuti a galla… prima erano tutti contenti nonostante i politici fossero gli stessi perchè tanto stavamo bene tutti… cosa che ne importava se continuavamo a contrarre debito per fare la bella vita… peccato che non sia così che si amministra un Paese… Ora, invece, sono tutti a dare contro all’Europa…

  34. Giampiero Censorii ha scritto:

    ..violante sidovuto ritirare da solo..

  35. Sergio Gs IIo ha scritto:

    Allora dove sono le critiche puntuali ai cv proposti dai 5S? Non pensare di cavartela con giudizi generici e vaghi. Altrimenti la figura dell’incompetente la fai tu.

  36. Paola Mercuri ha scritto:

    spero che il tuo caso sia unico in italia…..perchè allora è proprio vero che stiamo alla frutta….

  37. Massimiliano Piretti ha scritto:

    hahahahah RENZI BOCCIA…ma se hanno fatto 40 votazioni!!!

  38. Beppe Roca ha scritto:

    Hahaha si effettivamente fanno schifo., neanche un condannato…. e che cazzz

  39. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Caro Sergio, ti riporto solo qualche esempio per non farla lunga. Un certo Di Maio che voi elogiate tanto : Iscritto dapprima alla facoltà di Ingegneria, è passato successivamente a Giusripreudenza dove ancora, all’età di 28 anni, NON si è laureato ( e stiamo parlando di giurisprudenza, non di fisica nuclerare); lavori precedenti : 0; Di Battista, che molti di voi ho sentito vorrebbero come ministro all’economia, laureato in DAMS ( che facciamo, organizziamo uno spettacolino oppure parliamo di economia ??!!); lavori precedenti : 0; Paola Taverna : Niente Laurea ( per carità, sia mai), ha svolto fino a tre anni fa la funzione di impiegata in un poliambulatorio (quindi sicuramente ha le competenze sia politiche che economiche giuste per affrontare le questioni in Europa); Giulia Sarti : laureata in giurisprudenza a 26 anni (non male, direi, solo 2 anni fuori corso); lavori precedenti : 0; Roberto Fico : laureato in Scienze della Comunicazione (e non dico altro); lavori precedenti : ???; poi non so, credo che questo possa bastare… non voglio fare tutta la scaletta.. ognuno ha le sue idee, poi, ma per me queste non sono competenze…

  40. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Inoltre, la mancanza di argomentazione fra gli attivisti si denota dal fatto che non sanno far altro che urlare e denunciare persone che la pensano diversamente da loro… quindi direi anche una mancanza di educazione, oltretutto…

  41. Mauro Conti ha scritto:

    Eppure gli aveva detto ” stai sereno”………!!!!!

  42. Lo Schiaffeggiante ha scritto:

    ma quale argomentazione? Sei soltanto un figlio di papà! Questo PD è una contraddizione vivente. Gente del PD che scende in piazza contro il PD ma che al momento opportuno fa il il proprio dovere votando la fiducia di turno, come fa Giuseppe Civati.
    Io fossi in te andrai a zappare la terra, sempre se papino non ti ha stipato il posto da dirigente come il papino di Renzi ha fatto col figlio!

  43. Giovanni Carbone ha scritto:

    era ora che violante cedesse il posto, ma la pensione no?

  44. Lo Schiaffeggiante ha scritto:

    ma zitto merda PIDDINA, che fino a ieri eri sula pagina del PD a leccare il CULO a RENZI

  45. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Il papino non mi ha dato nessun posto da dirigente, caro mio… me lo sto sudando ma non faccio tragedie… sicuramente sono uno abituato a guardare cosa ha fatto una persona nella propria vita e in base a quello giudico…

  46. Lo Schiaffeggiante ha scritto:

    E sei talmente infantile e bambino che CANCELLI i commenti che non ti aggradano. A questi piddini.. non sia mai gli muovi una critica ti bollano per FASCISTI però loro possono vomitare tutto il loro odio con chi non la pensa come loro

  47. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    io non ho cancellato proprio niente caro mio…

  48. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    infatti il tuo commento è proprio sopra il mio… vai a studiare che forse ti fa bene

  49. Domenico Scaramuzzino ha scritto:

    gli onesti non vanno bene all’inutile idiota di questo sito che scrive solo contro i grillini a lui piacciono i pregiudicati si vede

  50. Domenico Scaramuzzino ha scritto:

    e tu sei un inutile idiota

  51. Domenico Scaramuzzino ha scritto:

    chi scrive come un mantra inutili grillini poveretto è lui un inutile idiota

  52. Massimo Sottile ha scritto:

    Muto merda

  53. Alberto Sorrentino ha scritto:

    Violante è questo, e non si vergogna neppure http://youtu.be/zWJA3E04Ji8

  54. Massimo Sottile ha scritto:

    E no! Gli le mani dal m5s sporco pidino e sporchi piddini, così poi ci infettano!!!!

  55. Massimo Sottile ha scritto:

    Ma lascialo stare, povera gente senza testa

  56. Lo Schiaffeggiante ha scritto:

    Io studiare? La laurea al contrario tuo me la sono sudata, prima che il tuo caro centrosinistra ( o centrodestra?) distruggessero il tutto rendendo la nostra naziona una repubblica di VELINE e CALCIATORI o di imprenditori alla DELLA VALLE che fa il made in Italy IN CINA

  57. Gastone Losio ha scritto:

    Oggettività, non facciamo ridere, bravo Matteo, era ora!

  58. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Poveraccio, me la sono sudata anche io, stanne certo, e non mi sono laureato in “scienza delle merendine”… Della Valle, come dici te, farà anche il made in italy in Cina (cosa tra l’altro vera solo in parte), ma ti vorrei anche ricordare che questa si chiama strategia imprenditoriale e non la fa solo Della Valle… tra l’altro ti vorrei ricordare che questo SIGNORE, è uno dei pochi che paga le tasse in Italia, tanto per farti capire e non porta i soldi in svizzera come ha fatto e continua a fare qualcuno…

  59. Massimo Sottile ha scritto:

    Siete deficenti mentali a votare PD e renzie! !! Malato

  60. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Vai, ecco un’altro grillino dalle argomentazioni eccelse… vi si riconosce subito…

  61. Massimo Sottile ha scritto:

    Le competenze per questo coglione vogliono dire; saper rubare agli italiani, saper occupare poltrone e incarichi fino a che morte non li fulmini! Questi sono i competenti! Perché non ti vai a leggere i curriculum della boschi della madia della serracchiani della Picierno della Moretti ecc. Coglionazzo

  62. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    Io direi il contrario 🙂 ne abbiamo trovato un altro Abbiamo qui le seguenti caratteristiche nel soggetto: 1 indica agli altri di studiare e/o leggere e/o informarsi 2 promuove argomentazioni farcite da dati stile wikipedia 3 non nuota nell’oro ma ci tiene a far sapere che sta bene sudandosi il duro lavoro e/o nuota nell’oro e ci tiene a farlo sapere 4 risponde a tutti i suoi interlocutori senza mostrare tentennamenti e non ne salta uno 5 accusa i grillini o attivisti di mancanza di argomentazioni e di scarsa cultura e/o educazione … sono fatti con lo stampo. Se poi si va a guardare sul profilo possono indicare una città di residenza qualsiasi possibilmente estera dal nome non famoso (altri usano il cognome o la professione). i Cazzatori di Randa da web (eredi degli espertoni di luna rossa) sono la penultima frontiera in fatto di disturbatori online (l’ultima è la coppia ma a meno che io non mi sbagli non vedo il partner qui) Quello che mi chiedo è perchè un tale esperto di politica ed economia sia attualmente solo un tirocinante presso uno studio per diventare nientepopodimenoche…. squillino le trombe… dottore commercialista. Ma visto che i cazzatori di randa sono facili alle facezie lo sarà anche questa. Caro amico Lorenzo non tutti hanno avuto la fortuna di prendere una laurea in economia 🙂 esistono altri studi. Sono esattamente tre ore che stai rispondendo a tutti 🙂 spero gli straordinari siano ben remunerati. Continua pure ma ti ho inquadrato io e ormai quel che pensi o scrivi tu è acqua fresca. Buona continuazione 🙂

  63. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Nessuno ti ha detto che ho votato per loro e onestamente ci vuole poco per avere curricula meglio di questi tre o quattro ragazzetti…

  64. Massimo Sottile ha scritto:

    Povero idiota senza cervello

  65. Nicola Pedone ha scritto:

    Che e” successo a Reggio Calabria? Vi hanno spostato la virgola? Ahahahah

  66. Massimo Sottile ha scritto:

    Sei grande Gabriella Gabby Gasperini

  67. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    no sono solo una persona che ha studiato altro 🙂

  68. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Per tua informazione sono a casa malato, altrimenti non sarei qui… io non ho detto che non esistono altri studi, ho solo detto che vorrei un Parlamento dove ad ognuno vengono assegnati dei compiti per i quali ha le competenze.. poi ognuno può studiare quello che vuole… se è per questo anche a me sarebbe piaciuto fare lettere ma giustamente i primi a sconsigliarmela sono stati i professori al momento in cui dovevo iscrivermi all’università dicendomi che con una laurea del genere non avrei mai trovato lavoro… e infatti avevano ragione… poi, siccome ho visto che fino ad ora sei stata a spucliare vita morte e miracoli su di me e mi sta onestamente fatica risponderti a tutti i punti, ti possono dire che, per tua informazione, prima di fare il “semplice” tirocinante come dici te, me ne sono andato a lavorare in una banca a londra, quindi eviteri di prendere in giro le persone senza sapere cosa hanno fatto di preciso, cara mia… ti porgo i miei cari saluti e ti faccio tanti auguri per i tuoi studi (qualsiasi cosa sia)…

  69. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    bravo mi hai appena ricordato il punto sei 🙂 è malato e/o ha qualcuno malato da assistere

  70. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Poi resta il fatto che ognuno è libero di votare chi gli pare… io ho sempre detto che finchè in questo Paese non ci sarà uno/a all’altezza della Merkel o di Obama non voterò… quindi non me ne frega niente di quello che pensa la gente su renzi o grillo ma mi stanno sui coglioni le persone arroganti come il comico che pensa di essere chissà chi e nella sua vita ha fatto sempre il semplice comico..

  71. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    battute di poco spirito… non mi ci metto nemmeno a rispondere a cose di così basso livello

  72. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    ed ecco il punto sette 🙂 lui non ha votato oppure non ha votato chi dicono o insinuano gli altri. scusa queste cose le avevi già dette ma le avevo tralasciate 🙂 il fatto di ribadire con aria piccata il passati trascorsi dietro i banchi o dietro scrivanie lavorative fa sempre parte del punto 3. Il broncio offeso non lo metto in evidenza te lo risparmio mi sta troppo simpatico 🙂

  73. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Nella vita conta quello… si chiama meritocrazia… infatti fosse per me abolirei il posto fisso, così come avviene in Paesi avanzati come gli Stati Uniti, e per me lavorerebbe solo chi merita visto che ci sono ambienti come gli enti pubblici dove la maggior parte delle persone va a “scaldare le seggioline” e alle 4/5 del pomeriggio fa festa… questi a casa mia sono soldi rubati… solo che una cosa del genere in questo Paese, a quanto pare, non si può fare perchè la gente è attaccata alla sua seggiolina e intervengono subito i sindacati che non hanno altro da fare se non rompere i coglioni… infatti, guarda caso i più meritevoli e che hanno disponibilità economiche se ne vanno tutti via…

  74. Massimo Sottile ha scritto:

    Merkel Obama, ma di che parli! Ma quanti anni hai? Ma hai idea di che razza di gente è quella???? Cazzo che esempi hai nella vita!!!!

  75. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    posso dirti una cosa seriamente?

  76. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Vatti a vedere chi sono la Merkel e Obama, poi ne parliamo… vai a vedere come sta andando la Germania o come stanno in America e le riforme che hanno fatto… se noi abbiamo avuto degli incompetenti e continuiamo ad averli non è mica colpa della Merkel… se in Europa ci mandiamo le marionette è giusto che ci trattino così…

  77. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    vai, dimmi pure, non ho problemi anche perchè le cose che ti ho detto sono veritiere

  78. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    te la dico… rileggi il tuo ultimo commento sulla meritocrazia. A parte il cenno agli stati uniti che può essere o no accettato… se tu avessi detto queste cose all’inizio invece di uscirtene come i dolori da post peperonata… avresti ricevuto una standing ovation.

  79. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    a volte i nostri pensieri sono talmente tanti e ingarbugliati che si fa fatica a far uscire le parole giuste. ma questo è umano, Se è vero che ci metti l’anima come vuoi mostrare accetta un consiglio per la prossima volta… non buttare via le parole. Nessuno di noi ha la stessa identica idea su tutto. Ognuno ha pieghe diverse nella mente. Ma non è detto che sul grosso delle idee non si posa trovare un accordo. Non buttare via le parole

  80. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    ora vado a fare la cena 🙂 auguri

  81. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    fino ad ora ho detto quello che pensavo tranquillamente.. io sono e rimango dell’idea che fino a quando non verranno messe le persone giuste nei posti giusti in questo Paese non cambierà niente… e, per quanto mi riguarda, ad oggi non vedo personalità così, poi se altri le vedono ben per loro e fanno bene a votarle…

  82. Massimo Sottile ha scritto:

    Mamma mia da quello che hai scritto spero che il buon dio non ti dia ma la possibilità di ricoprire ruoli di responsabilità e che al contrario ti faccia provare a vivere negli stati uniti a lottare come leoni nella savana finché non sarai ferito e cacciato come un barbone. Questa è la società negli usa. Bimboccio senza conoscenze

  83. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Gabriella, hai ragione, ma non tutte le persone sono come te… la maggior parte invece di dialogare tranquillamente offende e basta e io rispondo nei termini… io non ho mai detto che uno non è libero di studiare quello che gli pare o di fare l’università, il mio discorso era riferito esclusivamente all’ambito politico… STOP !!! non era riferito ad altri settori…

  84. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Bravo Massimo, e infatti il lavoro è stress, non è una passeggiata… guarda che anche in Germania funziona così, non te lo volevo dire… però guarda caso vanno anche bene economicamente… sai qual’è il problema di questo Paese?! che molte persone, anche se gli viene offerto un lavoro, appena sanno che dovranno lavorare anche sabato o domenica o che dovranno fare anche 12 ore al giorno declinano subito e poi si lamentano che non c’è lavoro… e no, caro mio, non funziona così… il lavoro non è divertimento..

  85. Savino Cicoria ha scritto:

    No

  86. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    come me??? ahhaah per fortuna non lo sono io so sparare i vaffa anche cantando 🙂 come di sice a roma Grillo me spiccerebbe casa ahhahaha è un dono di natura ahahhahaha tu reagisci a ciò che provochi non dare la colpa agli altri. Non – buttare – via – le – parole 🙂

  87. Angelo Masia ha scritto:

    bene

  88. Sergio Di Stefano ha scritto:

    divide et impera

  89. Luciana Monti de Luca ha scritto:

    Non sono nsicura che i Grilini facciano bene a trattare con il Governo…..

  90. Giulia Partengo ha scritto:

    apertura ulteriore verso il partito nazionale, adesso si può

  91. Domenico Bianco ha scritto:

    doveroso

  92. Stefano Sonlieti ha scritto:

    No, non devono trattare coi Grilli, non sono della stessa pasta, devono continuare a trattare con il truffatore

  93. Maria Cristina Sequi ha scritto:

    No

  94. Davide Galletti ha scritto:

    Sig. Gucciarelli ,per la cronaca, questo è il curriculum del candidato proposto per il Csm dal movimento 5 stelle in seguito alla votazione elettronica.
    http://d2ddakkt2rzmi5.cloudfront.net/Alessio_Zaccaria.pdf
    Visto che si è messo le mani nei capelli, potrebbe indicare un profilo migliore?

  95. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    Buon curriculum, infatti… anche se io ci metterei un signor magistrato (forse il più bravo che abbiamo oggi in Italia) come Piercamillo Davigo… ma non si sa come mai gente così non piace…

  96. Francesco E Basta ha scritto:

    Non ha molte scelte

  97. Elena Simioli ha scritto:

    Si. Finalmente!!!

  98. Lombardi Francesco ha scritto:

    Finalmente!!!

  99. Lucio Bufo ha scritto:

    … basta che si chiuda questa vomitevole pagina …. che non fa onore a nessuno ….

  100. Gianmarco Felter ha scritto:

    il governo fa bene a trattare con chi vuole andare avanti …non trovo differenza tra i berluscoti e i grilloti …ma se hanno qualche barlume di futuro positivo per il paese si tratta…

  101. Laura Palmieri ha scritto:

    Si fa bene,

  102. Lodovica Magistrali ha scritto:

    era ora!

  103. Adriana Marbini ha scritto:

    Renzi piglia tutto il possibile

  104. Corrado Comoglio ha scritto:

    Fa bene si, il M5S alle ultime politiche ha preso 1/4 dei voti disponibili. Si chiama democrazia.

  105. Michele Molinaro ha scritto:

    Ormai renzie tratta con tutti fuorchè con le organizzazioni che rappresentano i lavoratori.

  106. Mario Antonio Oppo Porcu ha scritto:

    Si

  107. Ludovica De Nava ha scritto:

    fa bene, certo. Non è privo di difetti, il M5S, ma ha anche buone idee e proposte.

  108. Pingback: Consulta, Speranza al M5S: "Renzi ha aperto, ora siete senza alibi" - Termometro Politico

  109. Pingback: Consulta: spuntano i nomi di Silvana Sciarra e Maria Alessandra Sandulli - Termometro Politico

  110. Pingback: Elezione magistrato Corte Costituzionale: dopo 10 fumate nere una svolta?

Lascia un commento