•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 29 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Primarie Campania il 14 Dicembre per candidato presidente centrosinistra regionali

regionali campania

Primarie Campania: il Partito Democratico ha ufficializzato la decisione di tenere il 14 Dicembre le primarie per la scelta del candidato di centrosinistra a presidente della Regione.

Tra i presenti alla riunione che ha visto sancire la scelta delle primarie anche il vicesegretario nazionale del Partito Democratico Lorenzo Guerini.

Ancora presto per parlare di regole e modalità di partecipazione che saranno rese note nella prossima settimana. Sono intenzionati a partecipare l’europarlamentare in carica (è al secondo mandato a Bruxelles) Andrea CozzolinoVincenzo De Luca sindaco di Salerno che sta scaldando da tempo i motori e la senatrice Angelica Saggese, vicina all’ex premier Letta, e sostenuta dall’area dei moderati del Pd.

Molti scommettono sull’ipotesi che a scendere in campo nelle prossime settimane possa essere più vicino al premier Renzi visto che nessuno dei papabili candidati sembra avere un profilo aderente a quello del segretario nazionale del Pd Matteo Renzi.

primarie campania si terranno 14 dicembre per scelta candidato presidente centrosinistra elezioni regionali campania

PRIMARIE CAMPANIA, COZZOLINO “RADICAMENTO COL TERRITORIO” – Su Facebook Cozzolino ha parlato della sua possibile partecipazione alle primarie scrivendo: “A chi mi chiede se sarò candidato alla primarie in Campania a tutti i costi rispondo: credo di essere portatore di un radicamento reale con il territorio, di cui i voti alle europee sono solo l’ultimo segno. Ma non sarò candidato a dispetto dei santi. Non faccio atti unilaterali e non correrò a tutti i costi. Se ci sono altre personalità che possono garantire lo stesso risultato, sono disposto a dare una mano. Ma ora basta indugi e facciamo una battaglia sana e ricca di idee. chiedo di trasferire la forza e il respiro nuovi, introdotti da Renzi, sui territori”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

2 comments