•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Napoli, De Magistris torna a fare il sindaco “Sono emozionato”

De Magistris torna sindaco di Napoli. Il Tar, sul ricorso presentato da Luigi de Magistris, ha deciso di inviare gli atti alla Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 e ha sospeso l’efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta.

La prima sezione del Tar della Campania, presidente Cesare Mastrocola, era stata sollecitata ad esprimersi sul ricorso presentato da Luigi De Magistris contro il provvedimento del prefetto di Napoli che lo scorso primo ottobre lo aveva sospeso dalla carica di sindaco del capoluogo partenopeo in base alla Legge Severino.

 de magitris

DE MAGISTRIS “PIU’ ENERGIA” – Il sindaco ha commentato su Facebook “Torno, con ancora più energia e passione, ad essere il Sindaco, a tutti gli effetti, della mia amata Napoli”. “Continuerò a fare il sindaco di strada”. Questo l’impegno di Luigi de Magistris. “In questo mese – ha detto – sono stato quasi esclusivamente per strada e questo mi ha molto rigenerato e rappresenterà una svolta nel mio modo di fare il sindaco nei prossimi mesi. Meglio stare tra la gente che a palazzo. Sono emozionato – ha aggiunto – Era un provvedimento molto atteso”.

NAPOLI, DE MAGISTRIS APPLAUSI A PALAZZO SAN GIACOMO – Applausi e grida di gioia dall’ufficio di Luigi de Magistris, a Palazzo San Giacomo, reintegrato nelle funzioni di sindaco di Napoli dai giudici del Tribunale amministrativo regionale. La sentenza era attesa da una settimana. Una settimana lunga quella di de Magistris che, nonostante il rinvio dei giudici, ha continuato a fare il sindaco ‘di stradà come si è definito dopo il provvedimento di sospensione.

NAPOLI, AL COMUNE ARRIVANO ASSESSORI – fitto via vai di assessori, consiglieri, dirigenti comunali al secondo piano di Palazzo San Giacomo dove si trova l’ufficio del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Appena saputa la notizia del reintegro, a seguito della decisione dei giudici del Tar, chi era nel Palazzo si è precipitato a congratularsi con de Magistris tornato a pieno nelle sue funzioni. De Magistris, al momento, è nella sua stanza dove sta ‘festeggiandò con il suo staff. A breve, con tanto di fascia tricolore, incontrerà la stampa.

SODANO “SANCITO SEGNO IMPORTANTE DI GIUSTIZIA” – “Un primo segno importante di giustizia che viene sancito”. Tommaso Sodano, che per un mese ha svolto le funzioni di sindaco, commenta così il reintegro al Comune di Napoli di Luigi de Magistris, in seguito all’ordinanza del Tar. “Poi chiaramente – dice – l’augurio è che anche in sede giudiziaria riesca ad avere il pieno riconoscimento”,

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Secondo voi alla fine ci sarà la scissione nel Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: