•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Lega e M5S a favore del Bonus Bebè negato ai figli di immigrati

salvini-grillo

E’ stato bocciato dall’Aula del Senato un emendamento alla nota di aggiornamento Def presentato dal leghista Roberto Calderoli e riguardante il bonus bebè: la modifica chiedeva di riservare ai soli cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea il suddetto bonus previsto dalla Legge di Stabilità. Il Partito Democratico, come da tradizione, si è subito scagliato contro la Lega Nord, e non solo. Infatti, ad appoggiare l’emendamento c’erano anche i senatori del Movimento 5 Stelle, fatto che ha alzato immediatamente un polverone: «Razzisti» è stato l’epiteto affibbiato ai grillini. “Siamo ormai abituati al razzismo dilagante professato dai leghisti ma che anche i senatori del Movimento 5 Stelle si prestassero a queste provocazioni ci lascia francamente senza parole” ha dichiarato Rosa Maria Di Giorgi, del PD “Chissà se gli elettori che hanno votato per Beppe Grillo e che speravano in un vero cambiamento sanno che i loro rappresentanti in parlamento votano insieme alla Lega”.

salvini-grillo

Le accuse sono finite anche su Twitter dove il senatore PD Francesco Russo ha scritto:”C’è chi pensa ancora che i m5s siano una costola della sinistra. Quelli che votano contro il bonus bebè per gli extracomunitari #razzismo5stelle“.

Di seguito le parole, sempre affidate al social network Twitter, dell’eurodeputata dem Alessandra Moretti: “Vergognoso emendamento Lega Robertocald e 5stelle contro bonus bebè per figli di immigrati Regolari. I bambini sono tutti uguali!”.

La reazione della Lega “La maggioranza” ha detto Roberto Calderoli “ha votato contro l’impegno da parte del governo, chiesto dalla Lega Nord, di dare seguito al fondo famiglia e al bonus bebé. Ancora una volta l’ennesimo slogan di Renzi usato esclusivamente per prendere in giro gli italiani. È la dimostrazione che la maggioranza se ne frega della famiglia e dei bambini e stanzia  risorse solo per gli immigrati. Dal governo e da questa maggioranza di traditori degli italiani non arriverà nessun aiuto alle famiglie e ai neonati ma solo più tasse da usare per mantenere i clandestini”.

La difesa del Movimento 5 Stelle All’agenzia stampa il Velino, il senatore M5S Gianluca Castaldi ha dichiarato: “Abbiamo votato l’emendamento della Lega per estenderlo a tre anni, dal 2015 al 2017 e perché c’era la possibilità di far andare sotto il Governo: poteva esserci qualcuno di Ncd che lo avrebbe sostenuto”. Invece, in una nota congiunta, i senatori pentastellati hanno scritto: “Il Pd non perde occasione per strumentalizzare ogni singolo voto del M5s e veicolare messaggi falsi. Abbiamo votato sì all’emendamento della Lega esclusivamente per fare in modo che il bonus bebè, che il governo ha previsto solo per i nati nel 2015, fosse esteso anche ai nati fino al 2017. Siamo assolutamente favorevoli all’erogazione del bonus a tutti i cittadini regolarmente residenti sul territorio italiano, senza distinzione di nazionalità. Abbiamo votato nella consapevolezza che l’emendamento della Lega fa riferimento all’articolo 31 della Costituzione, che garantisce pari sostegno ai cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso di carta di soggiorno. Dunque, sapevamo già che la discriminazione inserita nel testo della Lega sarebbe decaduta perché incostituzionale, mentre sarebbe rimasta esclusivamente l’estensione del bonus a tutti i bimbi nati nel prossimo triennio. Abbiamo votato nell’interesse di tutte le famiglie, affinché il bonus fosse esteso a tutto il prossimo triennio invece che solo per un anno, come prevede il governo e come vorrebbe la maggioranza. La nostra battaglia è rendere strutturale per tutti il bonus bebè, come dimostreranno le nostre proposte emendative alla legge di Stabilità”.

Erika Carpinella


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

114 comments
Marco Metta
Marco Metta

Francesco Ombronelli, se vuoi puoi venire a Torino a verificare. E vedresti che sono la persona più pacifica del mondo, con me puoi parlare di tutto, e tranquillamente. Ma devi fare discorsi seri, non dire cazzate da ignoranti. Le palle le ho, ma anche l'educazione. Che però viene meno quando leggo cose fuori dal mondo... come tutta questa gente che ama farsi derubare bellamente, se ne compiace, e poi si ritorce contro GLI UNICI che in decenni per la prima volta non li derubano!! Sono cose che fanno imbestialire chi ha un minimo di raziocinio. Forse potrai capirmi. Spero di averti chiarito le idee, e se vuoi, puoi tenermi compagnia durante la merenda. ;) :)

Andrea Spadaro
Andrea Spadaro

Salvini e la lega hanno bisogno di soldi..... Sempre a leccare il culo al nano deve andare

Giulio Sibona
Giulio Sibona

La difesa del m5s sa di un paraculismo ignobile.

Girolamo Gentile
Girolamo Gentile

Emanuele, francamente non ti volevo rispondere ma poi visto che ti conosco ti dico soltanto che sino all'altroieri hai votato Berlusconi direttamente o indirettamente per 20 anni ed oltre hai continuato a votarlo, adesso che tu mi venga a fare la morale sul voto di Reggio quando lo sanno anche le pietre che Reggio è sempre stata una città di destra tranne il periodo di un signore di nome in tutti i sensi, e parlo del sig. Italo Falcomatà purtroppo nel mondo dei più. Adesso io personalmente auguro al figlio che riesca a continuare il lavoro che suo padre aveva intrapreso e dai tuoi amici interrotto, ma la discussione tra me e te non esiste in quanto molto distanti come valori e come pensieri, ti auguro un imbocca al lupo stammi bene, ti sarei grato se interrompi questa discussione tanto io non ti risponderò.

Pierfrancesco Catapano
Pierfrancesco Catapano

a me fa pena la ridicola scusa dei grillini. Loro che si vedono bocciare la metà delle loro proposte in commissione affari costituzionali o giustizia o perchè mamcano le coperture, hanno votato si perchè ''sapevano che la proposta era incostituzionale e sarebbe stata cassata''. Ma per favore!

Nicola Pedone
Nicola Pedone

antonino inutile pecora che sei, hai visto come hai scritto tu ?(italiano decenti ) sei un professore del cazzo !!

Harris Pesce
Harris Pesce

Razzismo del PD nei confronti dei loro connazionali ...

Antonino Phoenix Milingi
Antonino Phoenix Milingi

detto da uno che non sa scrivere in un italiano decenti è comprensibile...coraggio non fa niente

Antonino Phoenix Milingi
Antonino Phoenix Milingi

già...sono molto simili Berlusconi e renzi... anche pidioti e forzaitalioti ce l'hanno qualche somiglianza

Andrea Dagna
Andrea Dagna

Anche l'asse del cesso M5S-Lega, vai sereno...

Antonino Phoenix Milingi
Antonino Phoenix Milingi

bello.....un argomentazione che farebbe godere Machiavelli, persino...ma va a dar via el ciap

Antonino Phoenix Milingi
Antonino Phoenix Milingi

anzi.. già lo facciamo con l'assegnazione delle case popolari.. mettiamoli in cima alle liste di assegnazione, gli extracomunitari..

Antonino Phoenix Milingi
Antonino Phoenix Milingi

che poi.... l'itaGliano non è un'opinione...se qualcuno sapesse definire il termine "morale" e contestualizzasse il discorso di Grillo forse qualcosa ci capirebbe...Ma la media intellettuale dei pidioti e affini è alquanto limitata

Grashopper Joss
Grashopper Joss

Ma dove lo vede il "nuovo asse", nella sua mente bacata? O nelle sue fantasie notturne (complete di polluzioni)?

Luca Spallacci
Luca Spallacci

Ma che asse,ogni proposta e a se.smettetevela di farvi i viaggi

Giovanni Ciuonzo
Giovanni Ciuonzo

A Napoli si usa dire:"Ciucci sit e ciucci rimanete"..informatevi meglio...e non pensate ai giornali di potere che tentano di screditare chi gli è contro...

Aurelio Bruno
Aurelio Bruno

non esiste nessun asse ... è una vostra invenzione ... e questa domanda serve solo per far sapere ch esiste una cosa che vi siete inventata voi ... ridicoli!!!

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

L'unica vergogna d'Italia sono: mafiosi, tangentisti, evasori fiscali, inquinatori, pedofili, bacchettoni, politici corrotti e sfruttatori di ogni genere. Per quanto mi riguarda, svolgendo il mio lavoro in modo corretto, pagando le tasse, pagando ogni volta che arrivo alle case e non disturbando nessuno, credo di essere una persona che non ha nulla di cui vergognarsi. PS: non sono iscritto al Movimento di grillo.

Moris Bonacini
Moris Bonacini

la stampa si deve vergognare? ma vergognatevi voi! e in effetti si stanno vergogando in molti

Eric Littorio Romano
Eric Littorio Romano

il senso del bonus è che le coppie italiane siano incentivate ed aiutate economicamente a fare figli. Non ha alcun senso dare questi soldi agli stranieri, che già di loro i figli li fanno. Anzi diventa una grave iniziativa perchè all'estero si diffonde l'idea che se vai in Italia ti danno pure dei soldi per fare figli. E poi si vuol negare che è in atto da parte di determinati poteri forti la programmazione di un'invasione dell'Italia, per annientare il popolo nativo e sostituirlo con nuovi cittadini, da gestire come il grande mercato economico vorrà. (La Cina in Tibet docet.... con massicci spostamenti di cinesi verso quella terra per sovrastare numericamente la popolazione tibetana, ridotta ormai a minoranza... Per non parlare dei nativi americani....).

Salvo Meli
Salvo Meli

Ai figli di immigrati regolari che pagano tasse e contributi come gli italiani !

Marco Metta
Marco Metta

emanuele, era una battuta, che voleva dire invece tutt'altro.. solo i pdioti non la capiscono. Ma comprendo che gli ignoranti non sanno leggere, quindi non hai potuto informarti.

Marco Metta
Marco Metta

ma sì, infatti, avete ragione. Voi piddini, dal basso del vostro QI, altro non concepite. Sono vent'anni che vi fate inculare, pardon, sodomizzare (va meglio così?) da questa manica di ladri del partitone unico, ovvero il vostro pd "di sinistra" (come no) e il vostro silvio "di destra", che anche un decerebrato capisce ce agiscono in egual maniera, se solo vedeste cosa votano anzichè guardarvi le partite e x-factor. Però loro lo fanno con educazione, con gentilezza, senza parolacce, ed è questo che conta per voi. Non il contenuto, ma la forma. Non la sostanza, ma la confezione. Vi riempiono di tasse, e voi pecore, zitti, pagate. Vi tagliano servizi, e voi zitti, a testa china. E se qualcuno si incazza con chi è complice di questa porcate (ovvero chi li vota, lo dico per i piddini, che di solito non ci arrivano) ecco che l'importante è... NON DIRE LE PAROLACCE!!!!!! "L'educazione, l'eloquio, lo stile elegante e misurato..." a voi solo queste cagate interessano! Poi, vi inculino (pardon sodomizzino) pure, l'importante però, è rubare CON EDUCAZIONE. Io non voterei pd non solo perchè è un partito di ladri al pari del pdl, ma anche per non essere accomunato a ignoranti che si credono qualcuno come voi. La meritate, la povertà che avete (solo voi, non io, beninteso). Non siete vittime, siete complici. La vostra pochezza d'animo, il vostro pressapochismo, il vostro disinteresse e la vostra disinformazione compiacente sono state, e ancora saranno, la vostra rovina (e la Loro fortuna, se ancora no l'avete capito.) Sono stato abbastanza educato, gentile, eloquente, misurato, nel mettere a nudo il vostro essere meramente poca cosa??? :)

Franco Lo Vecchio
Franco Lo Vecchio

Si può dire tutto ciò che si vuole contro i grillini, ma sicuramente non nhanno le stesse colpe di quanti ci malgovernano da oltre 60 anni.

Gianni Devoto
Gianni Devoto

prima agli italiani poi se si può anche agli ospitiiiiiiiiiiiiiiii.

Piero Ermini
Piero Ermini

A favore del bonus negato? Ma che cazzo scrivete

Marina Stuardi
Marina Stuardi

Ci stupiamo? Questo è l'eloquio standard del grillino tipo... Gente così vorrebbe il 51% e oltre