•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 30 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Lega e M5S a favore del Bonus Bebè negato ai figli di immigrati

E’ stato bocciato dall’Aula del Senato un emendamento alla nota di aggiornamento Def presentato dal leghista Roberto Calderoli e riguardante il bonus bebè: la modifica chiedeva di riservare ai soli cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea il suddetto bonus previsto dalla Legge di Stabilità. Il Partito Democratico, come da tradizione, si è subito scagliato contro la Lega Nord, e non solo. Infatti, ad appoggiare l’emendamento c’erano anche i senatori del Movimento 5 Stelle, fatto che ha alzato immediatamente un polverone: «Razzisti» è stato l’epiteto affibbiato ai grillini. “Siamo ormai abituati al razzismo dilagante professato dai leghisti ma che anche i senatori del Movimento 5 Stelle si prestassero a queste provocazioni ci lascia francamente senza parole” ha dichiarato Rosa Maria Di Giorgi, del PD “Chissà se gli elettori che hanno votato per Beppe Grillo e che speravano in un vero cambiamento sanno che i loro rappresentanti in parlamento votano insieme alla Lega”.

salvini-grillo

Le accuse sono finite anche su Twitter dove il senatore PD Francesco Russo ha scritto:”C’è chi pensa ancora che i m5s siano una costola della sinistra. Quelli che votano contro il bonus bebè per gli extracomunitari #razzismo5stelle“.

Di seguito le parole, sempre affidate al social network Twitter, dell’eurodeputata dem Alessandra Moretti: “Vergognoso emendamento Lega Robertocald e 5stelle contro bonus bebè per figli di immigrati Regolari. I bambini sono tutti uguali!”.

La reazione della Lega “La maggioranza” ha detto Roberto Calderoli “ha votato contro l’impegno da parte del governo, chiesto dalla Lega Nord, di dare seguito al fondo famiglia e al bonus bebé. Ancora una volta l’ennesimo slogan di Renzi usato esclusivamente per prendere in giro gli italiani. È la dimostrazione che la maggioranza se ne frega della famiglia e dei bambini e stanzia  risorse solo per gli immigrati. Dal governo e da questa maggioranza di traditori degli italiani non arriverà nessun aiuto alle famiglie e ai neonati ma solo più tasse da usare per mantenere i clandestini”.

La difesa del Movimento 5 Stelle All’agenzia stampa il Velino, il senatore M5S Gianluca Castaldi ha dichiarato: “Abbiamo votato l’emendamento della Lega per estenderlo a tre anni, dal 2015 al 2017 e perché c’era la possibilità di far andare sotto il Governo: poteva esserci qualcuno di Ncd che lo avrebbe sostenuto”. Invece, in una nota congiunta, i senatori pentastellati hanno scritto: “Il Pd non perde occasione per strumentalizzare ogni singolo voto del M5s e veicolare messaggi falsi. Abbiamo votato sì all’emendamento della Lega esclusivamente per fare in modo che il bonus bebè, che il governo ha previsto solo per i nati nel 2015, fosse esteso anche ai nati fino al 2017. Siamo assolutamente favorevoli all’erogazione del bonus a tutti i cittadini regolarmente residenti sul territorio italiano, senza distinzione di nazionalità. Abbiamo votato nella consapevolezza che l’emendamento della Lega fa riferimento all’articolo 31 della Costituzione, che garantisce pari sostegno ai cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari in possesso di carta di soggiorno. Dunque, sapevamo già che la discriminazione inserita nel testo della Lega sarebbe decaduta perché incostituzionale, mentre sarebbe rimasta esclusivamente l’estensione del bonus a tutti i bimbi nati nel prossimo triennio. Abbiamo votato nell’interesse di tutte le famiglie, affinché il bonus fosse esteso a tutto il prossimo triennio invece che solo per un anno, come prevede il governo e come vorrebbe la maggioranza. La nostra battaglia è rendere strutturale per tutti il bonus bebè, come dimostreranno le nostre proposte emendative alla legge di Stabilità”.

Erika Carpinella

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

115 Commenti

  1. Vito D'Anna ha scritto:

    tra buffoni si intendono a meraviglia

  2. Milena Debenedetti ha scritto:

    ma basta stupidaggini. Se a qualsiasi singolo voto su singoli argomenti (qui era un emendamento) in cui casualmente convergono forze politiche diverse e magari opposte, si desse la stessa enfasi strumentale, potrebbe essere dimostrato tutto e il contrario di tutto.

  3. StefanOne Mustafà Limone ha scritto:

    Sarebbe la salvezza dell’Italia solo se la lega rinunciasse a qualche milione di euro

  4. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Sei una leghista che si vergogna di essere come i grillini o viceversa?

  5. Alessio Briano ha scritto:

    Sì. .soprattutto se sono insieme contro proposte demenziali

  6. Paolo Minioni ha scritto:

    l’estrema destra si annusa

  7. Franco Lo Vecchio ha scritto:

    non è come dite voi, i grillini hanno spiegato bene cosa volevano. Volevano estendere il diritto al bonus bébé fino al 2017 e non certamente limitarlo per i figli degli immigrati. meglio informarsi, prima di sentenziare.

  8. Lorenzo Gucciarelli ha scritto:

    è giusto ogni tanto far prendere aria alla bocca… gli capisco, poverini…

  9. Andrea Spadaro ha scritto:

    Disinformazione

  10. Alessandro Sopetti ha scritto:

    Oramai Grillo ha perso l’attimo e ora….

  11. Gianni Panta Neglia ha scritto:

    Questo è quello per noi pari sono…

  12. Corrado Comoglio ha scritto:

    “Asse” mi sembra adeguato….

  13. Marco Metta ha scritto:

    giovanni cavallo, hai scritto ‘sta stronzata solo perchè non hai capito la frase che ha scritto milena, è palese.
    Tu non ti vergogni invece, di essere un pidiota?

  14. Marco Metta ha scritto:

    se casualmente due partiti votano la stessa cosa… NUOVO ASSE!!!
    Giusto per screditare il M5S facendo vedere che è simil-lega… Ma quanto siete falsi?!? Giornalai del cazzo. Se un fascista e un comunista votassero entrambi che ne so, Sì alla nazionalizzazione dell’acqua, allora quello sarebbe un NUOVO ASSE FASCISTA-COMUNISTA????
    Siete patetici. Solo qualche coglione ignorante pdiota vi da’ ancora retta, ormai.
    Ma tanto i finanziamenti alla vostra merdosa editoria prima o poi ve li inculeranno lo stesso, è inutile che cercate di smerdarli!! Questione di tempo. Dovrete trovarvi un lavoro. Ma VERO, questa volta, non fingendo di essere giornalisti. Non lo siete neanche nel pisciare. Ridicoli. 😉

  15. Melina Pitari ha scritto:

    chi si assomiglia si p
    iglia

  16. Alberto Cattarin ha scritto:

    Quante bugie

  17. Annunziatina Beccacece ha scritto:

    non mi piace Grillo

  18. Consuela Valentino ha scritto:

    Ignoranti e faziosi. Abbiamo appoggiato l’emendamento della Lega, semplicemente perché è insensato il contentino del pd per i nati solo del 2015 e non per il triennio.

  19. Giovanni Cavallo ha scritto:

    Mi sa che sei tu a non aver capito ne quello che ha scritto lei ne quello che ho scritto io.

  20. Giovanna Ronchi ha scritto:

    ma

  21. Nicoletta Orlandini ha scritto:

    Perché non riportate mai la notizia giusta ???? Sempre in malafede eh ???

  22. Noris Di Vico ha scritto:

    Si.

  23. Alberto Pogliana ha scritto:

    Sogno o son desto ????? Roberto Malagnino

  24. Piras Stefano Hd ha scritto:

    Si si è annusata a terni

  25. Roberto Malagnino ha scritto:

    Prima di strumentalizzare e dite cazzate, consiglio a tutti di leggersi bene le motivazioni. Poi chi vuole rimanere sulle proprie idee e continuare a criticate il M5S solo perché gli sta sul cazzo Grillo a propri e non approfondisce i contenuti limitandosi a leggere solo i titoli o guardare le figure, continui pure. Così non si va da nessuna parte….

  26. Roberto Cipollone ha scritto:

    si a lega e m5s,,,,,,gli unici a favore della povera gente

  27. Carla Tozzi ha scritto:

    Mentono sapendo di mentire … stampa vergognosa

  28. Luca Argalia ha scritto:

    immigrati nascite + 250% stateglie a da pure il Bonus Bebè porca troia in Italia ve state a rincoglioni del tutto

  29. Luca Argalia ha scritto:

    in nessun paese al mondo puoi svaligiare un bar e un ristorante venir preso e il giorno dopo andare a farti le birrette per il Corso, visto con i miei occhi nella mia Hometown due Marocchini Che ancora se la ridono, pagano le tasse senza avere nulla? e chi se lo cuccia tutto il welfare piú copertura sanitaria, ricongiungimento familiare dove fanno curare tutta la famiglia una volta in Italia a spese del nostro servizio sanitario, in Italia siete fuori di testa

  30. Gianna Orofino ha scritto:

    Schifo

  31. Mario Lanza ha scritto:

    la merda sta sempre con la merda…lega e grillini son la stessa,inutile,immondizia.

  32. Mario Lanza ha scritto:

    eh si,cipollone,proprio la lega che s’è fottuta tutto ciò che c’era da rubare lo chiami il partito della povera gente…i poveri di spirito,come te,votano sti ladroni.

  33. Mario Lanza ha scritto:

    la realtà è che alle prossime elezioni prendete il 12 %,che per me è pure troppo

  34. Mauro Caldini ha scritto:

    Facciamo che e’ meglio conocere la posizione di M5S, al riguardo? Poi scrivete e commentate quello che volete…. c’e’ un comunicato chiaro che indica la differenza sostanziale. con i leghisti

  35. Claudio Raskia Cira ha scritto:

    Ma quale asse, é ridicolo mettere un partito che ha governato con berlusconi x 20 anni con una forza politica che fa poche chiacchere e tanti fatti come il m5s.

  36. John Lollo-fixer Belu ha scritto:

    L’asse dei nullafacenti

  37. Marco Atzori ha scritto:

    I finanziamenti pubblici all’editoria non ci sono più dal Marzo del 2010.

  38. Meravigliosa Maryb ha scritto:

    Questo connubio non mi piace. E non mi piacciono i toni di propaganda politica che usano queste due persone. Vorrei vedere più politica e meno show.

  39. Vincenzo Gigliotti ha scritto:

    A noi ci piacerebbe che sparissero

  40. Carmine Noviello ha scritto:

    quanti cani rabbiosi antigrillini. così rabbiosi che invece di informarsi e scoprire che l’articolo è falso credono a questi servi.

  41. Matteo Busoni ha scritto:

    Magari!!!!!

  42. Carmine Noviello ha scritto:

    non ci perdere tempo, è pidiota

  43. Carmine Noviello ha scritto:

    meglio pochi ONESTI che tanti COLLUSI

  44. Carmine Noviello ha scritto:

    la lega fa finta di essere con la povera gente, il M5S è con il popolo

  45. Coordinatore Mpl Lombardia Tieso ha scritto:

    Sapete dirmi a cosa servono i bonus de continuano a mettere tasse e soli tasse? I bonus va no bene x chi con un regime fiscale adeguato e senza lavoro…. Non tasse fase e poi tasse mandate sti corrotti a casa prima possibile

  46. Nicola Pedone ha scritto:

    chissà perchè quando i grillini dicono o fanno qualcosa non riusciamo mai a carpirne il vero significato , sarà perchè sono marziani ? ho incompetenti ?

  47. Luca Mazzeo ha scritto:

    Nuovo? Quel che il Partito5Stelle ha qui in Emilia l’ha “mangiato” dalla Lega Nord, altro che “nuovo”!

  48. Matteo von Normann ha scritto:

    Non me ne frega nulla, sono 2 movimenti di opinione destinati ad implodere da soli… insieme non fanno uno!

  49. Matteo von Normann ha scritto:

    Non me ne frega nulla, sono 2 movimenti di opinione destinati ad implodere da soli… insieme non fanno uno!

  50. Sandro Paolo Merella ha scritto:

    Una merda!!!

  51. Nicola Pedone ha scritto:

    come postavo sopra, siete degli incompresi …..beato chi vi capisce , comunque grazie al comico grillo sono del PD e ho rivalutato Berlusconi , guarda un po’ che effetto fa il tuo guru

  52. Antonio Rossi ha scritto:

    I FASCISTI PRIMA O POI SI INCONTRANO SEMPRE, specialmente a fare i razzisti.—I BAMBINI CHE NASCONO IN ITALIA SONO ITALIANI, E SE SONO POVERI VA’ DATO IL BONUS

  53. Nicola Pedone ha scritto:

    gli emeriti inutili grillini fanno delle proposte sapendo che non sono accettabili , e lo fanno proprio in ragione della loro inutilita ,capito pecore che avete votato il comico !!

  54. Adriana Bellelli ha scritto:

    ma non si ricorda che e’ grazie a loro che la popolazione cresce?

  55. Nicola Pedone ha scritto:

    gli emeriti inutili grillini fanno delle proposte sapendo che non sono accettabili , e lo fanno proprio in ragione della loro inutilita ,capito voi pecore che avete votato il comico??!!

  56. Maria Teresa Barnabei Bonaduce ha scritto:

    Similes cum similibus

  57. Gianni Panta Neglia ha scritto:

    I consimili si attraggono

  58. Fabri Gras ha scritto:

    Lega razzista e xenofoba.
    M5S la sta seguendo.

  59. Gabriele Lofari ha scritto:

    Ni… sono del profondo sud ed in passato la lega discriminava contro meridione e meridionali… quindi…

  60. Gianni Foggia ha scritto:

    Che prosa elegante: a scriverlo prima ‘sto commento, rischiavi di beccarti il Nobel per la letteratura. Chapeau per lo stile elegante e misurato, senza ombra di volgarità e tutto denso di argomenti.

  61. Maria Teresa Iovacchini ha scritto:

    sono davvero degli esseri disumani in tutto

  62. Giannettore Bonetti ha scritto:

    Le tentazioni filo-leghiste e razzistiche di Grillo non sono una novità..

  63. Lamberto Giusti ha scritto:

    Tra fascio-razzisti si intendono…

  64. Emanuele Zabaglio ha scritto:

    la mafia ha una sua morale….(Beppe Guru Grillo)

  65. Emanuele Zabaglio ha scritto:

    grullini e pure bugiardi!

  66. Marina Stuardi ha scritto:

    Cosa fa? U0001f633

  67. Claudio Raskia Cira ha scritto:

    Cosa fa chi?

  68. Marina Stuardi ha scritto:

    Ci stupiamo? Questo è l’eloquio standard del grillino tipo… Gente così vorrebbe il 51% e oltre

  69. Piero Ermini ha scritto:

    A favore del bonus negato? Ma che cazzo scrivete

  70. Roberto Cocchis ha scritto:

    Io non sono grillino, ma questa volta credo a loro.

  71. Gianni Devoto ha scritto:

    prima agli italiani poi se si può anche agli ospitiiiiiiiiiiiiiiii.

  72. Franco Lo Vecchio ha scritto:

    Si può dire tutto ciò che si vuole contro i grillini, ma sicuramente non nhanno le stesse colpe di quanti ci malgovernano da oltre 60 anni.

  73. Marco Metta ha scritto:

    ma sì, infatti, avete ragione. Voi piddini, dal basso del vostro QI, altro non concepite. Sono vent’anni che vi fate inculare, pardon, sodomizzare (va meglio così?) da questa manica di ladri del partitone unico, ovvero il vostro pd “di sinistra” (come no) e il vostro silvio “di destra”, che anche un decerebrato capisce ce agiscono in egual maniera, se solo vedeste cosa votano anzichè guardarvi le partite e x-factor.
    Però loro lo fanno con educazione, con gentilezza, senza parolacce, ed è questo che conta per voi.
    Non il contenuto, ma la forma. Non la sostanza, ma la confezione.
    Vi riempiono di tasse, e voi pecore, zitti, pagate. Vi tagliano servizi, e voi zitti, a testa china.
    E se qualcuno si incazza con chi è complice di questa porcate (ovvero chi li vota, lo dico per i piddini, che di solito non ci arrivano) ecco che l’importante è… NON DIRE LE PAROLACCE!!!!!! “L’educazione, l’eloquio, lo stile elegante e misurato…” a voi solo queste cagate interessano! Poi, vi inculino (pardon sodomizzino) pure, l’importante però, è rubare CON EDUCAZIONE.
    Io non voterei pd non solo perchè è un partito di ladri al pari del pdl, ma anche per non essere accomunato a ignoranti che si credono qualcuno come voi. La meritate, la povertà che avete (solo voi, non io, beninteso). Non siete vittime, siete complici.
    La vostra pochezza d’animo, il vostro pressapochismo, il vostro disinteresse e la vostra disinformazione compiacente sono state, e ancora saranno, la vostra rovina (e la Loro fortuna, se ancora no l’avete capito.)
    Sono stato abbastanza educato, gentile, eloquente, misurato, nel mettere a nudo il vostro essere meramente poca cosa??? 🙂

  74. Marco Metta ha scritto:

    emanuele, era una battuta, che voleva dire invece tutt’altro.. solo i pdioti non la capiscono. Ma comprendo che gli ignoranti non sanno leggere, quindi non hai potuto informarti.

  75. Salvo Meli ha scritto:

    Ai figli di immigrati regolari che pagano tasse e contributi come gli italiani !

  76. Eric Littorio Romano ha scritto:

    il senso del bonus è che le coppie italiane siano incentivate ed aiutate economicamente a fare figli. Non ha alcun senso dare questi soldi agli stranieri, che già di loro i figli li fanno. Anzi diventa una grave iniziativa perchè all’estero si diffonde l’idea che se vai in Italia ti danno pure dei soldi per fare figli. E poi si vuol negare che è in atto da parte di determinati poteri forti la programmazione di un’invasione dell’Italia, per annientare il popolo nativo e sostituirlo con nuovi cittadini, da gestire come il grande mercato economico vorrà. (La Cina in Tibet docet…. con massicci spostamenti di cinesi verso quella terra per sovrastare numericamente la popolazione tibetana, ridotta ormai a minoranza… Per non parlare dei nativi americani….).

  77. Luisa Bacocchia ha scritto:

    2 comici

  78. Moris Bonacini ha scritto:

    videopoker 5 stelle

  79. Moris Bonacini ha scritto:

    la stampa si deve vergognare? ma vergognatevi voi! e in effetti si stanno vergogando in molti

  80. Franco Lo Vecchio ha scritto:

    L’unica vergogna d’Italia sono: mafiosi, tangentisti, evasori fiscali, inquinatori, pedofili, bacchettoni, politici corrotti e sfruttatori di ogni genere. Per quanto mi riguarda, svolgendo il mio lavoro in modo corretto, pagando le tasse, pagando ogni volta che arrivo alle case e non disturbando nessuno, credo di essere una persona che non ha nulla di cui vergognarsi. PS: non sono iscritto al Movimento di grillo.

  81. Aurelio Bruno ha scritto:

    non esiste nessun asse … è una vostra invenzione … e questa domanda serve solo per far sapere ch esiste una cosa che vi siete inventata voi … ridicoli!!!

  82. Giovanni Ciuonzo ha scritto:

    A Napoli si usa dire:”Ciucci sit e ciucci rimanete”..informatevi meglio…e non pensate ai giornali di potere che tentano di screditare chi gli è contro…

  83. Iose Tuveri ha scritto:

    Mi fanno vomitare tutti e due!

  84. Luca Spallacci ha scritto:

    Ma che asse,ogni proposta e a se.smettetevela di farvi i viaggi

  85. Grashopper Joss ha scritto:

    Ma dove lo vede il “nuovo asse”, nella sua mente bacata? O nelle sue fantasie notturne (complete di polluzioni)?

  86. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    che poi…. l’itaGliano non è un’opinione…se qualcuno sapesse definire il termine “morale” e contestualizzasse il discorso di Grillo forse qualcosa ci capirebbe…Ma la media intellettuale dei pidioti e affini è alquanto limitata

  87. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    si è annusata alla leopolda…democristianesimo becero

  88. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    anzi.. già lo facciamo con l’assegnazione delle case popolari.. mettiamoli in cima alle liste di assegnazione, gli extracomunitari..

  89. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    oh!!!!! ora capisco l’accordo di Renzi con Berluska e alfano

  90. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    bello…..un argomentazione che farebbe godere Machiavelli, persino…ma va a dar via el ciap

  91. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    cosa? L’asse pd-pdl? Concordo

  92. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    già, l’uscita con il gelataio è stata infelice..concordo

  93. Andrea Dagna ha scritto:

    Anche l’asse del cesso M5S-Lega, vai sereno…

  94. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    invece chi ha portato tutti i fondamentali economici al tracollo ti fa orgasmare, vero?

  95. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    già…sono molto simili Berlusconi e renzi… anche pidioti e forzaitalioti ce l’hanno qualche somiglianza

  96. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    se andavi alla leopolda ti stufavi, dalla tanta politica…

  97. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    il patto del nazareno ne è la prova

  98. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    invece il manganellatore di operai è un essere pio

  99. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    detto da uno che non sa scrivere in un italiano decenti è comprensibile…coraggio non fa niente

  100. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    ricordo che il pds ha tenuto su il governo Dini con la Lega…non ricordate?

  101. Antonino Phoenix Milingi ha scritto:

    in Emilia chi ha mangiato, e mangia ancora è il PD..

  102. Gabriella Gabby Gasperini ha scritto:

    ma ancora con questo asse? e basta ripetere sempre le stesse bojate

  103. Paolo De Marzi ha scritto:

    Tra …….. si intendono bene

  104. Harris Pesce ha scritto:

    Razzismo del PD nei confronti dei loro connazionali …

  105. Nicola Pedone ha scritto:

    antonino inutile pecora che sei, hai visto come hai scritto tu ?(italiano decenti ) sei un professore del cazzo !!

  106. Sandro Bellisario ha scritto:

    ma quale asse , e poi emergono i commentatori del cazzo…

  107. Sandro Bellisario ha scritto:

    cesso e’ l’italiano come te…

  108. Pierfrancesco Catapano ha scritto:

    a me fa pena la ridicola scusa dei grillini. Loro che si vedono bocciare la metà delle loro proposte in commissione affari costituzionali o giustizia o perchè mamcano le coperture, hanno votato si perchè ”sapevano che la proposta era incostituzionale e sarebbe stata cassata”. Ma per favore!

  109. Eric Littorio Romano ha scritto:

    ogni tanto anche lega e M5S fanno qualcosa di buono.

  110. Girolamo Gentile ha scritto:

    Emanuele, francamente non ti volevo rispondere ma poi visto che ti conosco ti dico soltanto che sino all’altroieri hai votato Berlusconi direttamente o indirettamente per 20 anni ed oltre hai continuato a votarlo, adesso che tu mi venga a fare la morale sul voto di Reggio quando lo sanno anche le pietre che Reggio è sempre stata una città di destra tranne il periodo di un signore di nome in tutti i sensi, e parlo del sig. Italo Falcomatà purtroppo nel mondo dei più. Adesso io personalmente auguro al figlio che riesca a continuare il lavoro che suo padre aveva intrapreso e dai tuoi amici interrotto, ma la discussione tra me e te non esiste in quanto molto distanti come valori e come pensieri, ti auguro un imbocca al lupo stammi bene, ti sarei grato se interrompi questa discussione tanto io non ti risponderò.

  111. Giulio Sibona ha scritto:

    La difesa del m5s sa di un paraculismo ignobile.

  112. Giovanni Venera ha scritto:

    l’unione fa la forza 😉

  113. Andrea Spadaro ha scritto:

    Salvini e la lega hanno bisogno di soldi….. Sempre a leccare il culo al nano deve andare

  114. Marco Metta ha scritto:

    Francesco Ombronelli, se vuoi puoi venire a Torino a verificare. E vedresti che sono la persona più pacifica del mondo, con me puoi parlare di tutto, e tranquillamente. Ma devi fare discorsi seri, non dire cazzate da ignoranti. Le palle le ho, ma anche l’educazione.
    Che però viene meno quando leggo cose fuori dal mondo… come tutta questa gente che ama farsi derubare bellamente, se ne compiace, e poi si ritorce contro GLI UNICI che in decenni per la prima volta non li derubano!! Sono cose che fanno imbestialire chi ha un minimo di raziocinio. Forse potrai capirmi.
    Spero di averti chiarito le idee, e se vuoi, puoi tenermi compagnia durante la merenda. 😉 🙂

Lascia un commento