•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 31 ottobre, 2014

articolo scritto da:

Case popolari occupate Milano, Salvini chiede intervento esercito

aggr

Matteo Salvini “chiama” in causa l’esercito contro gli occupanti abusivi delle case popolari. È questa la soluzione del segretario della Lega Nord, espressa ai microfoni di Telelombardia, per contrastare il fenomeno dell’occupazione abusiva degli immobili dello Stato destinati alle abitazioni popolari.

Salvini propone di  “organizzare centinaia di militari che facciano un lavoro porta a porta per controllare tutti gli abitanti delle case popolari”. Forse una provocazione, ma l’idea non è molto diversa da dell’assessore alla Casa Paola Bulbarelli, più cauta sulla questione perché “la gente mica possiamo mandarla a vivere sotto i ponti” che dichiara “ci stiamo attrezzando per stringere accordi con delle associazioni che accolgano le famiglie sgomberate”.

 salvini esercito case popolari occupate milano

La Regione Lombardia, che ha in mano l’Aler, promette di passare alla linea dura, anche in contrapposizione al “lassismo del Comune”. Dichiara la Bulbarelli che presto arriveranno “sgomberi su larga scala e assegnazione dell’alloggio nel giro di 48 ore”.

In risposta all’assessore regionale, interviene dal comune di Milano l’assessore alla Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, che accusa Salvini di fare “propaganda per coprire la gestione fallimentare di Aler. Bastano le forze dell’ordine per gli sgomberi”.

case popolari milano salvini chiede intervento esercito

Il consigliere regionale Onorio Rosati (Partito Democratico) spiega che “contro gli abusivi non serve l’Esercito, basta applicare le regole che già ci sono, a cominciare dall’ultimo piano regionale per l’edilizia residenziale pubblica, approvato con anche il nostro voto favorevole”.

Critico il M5S che che con Iolanda Nanni spiega che l’Aler Milano “è sull’orlo del fallimento e con un buco di 350 milioni di euro causato dalla mala gestione e dalla spartizione di poltrone con quelle nomine politiche che la stessa Lega ha contribuito a fare”, dice Iolanda Nanni. Critiche a Salvini anche da  Sel, per Mirko Mazzali: “Salvini fa come gli avventori dei bar che giocano a chi la spara più grossa”.

 

Ilaria Porrone

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

Donnie Trumpo

Donnie Trumpo

articolo scritto da:

48 Commenti

  1. Mario Bianchi ha scritto:

    ..Si. Va bene il trattamento riservato agli italiani… Figli dei nostri padri che hanno fatto grande questo paese, servi di burocrati, che negli ultimi 20 anni l’hanno distrutto.

  2. Nicola Pedone ha scritto:

    chi è lui per chiamare l’esercito ? sta imitando il suo collega di merende grillo ?

  3. Gianperro Cazzaniga ha scritto:

    Solo se li cingono d’assedio in pieno stile medioevale e lanciano a ripetizione Salvini con una catapulta contro le mura delle case.

  4. Bassmaji Jean ha scritto:

    Come si fa ad essere d’accordo con un ignorante e insensibile come questo?

  5. Gianfranco Ferrari ha scritto:

    l’idiozia di salvini è straripante

  6. Luca Argalia ha scritto:

    Spero veramente che capiti a uno di voi, tornare a casa e la chiave non apre la porta, perché qualche testa di minchia Italiano o Extracomunitario vi ha occupato l’appartamento che avete comprato con anni di sacrifici. Vi meritate la Troika cazzo

  7. Eric Littorio Romano ha scritto:

    non voto lega, ma in questo caso concordo con Salvini, ha totalmente ragione.

  8. Oscar Barbi ha scritto:

    Ma dove rea Salvin i quando le case venivano occupate??? La maggior parte sono state occupate durante la giunta Moratti….i suoi consiglieri e assessori dove erano???? Forse troppo occupati a rititare le mazzette

  9. Mirko Brambiti ha scritto:

    facile scandalizzarsi, ma voglio proprio vedere i tanti benpensanti che gridano allo scandalo, se si ritrovano la propria casa occupata se non invocano pure l’esercito pur che gli venga restituita. Le occupazioni abusive, specie quando si entra in casa di un’altra persona e gliela si porta via, sono atti indegni che vanno soppressi con l’uso della forza, pure con l’esercito se serve.

  10. Ilaria Fedrigo ha scritto:

    se mi ritrovo la casa occupata io chiamo anche l’aviazione! Si scelga, o l’esercito o la giustizia fai da te per riprenderci casa.

  11. Alessandra Zaccari ha scritto:

    mi sembra il minimo. Io avrei già mandato le squadre speciali.

  12. Armando De Giovanni ha scritto:

    Sì !

  13. Antonio Gemma ha scritto:

    Magari è tutta colpa di Pisapia…Solo di Pisapia….Voi naturalmente siete appena sbarcati dal PIANETA MARTE….

  14. Mimino Bianco ha scritto:

    se, nn s’interviene con l’esercito portando normalità, l’occupazione si estenderà in tutta Italia e….. cosa succederà ………….????????

  15. Marco Comandini ha scritto:

    …,.si la guardia padana!!!!!

  16. Mario Antonio Oppo Porcu ha scritto:

    Certo

  17. Sergio Bizioli ha scritto:

    Si. Sempre per la legge. Anche se i primi a non rispettarla sono i politici, primi delinquenti

  18. Fulvio Ugo De Lucis ha scritto:

    no

  19. Anna Scarpetta ha scritto:

    almeno Salvini ci prova.

  20. Andrea Dagna ha scritto:

    Salvini è il solito coglione populista a caccia di voti, ed i commenti qua sopra sono una conferma, fare in modo che le case popolari vengano assegnate nei tempi giusti è troppo difficile, vero? Fare in modo che le forze dell’ordine siano in condizione di svolgere il loro ruolo con rapidità ed efficienza è troppo difficile, vero? Quante cazzate che leggo, senza contare i troppi idioti che continuano con le solite cazzate tipo “le case solo agli italiani”…
    Mamma mia, ma lo stato della “democrazia” in Italia è dunque davvero questo?

  21. Bruno Ripani ha scritto:

    daccordissimo…la casa è sacra !!!1

  22. Mori Guido ha scritto:

    Nel senso che i leghisti sono invadenti ? Basta prenderli a calci nei marroni !

  23. Lorenzo Razzano ha scritto:

    Salvini è un sacco di merda senza fondo. In ogni caso potrei considerare l’intervento dell’esercito e leggi speciali solo per stroncare l’esistenza delle mafie. Per nient’altro.

  24. Egeo Damiano ha scritto:

    a me salvini sta sulle scatole ma ora ha ragione.

  25. Lysia Neri ha scritto:

    Se succede quello che hanno detto in questi giorni, per cui uno, se ha la disgrazia di finire in ospedale una settimana, tornando trova occupato il proprio appartamento, senza la possibilità di rientrarcio, credo CHE SIA GIUSTO FAR INTERVENIRE anche l’esercito! L’ illegalità NON può essere tollerata!

  26. Lysia Neri ha scritto:

    Pianamente ragione… ed io sono del PD!

  27. Vanni Mircoli ha scritto:

    Dovrebbe sgombrare salvini dall’ italia !!!

  28. Giovanni Venera ha scritto:

    l’esercito con i carri armati 🙂

  29. Daniele de Santis ha scritto:

    Son d’accordo!

  30. Marco Ghetti ha scritto:

    La proprieta’ è un bene inviolabile, questo andrebbe spiegato anche alla Boldrini ed affini, non sono le povere persone a dover sistemare in case loro tutti gli immigrati e gli sbandati che percorrono l’Italia.

  31. Giuseppina Congiusta ha scritto:

    daccordissimo con salvini, premettendo che non sono leghista, ma difendo una causa giusta. in italia ognuno si alza la mattina e decide se deve occupare una casa o meno, tanto sa che la fa franca. spero che le cose cambino, non tanto per me quanto per i giovani, credo che continuando con questi politici al potere, veramente sarà impossibile

  32. Elisabetta Billato ha scritto:

    Sono d’accordo con Salvini spero lo facciano subito e chi si lamenta fornisca le proprie generalità così gli occupanti verranno spediti a casa loro

  33. Stefania Pellerucci ha scritto:

    Vai a lavorare!!

  34. Maria Damaso ha scritto:

    E se sgomberassimo lui dai nostri teleschermi ???

  35. Angelina Di Gregorio ha scritto:

    Salvini conta meno del due di picche… Lo Stato, rappresentato da chi deve applicare la legge, deve agire con determinazione e riprendersi ciò che è di sua competenza. Gli abusivi devono sloggiare…

  36. Erminia Vicario ha scritto:

    sgomberasse lui

  37. Laura Palmieri ha scritto:

    Si, solidale con LUI

  38. Laura Palmieri ha scritto:

    Se occupano casa mia,,comperata con 20anni di sacrifici,,la debbo lasciare a loro?? Qualunque essi siamo,,,,e no,,,,cari ,,penso che sarei capace anche di strozzare qualcuno,,,,,io lascio vivere,,, lasciate vivere me,

  39. Laura Palmieri ha scritto:

    U0001f4a9U0001f4a9U0001f4a9U0001f4a9U0001f4a9U0001f4a9

  40. Laura Palmieri ha scritto:

    U0001f4a9U0001f4a9U0001f4a9U0001f4a9U0001f4a9

  41. Laura Palmieri ha scritto:

    Forse,,però meglio degli altri,,,

  42. Laura Palmieri ha scritto:

    Concordo,,,,,,

  43. Rita Saccone ha scritto:

    comunque salvini è uno che strumentalizza i luoghi comuni

  44. Biagio Ciardiello ha scritto:

    Bisognerebbe come al solito andare a vedere caso per caso . Certamente occupare una casa in assenza di chi la abita è resto grave e da perseguire. Ma le case vuote?in Italia c’è ne sono a migliaia e andrebbe fatta una verifica.Se poi sono case da assegnare, perché passa tanto tempo? Il capitolo immigrati poi è pesantissimo e difficile da affrontare. Salvini è buono solo a criticare ,ma proposte serie,niente!Che cavolo significa :aiutiamo li a casa loro? Qui ci vorrebbe un gigantesco piano Marshall gestito dall ‘Onu, altro che aiuto a casa loro.Ma,si sa,i leghisti hanno Nutella invece di acetilcolina !

  45. Angela Di Siena ha scritto:

    Sono del PD ma, in questo caso, sono d’accordo con Salvini.

  46. Johnny Lee ha scritto:

    La Sinistra ha distrutto l’Italia e gli idioti degli italiani ancora non l’hanno capito….

  47. Johnny Lee ha scritto:

    Hai un bel coraggio a essere ancora del PD….

Lascia un commento