•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 31 ottobre, 2014

articolo scritto da:

730 precompilato, il nuovo 730 arriverà direttamente a casa

730 precompilato

Ecco il nuovo 730 precompilato. Tempo di fiscalità, in autunno è scontato. Quel che sembra strano, invece, è il supporto, la collaborazione dello Stato centrale col singolo cittadino. Un aiuto inedito quello della burocrazia, che si trasforma in concreto con la nuova iniziativa del Governo: il 730 arriverà direttamente a casa. E precompilato.

E’ destinato ai dipendenti e ai pensionati, il modulo per la dichiarazione dei redditi (730). L’iniziativa partirà dal 2015; è il governo a farsene carico attraverso un decreto legislativo dalla semplice impostazione: la sussidiarietà prima di tutto, associata alla necessità di facilitare il rapporto cittadino-burocrazia. Sarà proprio l’Agenzia delle Entrate a raccogliere ed elaborare i dati, quindi ad inviarli al cittadino. Già precompilati, insomma. Il 730 sarà messo on-line ed al cittadino toccherà accettarlo o meno. Qualora non vi fosse congruenza potrà modificarlo, ovvio, e poi rinviarlo.

730 precompilato

Il 730 non è l’unica iniziativa di miglioramento della cosa pubblica di cui ha discusso il Governo nell’ultimo Consiglio dei Ministri. Infatti è stato deliberato di destinare parte dell’8×1000 alle scuole. Del resto Renzi aveva fatto una lunga campagna mediatica sulla volontà di riammodernare e ristrutturare le scuole: “una per Comune d’Italia”, aveva promesso. Parte della copertura finanziaria, quindi, proverrà da qui. Nel meeting interministeriale, inoltre, si parla anche di un eventuale bonus energia ed ai rimborsi Iva: sempre sotto l’ottica di defiscalizzazione. Di fatto è stata elencata tutta una serie di spese, fra cui quelle di rappresentanza, che potranno essere defiscalizzate.

Daniele Errera


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

1 comments