•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 17 aprile, 2014

articolo scritto da:

Immigrazione, Alfano: “L’Europa immobile aiuta Le Pen”

alfano

“L’immobilismo europeo rischia di dar ragione alla signora Le Pen” sul ripristino dei confini nazionali, visto che  “l’Europa non sceglie né di proteggere le frontiere esterne né di imporre vincoli”. Così il ministro dell’Interno Angelino Alfano, intervistato dalla Stampa. Alfano sottolinea poi come “la questione dei confini dei paesi rivieraschi deve diventare una priorità politica nell’agenda europea”.

“Sono convintissimo che un paese civile come il nostro non possa permettere che migliaia di profughi anneghino a poche miglia da noi. E rivendico dunque il lavoro straordinario della Marina militare. Ma dobbiamo fare presto, il tempo sta per scadere”, dice Alfano che aggiunge: “‘Mare Nostrum’ non può diventare una flotta di traghetti con l’aggiunta che il biglietto ai passeggeri lo paghiamo noi”.

“Il rischio che la criminalità che gestisce i traffici di merce umana possa approfittare di ‘Mare Nostrum’ – prosegue il leader di Ncd – è reale, ed è per questo che il dispositivo della nostra Marina militare è a tempo. L’Europa deve rendersene conto, intervenendo in tempi brevi”. In conclusione, il ministro degli Interni attira l’attenzione su come, negli ultimi anni, sia cambiata la natura stessa degli sbarchi: “Il fenomeno degli sbarchi di irregolari è mutato nella sua qualità.

Fino a ieri arrivavano in cerca di lavoro, oggi di libertà” ed è per questo che si deve “rivedere il regolamento del Trattato di Dublino: a chiunque venga riconosciuto lo status di rifugiato dobbiamo garantire che può liberamente circolare in Europa, e se vuole ricongiungersi ai familiari o agli amici che vivono in altri Paesi Ue può farlo”.



Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

4 comments
Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

I trattati attuali..lasciano ad ogni "stato membro"....completa autogestione dei propri confini..sul fenomeno "immigrazione"...in tutta Europa l'immigrazione clandestina è considerata un reato..Grecia..Malta..rifiutano con qualsiasi mezzo sbarchi organizzati da "bande criminali "(ammonta a circa 3.000 dollari il prezzo dell'imbarco..chiesto a disperati che fuggono)..la Spagna nei suoi confini nel Marocco Spagnolo..ha costruito un triplo muro con elettrico..e comunque moneta i suoi mari impedendo anche con la forza qualsiasi sbarco....va inoltre detto che immigrati accettati in Italia.....rimangono tali in Italia..senza alcuna possibilità di muoversi in Europa....l'attuale scelta italiana è frutto di leggi..istituite dall'attuale governo italico.....