•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 6 novembre, 2014

articolo scritto da:

Palomares Junior battuto 53 a 0, ma non è il record ufficiale

palomares-53-0

Non è mai piacevole perdere subendo una batosta, un’autentica e umiliante lezione di calcio. Chissà però come avranno reagito i ragazzi del Palomares Junior, formazione militante in un campionato giovanile spagnolo, che sono stati letteralmente ‘asfaltati’ dall’Aznalcázar Atlético per 53 a 0. L’incredibile risultato ha scatenato la rabbia di Javier Hidalgo, il presidente della sventurata società dell’Andalusia, che ha ben pensato di ritirare la propria squadra dal campionato.

UMILIAZIONE – Intercettato dal quotidiano andaluso muchodeporte.com, il numero uno dei Palomares Junior è un fiume in piena. Non è arrabbiato per una sconfitta che rimarrà per sempre nei libri di storia, quanto per il comportamento degli avversari dell’Aznalcázar Atlético. “Abbiamo giocato con due ragazzi in meno” tuona Hidalgo, “loro si sono comportati in modo antisportivo umiliando i ragazzi, e per questo ritengo sia giusto ritirare la squadra dal campionato”. Sulla vicenda, la Federcalcio spagnola vuole vederci chiaro e ha già fatto sapere attraverso un comunicato, ‘di essere dispiaciuta per un risultato che va contro i valori sportivi’.

brasile-umiliazione

PRECEDENTI STORICI – Il 2014 è stato ‘l’anno dei 7 a 1’. A noi italiani viene subito in mente quello di qualche settimana fa subito dalla Roma in Champions contro gli extraterrestri del Bayern Monaco.

robben-bayern-roma

Ma se parliamo di batoste, non possiamo non ricordare quella, forse, più famosa perché in mondovisione: Germania-Brasile, 7 a 1. Non parlate ancora di quella partita agli amici brasiliani, perché potrebbero cadere nuovamente in depressione dopo aver visto i sogni mondiali ‘demoliti’ dalla corazzata tedesca. L’incontro valevole per la qualificazione ai mondiali nippo-coreani del 2002 tra Australia e Samoa Americane ha un record, riconosciuto e mai finora battuto.

record-australia-samoa-31-0

Ad avere la meglio tra le due nazionali oceaniche, al termine di una ‘dura’ battaglia, furono gli australiani che si imposero con il punteggio di 31 a 0. Eroe di quella serata fu l’attaccante dei ‘Socceroos’ Archie Thompson autore di una prestazione da 10 in pagella con le sue 13 reti segnate.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

0 comments