•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 novembre, 2014

articolo scritto da:

Italia Unica, Passera corteggia i sindaci

Dopo tanta preparazione ecco la discesa definitiva nell’agone politico di Corrado Passera del suo movimento Italia Unica con cui potrebbe misurarsi sul piano elettorale in occasione delle prossime elezioni comunali nel 2015.

A darne notizia è l’Huffington Post. Sul sito di Italia Unica la lettera spedita ai sindaci lo scorso 7 Novembre nella quale si legge “Gentile Sindaco, le scrivo perché credo che il sindaco rappresenti sempre più la figura centrale nella gestione del nostro Paese”.

Italia Unica, Passera propone ai sindaci “dialogo concreto”

La nota contiene anche un invito a richiedere il libro con cui Corrado Passera ha girato l’Italia nelle ultime settimane dal titolo ‘Io Siamo’ in cui sono sintetizzate alcune proposte per “rilanciare l’Italia”.

italia unica e corrdao passera verso le elezioni comunali 2015

Sono convinto, scrive Passera, che “se ci impegniamo con coraggio e generosità ma soprattutto avendo un chiaro progetto-Paese possiamo uscire da questa crisi. Certo, sono necessari interventi incisivi e strutturali e soprattutto è necessario tornare a considerare i Comuni e i Sindaci come attori positivi del territorio”.

Italia Unica, Passera da ‘IoSiamo’ alle elezioni comunali 2015

L’elogio ai sindaci sembra una sorta di invito ad iniziare un percorso amministrativo accomunato dalle proposte contenute nel libro.

io siamo il libro di corrado passera di italia unica

Non è un mistero che Passera abbia, proprio in occasione del suo recente tour, invitato esponenti del mondo politico e della società civile ad impegnarsi in maniera attiva e radicare il movimento.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle Voluttà

La colazione dei cavalieri

La colazione dei cavalieri

articolo scritto da: