Italia Unica, Passera corteggia i sindaci

Pubblicato il 10 Novembre 2014 alle 13:31 Autore: Giuseppe Spadaro

Dopo tanta preparazione ecco la discesa definitiva nell’agone politico di Corrado Passera del suo movimento Italia Unica con cui potrebbe misurarsi sul piano elettorale in occasione delle prossime elezioni comunali nel 2015.

A darne notizia è l’Huffington Post. Sul sito di Italia Unica la lettera spedita ai sindaci lo scorso 7 Novembre nella quale si legge “Gentile Sindaco, le scrivo perché credo che il sindaco rappresenti sempre più la figura centrale nella gestione del nostro Paese”.

Italia Unica, Passera propone ai sindaci “dialogo concreto”

La nota contiene anche un invito a richiedere il libro con cui Corrado Passera ha girato l’Italia nelle ultime settimane dal titolo ‘Io Siamo’ in cui sono sintetizzate alcune proposte per “rilanciare l’Italia”.

italia unica e corrdao passera verso le elezioni comunali 2015

Sono convinto, scrive Passera, che “se ci impegniamo con coraggio e generosità ma soprattutto avendo un chiaro progetto-Paese possiamo uscire da questa crisi. Certo, sono necessari interventi incisivi e strutturali e soprattutto è necessario tornare a considerare i Comuni e i Sindaci come attori positivi del territorio”.

Italia Unica, Passera da ‘IoSiamo’ alle elezioni comunali 2015

L’elogio ai sindaci sembra una sorta di invito ad iniziare un percorso amministrativo accomunato dalle proposte contenute nel libro.

io siamo il libro di corrado passera di italia unica

Non è un mistero che Passera abbia, proprio in occasione del suo recente tour, invitato esponenti del mondo politico e della società civile ad impegnarsi in maniera attiva e radicare il movimento.

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →