•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 10 novembre, 2014

articolo scritto da:

Le panchine roventi, rischio esonero per Donadoni e Bisoli

Il primo allenatore esonerato di questa Serie A è stato Eugenio Corini, silurato dal presidente clivense Campedelli dopo aver guadagnato quattro punti in sette giornate. Il suo sostituto Maran sta facendo faville – quattro punti in quattro giornate – quindi anche altri presidenti potrebbero essere tentati dalla carta “esonero”.

Nel borsino degli esoneri più vicini il primo della lista è Walter Mazzarri: nonostante Thohir gli abbia rinnovato la fiducia per l’ennesima volta. L’impressione è che il tecnico livornese dovrà sfruttare appieno la pausa dovuta agli incontri internazionali per tirare il fiato e per ottenere quella vittoria nel derby della madonnina che ridarebbe slancio e fiducia al suo operato. Un incontro, quello contro il Milan, da dentro o fuori per Mazzarri che, nelle stracittadine non ha mai brillato particolarmente.

W Mazzarri

Altro discorso per Donadoni: il suo Parma viaggia costantemente in zona retrocessione e la batosta contro la Juventus non ha certamente attenuato il malumore dei tifosi. Uniche giustificazioni di questo brutto periodo sono gli infortuni pesanti di Biabiany, Paletta e Cassani. Considerando che i crociati lo scorso anno sono arrivati sesti in campionato, la colpa è sicuramente da imputare alla società e allo spento Ghirardi – in cerca di acquirenti – ma a pagare lo scotto sarà in primis Donadoni. Dopo la pausa il Parma incontrerà l’Empoli ed il Palermo, scontri retrocessione duri e puri che potrebbero costare molto cari all’ex C.T.

Dall’Emilia alla Romagna. Anche il Cesena non naviga in ottime acque: con i suoi sette punti sta in mezzo al Parma e al Chievo in diciannovesima posizione con le due genovesi, in forma smagliante, da incontrare dopo la sosta. La riconferma di Bisoli sarebbe dunque una grossa sorpresa al termine di novembre. In pole position per la panchina dei romagnoli ci sarebbe Delio Rossi, da risolvere il suo contratto coi blucerchiati, ma fra gli altri candidati per il posto da allenatore al Manuzzi ci sarebbero anche Ballardini, Di Carlo ed il Jolly Zaccheroni.

A quanto pare la dodicesima giornata si confermerà come uno scoglio duro da superare per gli allenatori in bilico: lo scorso campionato la dodicesima fece fuori Sannino e Rossi.

 

Condividi su

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle voluttà

Mai dire Mao

Mai dire Mao

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

Lascia un commento