•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 18 aprile, 2014

articolo scritto da:

Elezioni europee, per Forza Italia parlano i capilista acchiappavoti Fitto e Tajani

forza italia

Le elezioni europee del 25 maggio saranno un importante banco di prova per Forza Italia che attraverso (stando ai sondaggi) ed al dibattito interno uno dei momenti più difficili della sua storia. Ieri Berlusconi ha tenuto una conferenza stampa alla presenza dei capilista delle cinque circoscrizioni elettorali per le europee

Fitto “Da Forza Italia battaglia serrata in Europa contro il fiscal compact” – Il capolista per Forza Italia al Sud Raffaele Fitto afferma: “in Europa porteremo avanti una battaglia serrata contro il fiscal compact. Chiederemo di consentire ai Paesi lo sforamento del 3% annuo nel rapporto tra deficit e Pil. Vogliamo politiche nazionali più efficaci per rilanciare la crescita. Da questo punto di vista l’azione del governo è del tutto insufficiente di fronte agli obiettivi da centrare”. Lo afferma Raffaele Fitto, capolista di Forza Italia al Sud per le Europee, in un’intervista al Mattino. “L’esclusione di Berlusconi è una brutta ferita che viene inferta alla democrazia del Paese”, dice Fitto, secondo cui tuttavia “Berlusconi riuscirà a trasmetterci la carica per conseguire un ottimo risultato. E il suo nome campeggerà nel simbolo di Fi”.

strategia della campagna elettorale di forza italia alle elezioni europee

Tajani “Campagna elettorale Forza Italia con comizi, tv, radio e web” – Per la campagna elettorale, spiega il capolista della cirscoscrizione centro Antonio Tajani, “Berlusconi tornerà a parlare in tutte le televisioni, le radio e sul web, che non intendiamo lasciare al fanatismo di Grillo e dei suoi. Ma non rinunciamo alla sua presenza nei comizi. Chiederemo il permesso ai giudici e non credo che possano rifiutarcelo. È una questione di democrazia”. Tajani al Messaggero: “da ora in poi ci giocheremo la carta Berlusconi. E si vedrà, come è accaduto alle politiche, che la sua campagna elettorale ci farà volare fino al 25% perchè solo noi possiamo ridare all’Italia un ruolo centrale nella Ue”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da: