•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 14 novembre, 2014

articolo scritto da:

Mineo (Pd): “E’ più facile che mi cacci Renzi che io faccia scissione”

mineo minaccia tenuta maggioranza su riforma senato

Minoranza Pd sul piede di guerra. Questione nota, ormai. Stefano Fassina stesso aveva affermato, settimane fa, come fosse in atto una scissione di natura individuale dal Partito. A corollario, il crollo degli iscritti. Parla Corradino Mineo, Senatore dem e – negli ultimi tempi – spina nel fianco di Matteo Renzi.

Parla a viso aperto l’ex direttore di Rainews24 : “è più facile che mi cacci Renzi che io faccia scissione”. Già, perché spesso nel Pd si sono costituite spinte centrifughe, ma mai si è parlato di vera e propria scissione. C’è un solo, piccolo ed isolato caso nel 2010: Rutelli e i centristi (come Binetti). Ma i risultati elettorali non hanno avuto influenza di quell’iniziativa. Mineo, da tempo considerato minoranza oltranzista, rischia di essere messo ai margini prima e cacciato poi.

caso mineo 13 senatori pd si autospendono

Il Senatore, tuttavia, ai microfoni di ‘Un Giorno da Pecora’, trasmissione radiofonica su Rai Radio2, ha tracciato una road map di ostacoli nei confronti di Renzi: “su tre cose il premier non passerà: la prima cosa è sulla legge elettorale: se rimarrà così, io non gliela faccio passare”, ha affermato Mineo. La seconda, poi, è “il mercato del lavoro: Renzi, fai vedere i tappeti, cioè le tutele crescenti, che poi discutiamo del cammello, cioè dell’articolo 18”. Infine, la terza ed ultima questione è la sua carica di Presidente del Consiglio Europeo. Le iniziative da mettere in atto, ovviamente: “Che cosa sta facendo in Europa? Non si può tenere un piede fuori e un piede dentro l’Europa. Io su queste cose gli dico no”.

Uno scontro frontale e totale. Sebbene Mineo parli di sbaglio per quel che riguarda una vera e propria scissione, sembra ormai inevitabile un allontanamento del giornalista/politico dal Partito Democratico.

Daniele Errera


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

20 comments
Giusy Mazzini
Giusy Mazzini

non riesco a commentare questo personaggio !!!

Vitale Alfio
Vitale Alfio

ma che ci stai a fare con quel buffone forse per il posto?

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

Che scaricabarile! La scissione nella realtà la fa facendo tutti i gg

Luigi Vigji
Luigi Vigji

perché Renzi deve cacciare qualcuno dal PD? nel PD c'è libertà di espressione. se non gli piace certa gente che se ne vada lui e i suoi scagnozzi e si facciano un altro partito! Il Dottor Mineo è molto stimato dai PD non Renzi perché ha il coraggio di dire quello che pensa e ciò che ha detto fino adesso è tutto vero! possibile che non si sia capito che Renzi sta portando avanti le idee deficienti che un evasore fiscale gli ordina in cambio dei suoi voti?come si può tagliare i diritti ai lavoratori accontentando gli imprenditori che hanno fatto una barca di soldi anche in presenza dell''art. 18. l'operato del governo Renzi è molto dubbio...troppo!

Umberto Hvalic
Umberto Hvalic

puoi dirlo! non sei nessuno, l'unica cosa che potresti fare e' quella di separarti da te stesso...

Rosa Fos
Rosa Fos

consiglio x arrivisti sfaticati

Luca Mazzeo
Luca Mazzeo

Sì, Le piacerebbe che fosse Renzi a cacciarLa ;-)

Tonino Proietto
Tonino Proietto

A TUTTI I DIRIGENTI DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE ANCHE FUORI DAL CORO ...................RAGIONANO E DICONO LA LORO A DIFESA DEI CITTADINI.......GRAZIE DI ESISTERE....GRAZIE DI ESSERCI......GRAZIE DI CONTINUARE A TENERE IL CERVELLO....... ACCESO................protoni....

Matteo von Normann
Matteo von Normann

Perché non esci una volta x tutte ? Cosi fai solo il gioco dello scout Renzi.