•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 16 novembre, 2014

articolo scritto da:

Serracchiani contro Bersani: “Sua battuta un errore”

politica 8 novembre

“Il patto del Nazareno? Utile per Mediaset”. Le parole di Pierluigi Bersani non sono piaciute a Debora Serracchiani, renziana osservante. “Questa credo sia stata una delle solite battute di Pierluigi. Però è un errore. Quando si parla di unità del partito non lo si può dire solo in teoria, ma lo si deve anche praticare” afferma la vicesegretario del Pd in un’intervista a Repubblica.

politica 8 novembre

 

“Abbiamo fatto in questi mesi un lavoro di cucitura, di rammendo e anche di coesione dentro il Pd, che ci ha portato a raggiungere una maturità e una condivisione su temi importanti, come per esempio il Jobs Act, e non abbiamo assolutamente bisogno di tornare a dividerci. Non abbiamo scelto Berlusconi come interlocutore privilegiato – sottolinea ancora – Abbiamo detto al Paese che c’è una assoluta urgenza di fare le riforme e chiesto a tutti di essere protagonisti di questa partita: alcuni come Berlusconi hanno risposto positivamente, altri come il M5S no. Quindi non c’è alcuna questione economica di mezzo”. Serracchiani interviene quindi sul caso Marino: “Il Pd è e sarà leale e responsabile con il sindaco Marino, che ha contribuito ad eleggere. Non possiamo però nasconderci che ci sono criticità e tensioni, posizioni distanti e quindi siamo consapevoli che ci vuole un salto di qualità. Un cambiamento è certo necessario, ma senza diktat. Una crisi politica non servirebbe a nessuno”.

Orfini: “Bersani? Basta con ossessione Cavaliere”

“Non c’era alternativa. Berlusconi è un avversario del Pd, ma non condivido l’ossessione verso di lui che ha coinvolto una parte della sinistra. Bersani non è mai stato incline a questi atteggiamenti”. Lo afferma al Corriere della Sera, Matteo Orfini del Pd, dopo le dichiarazioni con cui Bersani ha affermato che il Patto del Nazareno favorisce Mediaset. “Ricordo – aggiunge Orfini – che il Pd è andato alle elezioni proponendo di fare le riforme con tutti e anche su questo ha preso i voti. Preferisco il Bersani prima maniera, quello della campagna elettorale. Allora ci si infuriava contro la destra per aver fatto riforme a maggioranza”.

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Index: la scissione farebbe crollare il Pd CLICCA IL VIDEO

Sondaggio Post Verità

Sondaggio Post Verità

La domanda del giorno

Come si chiamerà il gruppo degli scissionisti Pd?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Termometro delle Voluttà

#efamolostoflavio

#efamolostoflavio

articolo scritto da: