•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 18 novembre, 2014

articolo scritto da:

Schifani: “Ncd non torna con Berlusconi”

legge elettorale schifani nessuna decisione al buio

Non c’è verso per il Nuovo Centrodestra di riunirsi al partito berlusconiano: alla domanda posta da un giornalista a Renato Schifani circa un’eventuale unione con Berlusconi, il Presidente dell’NCD si è messo sulla difensiva: “Noi guardiamo a un nuovo centrodestra, non al vecchio centrodestra, e guardiamo principalmente a recuperare quei milioni di voti che Forza Italia ha perso in questi anni, sono 7-8 milioni, che si sono collocati nell’astensione. Lavoriamo per recuperare i voti di coloro che sono rimasti delusi da tanti anni di governo del centrodestra e che non votano più Forza Italia. Il nostro obiettivo è quello e, naturalmente, realizzare nel tempo, insieme a Renzi, alcune proposte che fanno parte del nostro programma identitario”.

schifani

Incalzato dalle domande del giornalista de Il Tempo, Schifani aggiunge: ”Se si parla del centrodestra con la Lega di Salvini ci dividono dei valori. Per parlare di unità del centrodestra bisogna verificare la convergenza dei valori, per evitare errori di percorso. La Lega di Salvini non è la Lega di Bossi. Ritengo che vi siano tutti i presupposti perché si possa governare per l’intera legislatura, in quanto il Paese chiede stabilità. Non vedo che potrebbero risolvere delle nuove elezioni. Stiamo facendo le riforme. E sul calo del Partito Democratico, Schifani chiosa: “Per un partito al governo è fisiologico”.

A rafforzare le voci di un profilo più identitario del partito fondato da Angelino Alfano, è anche l’ex Ministro Nunzia De Girolamo che al programma radiofonico “Un giorno da pecora” dichiara: “Con Udc cambieremo nome e faremo il partito dei moderati liberali”.

Quanto conosci Donald Trump? Clicca sul suo volto e fai il quiz!

Quiz Donald Trump

Elezioni Francia

Elezioni Francia

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Termometro delle voluttà

Tutto secondo i piani

Tutto secondo i piani

Nipoti di Maritain

Nipoti di Maritain

articolo scritto da:

6 Commenti

  1. Beppe Roca ha scritto:

    Ma finnnnitela…..siete tutti na famigghia.

  2. Francesco Scarano ha scritto:

    Ahahahahahahaahahah

  3. Felice Salomone ha scritto:

    Questo è un altro che sputa sul piatto dove ha mangiato!

  4. Candido Dessanti ha scritto:

    Infatti se continua cosi tornano con la Lega

  5. Loredana Maria Lopez ha scritto:

    Ma finiscila che sei lì per il cavaliere

  6. Moris Bonacini ha scritto:

    speriamo di no; torneranno all’ovile

Lascia un commento