•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 19 novembre, 2014

articolo scritto da:

Roma, riecco Marchini: “Pronto a ricandidarmi, piaccio anche a Sel”

candidato sindaco elezioni comunali roma

Ignazio Marino rischia di essere commissariato dal suo stesso partito. Roma è nel caos tra matrimoni gay, aree pedonali, Tor Sapienza e metro C. Una situazione che non piace all’imprenditore, ora membro del consiglio comunale capitolino, Alfio Marchini che in un’intervista a Repubblica annuncia: “Io mi ricandiderò. Amo Roma e non sopporto di vederla ridotta così. Solo un grande movimento civico non anti-politico e che coinvolga i cittadini può rilanciare Roma. L’idillio Renzi-Berlusconi ha abbattuto gli ultimi recinti: ora il popolo sceglie liberoda finte ideologie”.

alfio marchini elezioni roma ballottaggio

 

“Oggi sempre più romani ci chiedono di guidare la rinascita. Ma per vincere bisogna aggregare anche quei romani che un tempo votavano per il centrodestra e per il centrosinistra. A questo lavorerò senza sosta e alla luce del sole”, afferma Marchini, secondo il quale lo schema del governo nazionale è riproducibile “a maggior ragione a Roma, dopo le fallimentari esperienze Alemanno e Marino. Per questo mi fanno piacere gli apprezzamenti del capogruppo di Sel. Marino non ha empatia con i romani ed è incapace di individuare le priorità. Che sono sicurezza, lavoro e mobilità. Di tutto questo non c’è traccia nelle politiche del sindaco”, dichiara Marchini, secondo cui “il Pd si sta assumendo una grave responsabilità lasciando Roma in questa palude”. L’immigrazione, prosegue, “è un’altra delle priorità dimenticate. Bisognerebbe fare una operazione verità: dire realisticamente ciò che Roma può permettersi in termini di accoglienza”. La ricetta è “inserire piccoli nuclei anche in altri centri urbani della Regione. Aiutare ad esorcizzare la paura del diverso”.


Referendum, Sgarbi: “Ha vinto Renzi. Ecco perchè” – CLICCA IL VIDEO

Referendum, Sgarbi: "Ha vinto Renzi"

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

56 comments
Adele Bove
Adele Bove

Certo lo conosco personalmente e una gran brava onesta preparata persona farebbe molto meglio di marino ne sono sicura spero venga eletto forza alfio....

Nico Antonio Pintus
Nico Antonio Pintus

Ma invece Alemanno si comportava diversamente o era solo più furbo?

Nicola Schiralli
Nicola Schiralli

Il multa-gate, il modo in cui si sottrae al dialogo con chi gli chiede spiegazioni (vedere "Le Iene", su tipo quattro volte che gli hanno chiesto qualcosa li ha totalmente snobbati, finendo per accusare addirittura questi della sua caduta dalla bicicletta, causata da un'involontaria manata di uno dei suoi "scagnozzi"), e inoltre quando risponde sembra sempre che stia prendendo per il culo. Se questo a voi pare un buon politico...E lo dice uno che vota PD

Rita Mariani
Rita Mariani

Anche rutelli fu votato perché era belloccio...ma per faaaaaaavoooooore!

Luperto Pierluigi
Luperto Pierluigi

Personalmente non vivo a Roma, ma non lo voterei mai, credo che a marino i primi a voler far le scarpe sono quelli del Pd.

Pina Raso
Pina Raso

Che piaccia non c'è dubbio, é belloccio!

Leana Ranzi
Leana Ranzi

assolutamente nooo,è come il fiorentino stessa pasta da buttare

Anna Maria Oricchio
Anna Maria Oricchio

No no! !!! un palazzinaro nooooo già Caltagirone ha rovinato roma e dintorni......

Marco Poddi
Marco Poddi

DAJE ARFIO!! \U0001f602\U0001f602\U0001f602

Lorenzo Mascherpa
Lorenzo Mascherpa

ma Marchini chi cazzo è, nella nostra vita non cambia nulla sapere chi è costui per cui il signor termometro politico potrebbe parlare sicuramente di cose più importanti......

Fabio Guidi
Fabio Guidi

Certo così riapre subito malagrotta, rimette i camion porchetta al Colosseo ed i tavolini abusivi. I romani non vogliono le regole ecco perché odiano Marino. D'altronde lui é un chirurgo. Un dottore con le medicine amare...

Adriano Ldc
Adriano Ldc

Ma chi é sto pupazzo? Ma va a lavorá seriamente va...

Gastone Losio
Gastone Losio

Vanity Fair è il suo posto. Viva il grandissimo galantuomo Ignazio Marino che rivolterà l'etica della politica romana come un calzino. Non importa se è un po' imbranato, è giusto! E i cittadini lo capiscono bene e sono pronti anche a volergli bene, perché è al 100% al loro servizio! Con i suoi difetti che non sono nulla, anzi a ben vedere sono la dimostrazione della sua onestà e della sua pulizia.

Catia Porri
Catia Porri

e a questo chi gli ha detto che avrebbe il sostegno di SEL??

Giampiero Isidori
Giampiero Isidori

Certo che non lo votetei, per fare cosa? Una grande ammucchiata di partiti, partitini, movinmenti, che dopo un po' iniziano a litigare x spartirsi le poltrone e il potere.

Enrico Carboni
Enrico Carboni

Un simpatico avvoltoio.... sempre pronto a cogliere l occasione giusta. Un simpatico opportunista.... Mah...

Stefano Sonlieti
Stefano Sonlieti

No. Basta gente di sinistra che ha ridotto le città a ghetti islamici e campi rom. Sarà boom per casapound

MarcoMarzi
MarcoMarzi

IO MI MERAVIGLIO SEMPRE DI PIU', OGNI GIORNO CHE PASSA! QUESTO PD CHE NON PIACE, CHE E' SGANGANATO, PIENO DI CORRENTI, CHE NON CONCLUDE NULLA,SEMBRA PERO' APPETITO DA UN SACCO DI GENTE!  QUALCHE TEMPO FA IL DELFINO DEI MARCHINI SI ESPOSE ALLA CANDIDATURA  DI SINDACO  PER ROMA, MA NON FECE RIFERIMENTO CON CHI ALLE SPALLE. MI SEMBRO' PIUTTOSTO VAGO, ANZI PIUTTOSTO EVANESCENTE SULL'APPOGGIO POLITICO. ORA CI RIPROVA MA SENZA SBILANCIARSI, SI OFFRE E BASTA! DICE CHE PIACE A SEL, ALLORA,OFFRITI   A SEL; IO COSì MI SAREI COMPORTATO! NON BASTA CARO MARCHINI ESSERE EREDE DI UN COGNOME COME IL TUO; E NEMMENO FARCI RIFERIMENTO. ALLO STESSO MODO POTREBBE FARE LA BERLINGUER, E COSì VIA. QUESTO PD SEMBREREBBE UNA "COCOTTE"  DA METTERGLI LE MANI ADDOSSO PER UNA BELLA AVVENTURA. TUTTI DICONO SAPREI COME FARE(?) MA FINORA, SOLO QUEL "COGLIONAZZO" DI RENZI E' RIUSCITO A SCUOTERE QUEI DESTROFILI SENZA GUIDA, QUEI LIBERALI ORFANI, QUALCHE SOCIALISTA COLL'IDEALE COME I VECCHI ISCRITTI E COME  LO SCRIVENTE, MA IL RESTO SONO RENZIANI; RENZIANI E BASTA ! NON VOGLIONO AVERE A CHE FARE CON ALTRI, PER CUI, NONOSTANTE LE AVVERSITA' DIALOGICHE DELLA PARTE CIVATISTA, (QUELLA IN INFERIORITA' NUMERICA) DIREI CHE AL MOMENTO VA BENE COSì. PERCHE' POI, NON MI SEMBRA RENZI IL TIPO CHE RINUNCIA ALLA SFIDA POLITICA, QUALORA VE NE SIA BISOGNO ...ECCO QUESTO E' RENZI ; AL MOMENTO NON HA RIVALI- SOSIA- NE'RICAMBIO ?!



Matteo von Normann
Matteo von Normann

Mi sembra strano che piaccia a Sel...io se sigh il Pd presentasse un'altra so'la tragica come Marino, lo voterei passasse ad un ipotetico dopo aver votato il candidato della Sinistra!