•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: venerdì, 18 aprile, 2014

articolo scritto da:

Mattiacci fa volare la Ferrari in Cina

Mattiacci

Cambio di rotta in casa Ferrari. Dopo le dimissioni di Stefano Domenicali da team principal, il presidente Luca di Montezemolo ha nominato Marco Mattiacci, in Ferrari dal 2001, attuale presidente e CEO di Ferrari North America.

“Questa per me non è un’offerta di lavoro, ma una missione” esordisce così Mattiacci alla sua prima conferenza stampa da team principal Ferrari, rivelando: ”Ho ricevuto una chiamata alle 5.58 di mattina venerdì scorso ed ho pensato ad un pesce d’aprile fuori tempo, poi ho capito che non era così e ho accettato subito”. Su Alonso: ”E’ un grande professionista e il miglior pilota che c’è ora nel circus”. Sul resto della stagione: ”Lotteremo per annullare il gap, questo è quello che posso dire. Io mi devo dimostrare all’altezza delle aspettative, mi avvicino con umiltà e con la voglia di imparare il più in fretta possibile”.

mattiaccicina

Nel frattempo però sul circuito di Shanghai, quarta tappa del mondiale, la rossa ritrova le prime posizioni. A riportare in alto il cavallino rampante ci pensa Fernando Alonso che, dopo aver stupito tutti firmando il miglior giro questa mattina, si conferma competitivo anche nella seconda sessione di libere, dove fa suo il secondo tempo a soli 141 millesimi dalla Mercedes di Lewis Hamilton. Terzo posto per il leader della classifica Nico Rosberg, mentre non riesce a fare meglio del quinto posto con la sua Redbull il campione in carica Sebastian Vettel, dietro anche al suo compagno di box Ricciardo, quarto a mezzo secondo da Hamilton. Per una Ferrari che sorride ce n’è un’altra che non può sicuramente fare lo stesso: si tratta di Kimi Raikkonen che, in mattinata, è costretto ai box per un guaio meccanico perdendo interamente il primo turno di libere mentre nel pomeriggio non va oltre il settimo posto, a più di otto decimi dal compagno di squadra.

Sensazioni quindi contrastanti per i due piloti Ferrari al termine di questa giornata: dopo i buoni risultati rimane con i piedi per terra Fernando Alonso: ”Abbiamo portato qualche piccola novità, per fortuna tutto ha funzionato e questa è una buona notizia”. Incognita tempo: “Il venerdì è il giorno in cui si provano le gomme e oggi forse è stato meno utile del solito perché le previsioni per domani annunciano pioggia. Se dovesse piovere sicuramente avremo meno informazioni per la gara e in quel caso dovremo tirare a indovinare sperando di fare le scelte giuste”.

ferrari cina

Giù di morale Kimi Raikkonen che racconta così la sua giornata: ”E’ difficile esprimere un giudizio generale, questa mattina ho avuto un problema tecnico, nel pomeriggio abbiamo cercato di recuperare concentrandoci sul set up più adatto. Cercheremo di sfruttare l’ultima sessione di libere per preparare al meglio la vettura per qualifica e gara”.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

3 comments