•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: giovedì, 20 novembre, 2014

articolo scritto da:

Primarie Liguria spostate dal 21 Dicembre all’11 Gennaio

Primarie Liguria: spostata la data. Anziché il 21 Dicembre si terranno l’11 Gennaio come chiesto da tempo una parte del partito. Altra novità: per potere correre alle primarie del centrosinistra in Liguria e sfidare Sergio Cofferati e Raffaella Paita, il segretario genovese dell’Udc, Massimiliano Tovo, ha lasciato il partito con una lettera al segretario Cesa.

“Il partito non ha sottoscritto il protocollo per le primarie del centrosinistra – ha spiegato Tovo, tra i fondatori dell’Udc ed ex responsabile nazionale giovani del partito – e preferisce stare in attesa degli eventi, una politica non più condivisibile visto anche che in Liguria l’Udc guida da 5 anni la Regione con il Pd e i suoi alleati”. “Io – aggiunge il candidato – voglio continuare a confrontarmi con il centrosinistra – ha concluso Tovo – e proseguo la raccolta delle 1500 firme necessarie per correre alle primarie”. Tovo si è candidato alcuni mesi fa ma il partito aveva preso le distanze dalla sua scelta.

primarie liguria

Primarie Liguria: la partita di Cofferati

“Queste elezioni regionali dovranno affrontare l’assetto istituzionale per il futuro della Liguria, che sta attraversando una crisi impressionante, forse la più lunga e pesante dal dopoguerra ad oggi. La Liguria è una delle regioni più colpite dalla crisi industriale. Bisogna creare nuove opportunità di lavoro attraverso la difesa di ciò che esiste e con investimenti messi in campo dalla politica nazionale e dall’Europa”. Bisogna rilanciare le attività produttive di servizi e beni, anche immateriali come la cultura, aiutare le persone in difficoltà e cambiare la direzione politica. Si è chiuso un ciclo molto lungo in Liguria, nella percezione dei cittadini. Credo che per fare cose nuove occorra avere persone che, al di là dell’età e della propria storia, non siano state coinvolte nella gestione precedente.

Sel (pro-Cofferati) non partecipa a organizzazione primarie

L’Assemblea Regionale di Sel, dopo una lunga e approfondita discussione che ha visto coinvolti nei giorni scorsi anche gli organismi dirigenti delle federazioni provinciali, ha espresso un orientamento favorevole a sostenere la candidatura di Sergio Cofferati.“ Sel Liguria sosterrà Cofferati ma non parteciperà alle Primarie. SEL conferma quindi la scelta di non partecipare all’indizione ed organizzazione delle Primarie.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento