•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 22 novembre, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio elettorale Ixé per Agorà: trend negativo per il PD, continuano a crescere Lega e SEL

sondaggio elettorale ixé

Presentato come ogni venerdì durante la trasmissione Agorà del 21 novembre il sondaggio realizzato da Ixé sulle intenzioni di voto ai partiti.

Sondaggio elettorale Ixé, le intenzioni di voto

Per il Partito Democratico di Matteo Renzi continua il trend negativo delle ultime settimane e anche rispetto alla precedente rilevazione arretra di qualche decimale di punto, attestandosi ora al 38,2%. A sinistra cresce invece SEL, ora al 3,5%, evidenziando una propria erosione (ancora contenuta) dei consensi dei democratici.

Nell’area di centrodestra sono piuttosto stabili i dati riguardanti Forza Italia (15%), Nuovo Centrodestra (2,8%) e Fratelli d’Italia (3,4%). Proseguela propria avanzata, invece, la Lega Nord di Matteo Salvini, cresciuta nell’ultimo mese di un punto percentuale ed accreditata attualmente del 9%.

Questa settimana il MoVimento 5 Stelle si attesta al 19,8%, con una flessione non significativa rispetto alla precedente rilevazione e confermando come ormai la formazione politica di Beppe Grillo si sia stabilizzata nelle intenzioni di voto attorno a un quinto dei “voti” validi. Anche per le restanti forze politiche non si registrano variazioni significative.

Il sondaggio elettorale Ixè presenta, infine, un dato pressoché invariato rispetto alla scorsa settimana per quello che riguarda la somma di indecisi e astenuti, rispettivamente il 17,1% e il 18,8% dell’elettorato: con il 35,9% la percentuale di coloro che non indicano un’intenzione di voto per un partito risulta in questo momento fra le più contenute nel confronto con gli altri istituti.

sondaggio elettorale ixé


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Dimissioni Renzi: Che cosa succederà ora?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

10 comments
Giuseppe Ventura
Giuseppe Ventura

MA davvero fate sondaggi sulle Regionali? in Calabria poi dove un politico "conosciuto", che ha fatto "lavorare tanta gente" ha sempre quei 10mila voti pure che va col partito piu ridicolo del mondo.. Alle regionali non si vota il partito, ma la persona!

Giuseppe Feraboli
Giuseppe Feraboli

continua la crescita di sel ?....ma cosa stiamo dicendo ....? è impercettibile...mah...il PD politiche 2013 25% Europee 40,8% Media sondaggi 39%...penso che non ci sia nessun trend negativo ma piuttosto un fisiologico assestamento....

Liliana Gianni
Liliana Gianni

chiamalo negativo il 37,8... neppure ai tempi della DC...

Forza Nuova San Nicandro G.co
Forza Nuova San Nicandro G.co

Infatti.. pensa che ora la Lega vuol cabdidarsi oer Roma dopo che l ha disprezzata da anni... solo perché copia i nostri programmi e si sente un partito nazionalista. Cosa proprio da ridere :-)

Angelina Di Gregorio
Angelina Di Gregorio

Continuerò a credere in Renzi, l'unico che sta provando a far riemergere l'Italia dalla lunga crisi. Gli altri,solo barlafus!

Lucia Locatelli
Lucia Locatelli

Solo gli effetti positivi dell'economia possono dare credito al Governo Renzi e lo dobbiamo sperare tutti come italiani.