•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: mercoledì, 26 novembre, 2014

articolo scritto da:

Sondaggio Ipsos per Di Martedì svela perché Renzi e Salvini piacciono

sondaggio ipsos dimartedi 25 novembre cartello 3

Sondaggio Ipsos per Di Martedì: Renzi e Salvini piacciono perché parlano di problemi reali.

Nell’ultima puntata del mese di novembre del talk show di Giovanni Floris, Di Martedì,  spiccano le analisi del voto in Emilia Romagna e Calabria ma l’argomento principale di discussione è il Jobs Act, essendo presente in studio il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti.

Sondaggio Ipsos per Di Martedì 25-11-2014

È sempre più duello mediatico e politico tra Matteo Renzi e Matteo Salvini. Parte proprio da loro il sondaggio realizzato dall’Ipsos per Di Martedì.

Il primo cartello riguarda il premier, il 30% degli italiani lo apprezza perché parla di problemi reali ma per il 27%, invece, vive solo di capacità comunicativa.  Il 22% lo apprezza semplicemente perché giovane, mentre il 12% è durissimo nei suoi confronti in quanto lo ritiene un populista che si nutre di antipolitica.

sondaggio ipsos dimartedi 25 novembre cartello 1

 Stesso tipo di analisi tocca a Matto Salvini. Il numero uno della Lega Nord piace  principalmente perché parla di problemi reali. Su questo punto è sulle stesse percentuali di Renzi. Cala drastiscamente,invece, il dato riferito all’età anagrafica (7%). Sui “non mi piace” troviamo circa un italiano su tre che lo considera populista, mentre il 18% dichiara il suo disappunto in quanto vede nell’aspirante leader della destra italiana solo un abile comunicatore.

sondaggio ipsos dimartedi 25 novembre cartello 2

L’opinione pubblica resta sostanzialmente divisa in due riguardo l’operato del Governo Renzi: 50% lo giudica favorevolmente, il 47% lo boccia.

 sondaggio ipsos dimartedi 25 novembre cartello 3

Continua, anche se lievemente, la discesa del gradimento verso il Presidente del Consiglio. In questa ultima settimana l’ex sindaco di Firenze perde un ulteriore punto e si ferma al 50%.

sondaggio politico

Nessuno shock economico per il Governo Renzi: dopo nove mesi di esecutivo il 58% dichiara che la situazione economicamente è rimasta invariata. Il 36% addirittura sostiene che la situazione sia peggiorata. Solo il 14% pensa che ci sia stato un effettivo miglioramento della situazione.

sondaggio ipsos dimartedi 25 novembre cartello 5

ALDE-M5S: Parla Di Battista – CLICCA IL VIDEO

ALDE-M5S: Parla Di Battista

Sondaggio Governo Gentiloni

Sondaggio Governo Gentiloni

La domanda del giorno

Il nuovo codice etico del Movimento 5 Stelle...

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2017

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2017

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

Qui si fa il Jobs Act o di muore

Qui si fa il Jobs Act o di muore

articolo scritto da:

1 comments