•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 21 aprile, 2014

articolo scritto da:

Più di 1 milione di famiglie senza reddito da lavoro

potere_acquisto_famiglie_2010

Sono 1,13 mln le famiglie senza reddito da lavoro in Italia e di queste più della metà, 598mila sono al Sud; 343mila al nord e 189mila al centro. È quanto emerge dalla rilevazione Istat sulle forze di lavoro per il 2013. Tecnicamente, si tratta delle famiglie ‘con tutte le forze di lavoro in cerca di occupazionè. Facendo il raffronto con l’anno precedente il dato è in crescita del 18%. Andando a scomporre i dati secondo le caratteristiche del nucleo familiare, si osserva che 491mila sono le famiglie senza reddito con figli e 83mila quelle senza figli; 213mila sono quelle mono genitore Nel 2013, rileva l’Istat in un altro documento, il reddito disponibile delle famiglie consumatrici in valori correnti è comunque aumentato dello 0,3%. Nell’ultimo trimestre del 2013 è risultato invariato rispetto al trimestre precedente mentre è cresciuto dell’1,1% rispetto al corrispondente periodo del 2012. Tenuto conto dell’inflazione, il potere di acquisto delle famiglie consumatrici nel 2013 è diminuito dell’1,1%. Nel quarto trimestre del 2013 è risultato in lieve diminuzione rispetto al trimestre precedente (-0,1%) mentre è aumentato dello 0,4% rispetto al quarto trimestre del 2012.


L’inglese impeccabile di Virginia Raggi – CLICCA IL VIDEO

L'inglese impeccabile di Virginia Raggi

Sondaggio Referendum Costituzionale

sondaggio referendum costituzionale

La domanda del giorno

Ultimo giorno di sondaggi: chi vincerà il referendum costituzionale?

Risultati

Loading ... Loading ...

Tutte le elezioni del 2016

Una grafica interattiva che mostra tutte le elezioni del mondo nel 2016

Riforma Costituzionale: clicca sulla Costituzione e fai il quiz!

Quiz Riforma Costituzionale

Termometro delle Voluttà

DaSì o No?

DaSì o No?

articolo scritto da:

6 comments
Romano Fedi
Romano Fedi

Raccontatelo ai magistrati e ai BOIARDI DI STATO:

Fabio Graziosi
Fabio Graziosi

pero' stanno tutti tranquilli vuol dire che si campa anche senza lavorare!!!!! boh a me queste cifre lasciano perplesso.

Pietro Favaro
Pietro Favaro

.... non può essere vero ... un milione per tre componenti di ogni famiglia vogliono dire 9 milioni di persone senza reddito, pari a una guerra civile ????? io non vedo forconi in giro ..... e voi ????

Guido Zaccaro
Guido Zaccaro

Più passano i mesi più miseria e disperazione aumentano in Italia..

Mario Bertoli
Mario Bertoli

il problema del governo è Grillo.. che ci volete fare...Ah vero ci sono gli 80 euro più 50 del voto di scambio per quelli messi proprio male.