•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: martedì, 22 aprile, 2014

articolo scritto da:

L’ottimismo del ministro Padoan “Il bicchiere è mezzo pieno”

Parla il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan: “Il bicchiere è mezzo pieno e pensiamo di riempirlo con il passare del tempo via via che le misure si rafforzano e diventano permanenti e la base che beneficia del taglio si allarga”. Sono le parole del ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, parlando degli 80 euro a Radio Anch’io e aggiungendo che “l’operazione richiede qualche mese per essere messa a punto”.

Lavoro Padoan “Intervento Cig sia quantitativo che qualitativo” – L’intervento sulla Cassa integrazione in deroga deve essere “sia quantitativo che qualitativo”. Lo evidenzia il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, aggiungendo che “le coperture si trovano” e che “il cambiamento dell’allocazione degli ammortizzatori rientra nella riforma complessiva del mercato del lavoro”.

pier carlo padoan

“Per quanto riguarda il confronto internazionale in gran parte dei casi i manager pubblici sono pagati come proponiamo noi o meno”. Quanto a possibili contenziosi, il ministro ha detto che “è ovvio che siano inevitabili, ma purtroppo non ci sono quelli positivi, quei 10 milioni che beneficeranno di queste operazioni”. Dal tetto agli stipendi dei manager “arrivano 40 milioni”. Una cifra che “nel contesto della copertura complessiva non è preponderante ma è un segnale: tutti devono contribuire, soprattutto a livello più elevato”.

Le critiche al Governo sul decreto Irpef secondo il ministro dell’economia del Governo Renzi Pier Carlo Padoan sono frutto soprattutto della campagna elettorale: “Siamo in campagna elettorale e chi non è nel governo spara sul governo. Non sono un ministro politico, ma anch’io queste cose le capisco”.

Sondaggio elettorale Rosatellum

Sondaggio elettorale Rosatellum

sondaggio elettorale rosatellum

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Partiti politici italiani

partiti politici italiani: l'archivio - statuti, programmi, bilanci

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

articolo scritto da:

Lascia un commento