Primarie Puglia confermate dopo lite Emiliano-Vendola

Pubblicato il 29 Novembre 2014 alle 11:48 Autore: Giuseppe Spadaro

Primarie Puglia: si terranno come previsto Domenica 30 Novembre. Non è tornato il sereno nel centrosinistra ma almeno è stata siglata una tregua tra PD e SEL.

Andiamo con ordine e ricapitoliamo le puntate precedenti. L’UDC che Michele Emiliano vorrebbe alleato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali che si terranno in Puglia nei giorni scorsi ha convocato una conferenza stampa nella quale ha dichiarato il proprio sostegno al centrosinistra con Michele Emiliano (presente all’incontro) candidato presidente.

Sinistra Ecologia e Libertà e Vendola come massimo riferimento della forza politica a sinistra del PD hanno chiesto chiarimenti ad Emiliano sull’allargamento della coalizione.

In assenza di chiarimenti Vendola nel tardo pomeriggio di ieri ha rotto gli indugi e dichiarato “Sel è fuori dal centrosinistra” mettendo in discussione le stesse primarie a 48 ore dalle stesse. A questo punto si sono messi al lavoro le colombe del centrosinistra tra cui il presidente del consiglio regionale Onofrio Introna.

emiliano vendola primarie puglia

Lo stesso Introna stamattina ha dichiarato: le primarie del centrosinistra in Puglia si terranno domani regolarmente. Introna, esponente socialista di lungo corso eletto alle ultime elezioni nelle fila di SEL e oggi vicino ad Emiliano, ha parlato al termine del vertice del centrosinistra convocato per ricompattare la coalizione dopo lo ‘strappo’ di ieri tra Pd e Sel e l’annuncio di Sel di non partecipare alle primarie.

Primarie Puglia, tregua Emiliano-Vendola

A breve Nichi Vendola terrà una conferenza stampa per spiegare quanto è accaduto. Mentre Emiliano che alle primarie di domani sfiderà il candidato sostenuto da Vendola Dario Stèfano e Guglielmo Minervini, ha dichiarato ai cronisti “Abbiamo dato dimostrazione dei valori del centrosinistra, facciamo tutto alla luce del sole”

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →